Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    La Russia non è interessata ad entrare nell'UE.

    Per difenderci dalla Cina, bisognerà giungere ad un'alleanza Usa-Ue-Russia

    La vedo dura, soprattutto quando vedo che gli Stati Uniti tentano costantemente di demolire l'UE. Sobillando costantemente i Polacchi ad avanzare pretese assurde, vincolando l'Inghilterra alle sue politiche e sponsorizzando l'entrata non solo di Russia e Turchia, ma addirittura di ISRAELE nella UE, con lo scopo di indebolire il nucleo strettamente europeo occidentale.

    Mi sembra più proficua invece una collaborazione Europa-India.

  2. #12
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masherov Visualizza Messaggio
    la Russia non ha interesse ad entrare nella Comunità Europea.
    Perchè entrare in una istituzione (che imporrebbe delle regole comuni) quando su di essa si può comunque influire tramite il ricatto energetico, delle materie prime, ecc?

    La Russia fra pochissimi anni avrà poi seri problemi, vi saranno tensioni tra i "russkiy" (russi etnici) e i "rossiskiy" (russi non etnici).

    I russi etnici stanno diventando minoranza, mentre le altre nazionalità rivendicheranno sempre più maggiore autonomia fino all'indipendenza.

    Venuto meno il collante formatosi durante l'Unione Sovietica, i vari popoli (tatari, ceceni, calmucchi, hakasi, ecc ecc) porranno (con 90 anni di ritardo rispetto all'Europa occidentale) la questione nazionale.
    Ricordiamoci che la Russia degli Zar (dalla quale deriva l'attuale Russia) fu l'unico stato ad ampliarsi colonialmente senza bisogno di attraversare i mari.
    probabilmente gli deporteranno in altri luogo sconfinati così da non nuocere, il russo non cala mai le braghe davanti ha una minaccia per la sua soppravivenza.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Tornando alla questione fra Russia ed Europa non ci sono, o meglio sarebbero, troppe differenze, le vere differenze sono legate al fatto che la Russia, a differenza della maggior parte dell'Europa, non è americanizzata!!

    Miles Insulae
    Gli USA sono solo una colonia europea, semmai sono gli USA europeizzati non l'Europa americanizzata

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivanko Visualizza Messaggio
    la differenza tra la russia e l'europa non è poi così recente.
    a parere mio la frattura è avvenuta quando lenin rifiuta la divisione dell'europa centro orientale in confini pensati ed imposti per tutelare gli interessi della borghesie nazionali e plutocratiche.
    l'appello lanciato da lenin per la "rivoluzione" "mondiale" provocò, di rimando i "quattordici" "punti" di wilson; la solidarietà al proletariato e la rivolta contro l'imperialismo furono controbilanciati dall'autodecisione dei popoli ed il secolo dell'uomo comune

    La differenza non è fra i due blocchi ma,se esiste, è nelle due culture intese come modelli di vita.
    Riguardo a questi vedo che nella russia occidentale,quella dagli urali verso occidente,ma limitatamente alle grandi città,non vi vedo grandi differenze se ci fermiamo ad osservare come i giovani si divertono,ovvero come buttano la loro vita nei vizi.
    Nei riguardi della politica internazionale i russi sono orgogliosi del loro paese mentre gli occidentali ,quelli che hanno fondato la UE,sono tremebondi ,ipocriti e senza futuro.

  5. #15
    acronimo di ivan karamazov
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Santiago, Cile
    Messaggi
    1,305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    La differenza non è fra i due blocchi ma,se esiste, è nelle due culture intese come modelli di vita.
    Riguardo a questi vedo che nella russia occidentale,quella dagli urali verso occidente,ma limitatamente alle grandi città,non vi vedo grandi differenze se ci fermiamo ad osservare come i giovani si divertono,ovvero come buttano la loro vita nei vizi.
    Nei riguardi della politica internazionale i russi sono orgogliosi del loro paese mentre gli occidentali ,quelli che hanno fondato la UE,sono tremebondi ,ipocriti e senza futuro.

    i trattati di pace del 1919 sono preesistenti ad i due blocchi.
    le differenze tra modelli di vita esisto anche nei confini UE, specie in seguito agli ultimi due allargamenti. continuo a ripetere che la differenza nn sia tanto di stampo "etico e morale", ma di percezione dell'idea di stato e di ruolo dello stato

  6. #16
    verso il baratro spensierati
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Nord Italia
    Messaggi
    545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a più riprese ci si è posti lo stesso problema confrontando la vita nei paesi occidentali con quella nei paesi retti da dittature fasciste/comuniste.

    Mi stupisco che alla luce di come sono finiti inevitabilmente questi ultimi qualcuno possa ancora avere qualche dubbio in proposito...

    Per il resto è chiaro che anche i paesi occidentali possano soffrire delle crisi, ma alla lunga hanno dimostrato di essere il modello vincente di società.

    I russi ora sono così ottimisti del futuro, lo saranno meno tra pochi anni, quando la dittatura entrerà nella sua fase "matura".

    Ma del resto è proprio vero che ogni popolo ha il governo che si merita, ed i russi non si meritano niente di meglio di quello che hanno (come gli italiani).

  7. #17
    acronimo di ivan karamazov
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Santiago, Cile
    Messaggi
    1,305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in merito all'epoca precedente i due blocchi ed oltre

    "il concetto di europa deve formarsi per contrapposizione in quanto c'è qualcosa che nn è europa ed acquista le sue caratteristiche e si precisa nei suoi elementi, almeno inizialmente, proprio attraverso un confronto con questa non europa" (Storia dell'idea d'Europa / Federico Chabod ; a cura di Ernesto Sestan e Armando Saitta. - Roma ; Bari : Editori Laterza, 1995. - 171 p. - (Economica Laterza ; 50)

    i russi nn si sono mai sentiti europei da questo punto di vista. prima di percepire se stessi come europa percepiscono l'europa come nn russia.
    nn so se mi sono spiegato


    però una volta,a includere la russia nell'europa è stato voltaire ed ad escludere per esempio i balcani (assoggettati ai turchi). lui parlava di un'"europa spirituale"

  8. #18
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arsan Visualizza Messaggio
    a più riprese ci si è posti lo stesso problema confrontando la vita nei paesi occidentali con quella nei paesi retti da dittature fasciste/comuniste.

    Mi stupisco che alla luce di come sono finiti inevitabilmente questi ultimi qualcuno possa ancora avere qualche dubbio in proposito...

    Per il resto è chiaro che anche i paesi occidentali possano soffrire delle crisi, ma alla lunga hanno dimostrato di essere il modello vincente di società.

    I russi ora sono così ottimisti del futuro, lo saranno meno tra pochi anni, quando la dittatura entrerà nella sua fase "matura".

    Ma del resto è proprio vero che ogni popolo ha il governo che si merita, ed i russi non si meritano niente di meglio di quello che hanno (come gli italiani).
    ma smettila di crearti profezie.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    737
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Russia e un paese multiculturale. Certo i russi sono europei, mentre tartari, bashkiri, ceceni, daghestani sono asiatici (forse perche sono islamici). Ma anche Francia, Inghilterra, Germania hanno molto da asia oggi.
    Io non penso che i popoli di Russia vogliono l independenza, perche i legami molto stretti con russi. E noi non sentiamo di questo qui. Anche i ceceni quando 40% volevano l independeza, altri 40% non la volevano capiscendo la pericolosita del vacchabismo.
    Differenza fra Russia e Italia o Germania poca, piu poca che differenza fra Italia e Turchia, o Germania e Albania.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Russia e un paese multiculturale. Certo i russi sono europei, mentre tartari, bashkiri, ceceni, daghestani sono asiatici (forse perche sono islamici). Ma anche Francia, Inghilterra, Germania hanno molto da asia oggi.
    Io non penso che i popoli di Russia vogliono l independenza, perche i legami molto stretti con russi. E noi non sentiamo di questo qui. Anche i ceceni quando 40% volevano l independeza, altri 40% non la volevano capiscendo la pericolosita del vacchabismo.
    Differenza fra Russia e Italia o Germania poca, piu poca che differenza fra Italia e Turchia, o Germania e Albania.
    Siamo d'accordo anche se penso che la psicologia del popolo russo ,quando non è in guerra,è molto più simile a quella del nord italia ma certamente non simile a quella del centro sud.
    Non vedo invece nulla in comune fra gli italiani e i tedeschi; vi vedo un po' di propensione all'ordine come nell'alta italia. Per il resto l'Italia è veramente multiculturale al proprio interno ma detesta l'assorbimento a favore dei migranti.Preferisce farne a meno e osteggiare i programmi dei politici che invece fanno carte false per annullare l'amor patrio che dicono immorale perchè divide.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La differenza tra Italia e Russia
    Di Aurelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 02:12
  2. La Russia lancia un messaggio all'Occidente
    Di MightyMax nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 19:19
  3. La Russia fa parte dell'Occidente?
    Di Jeanne d'Arc nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 16:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito