Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 289

Discussione: Perche la Fiat.....

  1. #121
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Se la fiat lo paga così, si vede che qualche utilità per l'azienda ce l'ha, chi sono io per giudicare non conoscendolo?...questo concetto non lo capirete mai. Ma il mercato non sbaglia mai, se non sei efficente viene buttato fuori. Tutto il contrario del pubblico ovviamente
    mah , considerato che montezemolo e' un famiglio degli agnelli che , grazie alle scandalose scatole cinesi , controllano il cda fiat , potrebbe anche darsi che quei 7 milioni preferiscano che restino in famiglia piuttosto che distribuirli in dividendi agli azionisti , che , pur avendo la maggioranza delle azioni , nelle decisioni non contano un cazzo.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  2. #122
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    è sempre stato il tuo carissimo stato a rimpinguarla di soldi pubblici...prenditela con lui...
    ...con la complicità indiretta della triade sindacale sempre attenta alle tessere e a chi la spara più grossa!
    Tutti in miniera li manderei... prima tra tutti la CGIL, così si rinfrescano la memoria su cosa vuol dire spaccarsi la schiena!

  3. #123
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,671
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    in effetti, se non erro, i manager italiani sono tra i più pagati d'europa.

  4. #124
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    La Fiat è una azienda privata che ha campato per anni grazie alle risorse private

    Non si faccia finta di non capire il senso del topic. Qui si dice, che mentre Montezemolo e tutti gli industriali vogliono sempre più risorse dallo Stato per essere competitive, questi si danno stipendi milionari che potrebbero essere utilizzati in altri punti della gestione di una azienda.

    Si vuole semplicemente dire, che dicono tanti di sprechi di qua e di là, ma loro invece di pensare al bene dell'impresa, guardano SOLO al bene delle loro tasche. Non penso che con 2-3 milioni in meno a vantaggio della ricerca e sviluppo, Montezemolo muoia di fame.

    Veniamoci incontro tutti: non solo lo stato deve risparmiare se poi i soldi che vanno a finire alle imprese, vanno a dare soldi ai manager.
    I soldi dello stato (cioè soldi nostri) non devono finire alle imprese e dai, le imprese devono gareggiare ad armi pari, se decidono di strapagare i propri dipendenti sono affari loro. Se a te non sta bene, puoi fare ricorso al tar, puoi piangere, invocare la giustizia divina, tacciare di immorale lo stipendio di montezuma, ma poco mi cale
    Il fatto che la fiat abbai in passato ricevuto soldi a pioggia è sbagliato, lo ripeto per l'ennesima volta. Adesso deve contare sui propri manager e sui propri dipendenti e li paga quanto cazzo vuole ))

  5. #125
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    mah , considerato che montezemolo e' un famiglio degli agnelli che , grazie alle scandalose scatole cinesi , controllano il cda fiat , potrebbe anche darsi che quei 7 milioni preferiscano che restino in famiglia piuttosto che distribuirli in dividendi agli azionisti , che , pur avendo la maggioranza delle azioni , nelle decisioni non contano un cazzo.
    Non c'avevo pensato forse perche non le ho, ma potrei avere anche qualche azione fiat, e vanno a puttane tutti i ragionamenti dei bananas. Ciao

  6. #126
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    I soldi dello stato (cioè soldi nostri) non devono finire alle imprese e dai, le imprese devono gareggiare ad armi pari, se decidono di strapagare i propri dipendenti sono affari loro. Se a te non sta bene, puoi fare ricorso al tar, puoi piangere, invocare la giustizia divina, tacciare di immorale lo stipendio di montezuma, ma poco mi cale
    Il fatto che la fiat abbai in passato ricevuto soldi a pioggia è sbagliato, lo ripeto per l'ennesima. Adesse deve contare sui propri manager e sui propri dipendenti e li paga quanto cazzo vuole ))
    http://www.politicaonline.net/forum/...52&postcount=1
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  7. #127
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    I soldi dello stato (cioè soldi nostri) non devono finire alle imprese e dai, le imprese devono gareggiare ad armi pari, se decidono di strapagare i propri dipendenti sono affari loro. Se a te non sta bene, puoi fare ricorso al tar, puoi piangere, invocare la giustizia divina, tacciare di immorale lo stipendio di montezuma, ma poco mi cale
    Il fatto che la fiat abbai in passato ricevuto soldi a pioggia è sbagliato, lo ripeto per l'ennesima volta. Adesso deve contare sui propri manager e sui propri dipendenti e li paga quanto cazzo vuole ))
    Bhe Unione un'azione fiat potrebbe anche averla, o a quelli fortemente di sinistra è vietato.? Ciao

  8. #128
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Bhe Unione un'azione fiat potrebbe anche averla, o a quelli fortemente di sinistra è vietato.? Ciao
    E' assolutamente vietato speculare...è immorale

  9. #129
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sticazzi, chi deve controllare le aziende se non i dirigenti? Finchè sono efficenti il mercato le premia....quando hai fatto il congresso hai speso soldi magari pubblici e non hai risolto niente

  10. #130
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Perche la fiat invece di dare 7.000.000 di € a montepressemolo non ne da 6.500.000 hai suoi dipendenti che comprerebbero 500 macchine e 500.000 euro al prezzemolo che sono anche troppi ???? Si prega i perditempo di astenersi. Ciao
    La domanda è buona. I top manager italiani sono tra i più pagati del mondo a fronte di risultati sotto la media. Gli amministratori delegati della General Motors della Ford o della Toyota non arrivano alla metà di quanto prenda Montezemolo.
    Henry Ford pagava i suoi operai molto più dei suoi concorrenti con lo scopo preciso di garantirgli un reddito tale da poter acquistare senza eccessivi sacrifici quello che producevano, sia per motivi di principio che anche aumentando la visibilità del prodotto e facendone anche un fattore di marketing.
    In Italia il gap tra i guadagni del top managemet e quello dei dipendenti è il più elevato tra i paesi avanzati, mentre è molto più basso il rendimento dei nostri top manager.
    L'aumento di questo gap però è anche un fenomeno mondiale degli ultimi 25 anni: nel 1980 mediamente un top manager americano guadagnava meno di 10 volte lo stipendio base di un suo dipendente. Oggi siamo arrivati anche a 50 volte. In Italia questo processo appare certamente anche meno giustificato.

 

 
Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè la Fiat fa sempre macchine brutte?......
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 19:16
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-10, 10:56
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 17:44
  4. Perché la Fiat non ha una C1-1007-Aygo?
    Di Oli nel forum Auto & Moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 14:00
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-02, 23:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito