Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 289

Discussione: Perche la Fiat.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    io guardo molto bene la realtà in faccia...anche troppo...chi nn la vede è la gente come te che crede ancora che i governi abbiano a cuore la gente comune, che crede nell'equità sociale e cazzate simili pronunciate solo per raccogliere i voti dei cechi, come te.
    Io non credo a priori, non mi costruisco modelli a priori, come invece fai tu. Giudico in base ai fatti, ai provvedimenti concreti e soprattutto me ne sbatto delle chiacchiere quotidiane.
    Mi interessano piuttosto i bilanci delle cose fatte e non fatte, nel medio periodo.
    Su quelli giudico i governi e per quello ho votato Csx: il bilancio di 5 anni della CdL mi è parso decisamente modesto rispetto a quello dei pur travagliati 5 anni di governi di Csx.

Meno ideali e principi, più fatti. E poche chiacchiere.

P.S.: non sono ceco, sono italiano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Perche la fiat invece di dare 7.000.000 di € a montepressemolo non ne da 6.500.000 hai suoi dipendenti che comprerebbero 500 macchine e 500.000 euro al prezzemolo che sono anche troppi ???? Si prega i perditempo di astenersi. Ciao
    Ma, se ci tieni tanto, perché non vai a vivere in uno dei pochi stati comunisti rimasti dove impera solo miseria e disperazione ?

Non faresti perdere tempo e non romperesti nemmeno

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Io non credo a priori, non mi costruisco modelli a priori, come invece fai tu. Giudico in base ai fatti, ai provvedimenti concreti e soprattutto me ne sbatto delle chiacchiere quotidiane.
    Mi interessano piuttosto i bilanci delle cose fatte e non fatte, nel medio periodo.
    Su quelli giudico i governi e per quello ho votato Csx: il bilancio di 5 anni della CdL mi è parso decisamente modesto rispetto a quello dei pur travagliati 5 anni di governi di Csx.

Meno ideali e principi, più fatti. E poche chiacchiere.

Leggo con piacere il tuo giusto modo di porsi di fronte ai problemi e cioé giudicando su risultati concreti e senza pregiudizi.
    Quello che mi pare discutibile però è che tu veda migliore un csn invece di un cds.
    Personalmente non vedo la differenza soprattutto perchè:

La patata bollente
    In Italia dalla seconda guerra mondiale ad oggi, siamo andati “avanti” con leggi elettorali le quali, anche se nate da ispirazione democratica, sono state però realizzate in maniera molto grossolana tanto da produrre uno sviluppo in molti casi squilibrato fino al punto che progredire sta diventando sempre più difficile o addirittura impossibile.
    D’altra parte dobbiamo dire che la Legge elettorale costituisce la fondamenta indispensabile per poter realizzare governi rappresentativi ed efficienti e che, quando questa è fatta male, come per la costruzione di un palazzo, diventa difficile o impossibile costruire non solo ma, se ci riusciamo, sarà comunque una costruzione poco affidabile e troppo costosa come appunto, chi più chi meno, sono stati i governi che abbiamo avuto in Italia dal dopo guerra ad oggi.
    Questo è quello che è successo all’Italia: il succedersi di tanti governi poco efficienti e troppo costosi per un periodo troppo lungo che hanno accumulato uno “sviluppo” così squilibrato o per meglio dire così “contorto” che ora chiunque vada a governare si trova a dover gestire una società che per essere risanata ha bisogno di essere governata con molta professionalità e molto tempo.
    D’altra parte, invece, si ritrova anche i cittadini che l’ hanno votato convinti di vedere risultati importanti in poco tempo.
    Le conseguenze quindi sono inevitabili, e cioè che chi va a governare come chi prende una patata bollente: si brucia!
    Questo come dimostrano anche le ultime elezioni, è quello che è successo prima a Berlusconi e poi a Prodi
    Al limite può succedere che qualcuno si brucia di meno e qualcuno di più ma certo è che si brucia.
    Pertanto è più che mai urgente che chiunque vada a governare, se vuole intanto dimostrare almeno un inversione di tendenza, debba urgentemente cambiare o migliorare la Legge elettorale.

Cordiali saluti
    Osvaldo Poli
    sign2000@virgilio.it

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Osvaldo Poli Visualizza Messaggio
    Leggo con piacere il tuo giusto modo di porsi di fronte ai problemi e cioé giudicando su risultati concreti e senza pregiudizi.
    Quello che mi pare discutibile però è che tu veda migliore un csn invece di un cds.
    Personalmente non vedo la differenza soprattutto perchè:

La patata bollente
    In Italia dalla seconda guerra mondiale ad oggi, siamo andati “avanti” con leggi elettorali le quali, anche se nate da ispirazione democratica, sono state però realizzate in maniera molto grossolana tanto da produrre uno sviluppo in molti casi squilibrato fino al punto che progredire sta diventando sempre più difficile o addirittura impossibile.
    D’altra parte dobbiamo dire che la Legge elettorale costituisce la fondamenta indispensabile per poter realizzare governi rappresentativi ed efficienti e che, quando questa è fatta male, come per la costruzione di un palazzo, diventa difficile o impossibile costruire non solo ma, se ci riusciamo, sarà comunque una costruzione poco affidabile e troppo costosa come appunto, chi più chi meno, sono stati i governi che abbiamo avuto in Italia dal dopo guerra ad oggi.
    Questo è quello che è successo all’Italia: il succedersi di tanti governi poco efficienti e troppo costosi per un periodo troppo lungo che hanno accumulato uno “sviluppo” così squilibrato o per meglio dire così “contorto” che ora chiunque vada a governare si trova a dover gestire una società che per essere risanata ha bisogno di essere governata con molta professionalità e molto tempo.
    D’altra parte, invece, si ritrova anche i cittadini che l’ hanno votato convinti di vedere risultati importanti in poco tempo.
    Le conseguenze quindi sono inevitabili, e cioè che chi va a governare come chi prende una patata bollente: si brucia!
    Questo come dimostrano anche le ultime elezioni, è quello che è successo prima a Berlusconi e poi a Prodi
    Al limite può succedere che qualcuno si brucia di meno e qualcuno di più ma certo è che si brucia.
    Pertanto è più che mai urgente che chiunque vada a governare, se vuole intanto dimostrare almeno un inversione di tendenza, debba urgentemente cambiare o migliorare la Legge elettorale.

Cordiali saluti
    Osvaldo Poli
    sign2000@virgilio.it

A mio modesto avviso il fondamento indispensabile, come dici tu, per realizzare governi efficienti (rappresentativi magari lo sono già) risiede principalmente nel senso civico degli elettori. Fino a quando non miglioreremo decisamente in tal senso, temo non ci sia legge elettorale che tenga.
    Ma non sono del tutto pessimista, vedo qualche segnale positivo.....

Quanto al resto, io registro che la CdL ha preso l'Italia nel 2001 e ce l'ha restituita nel 2006 tale e quale: nessuna grande infrastruttura realizzata, nessun grande piano di sviluppo attuato, poche e frammentarie riforme, debito e deficit in salita, evasione fiscale ai massimi, scarsi o nulli interventi per rivitalizzare crescita e consumi. Solo attesa della ripresa e molte leggi "ad personam".
    Insomma, una terribile sproporzione tra promesse fatte e mantenute.

Un po poco, anche per paragonarlo agli anni di Csx, dove almeno si è entrati in Europa (grazie a San Romano Prodi e nonostante il parere contrario di Berlusconi e soprattutto di Fini), si è fatto qualcosa di concreto per l'economia (mai abbastanza, per carità) e per ridurre deficit e debito.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Osvaldo Poli Visualizza Messaggio
    Ma, se ci tieni tanto, perché non vai a vivere in uno dei pochi stati comunisti rimasti dove impera solo miseria e disperazione ?

Non faresti perdere tempo e non romperesti nemmeno
    Chi ti ha chiesto di perdere tempo ? nessuno l'hai fatto MALE non rispondendo alla domanda. Se non conosci la risposta tacere è la cosa che dovevi fare. Ciao

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cazzo è diventato il forum di Quattroruote

denty
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    che è forse peggio vedendo la situazione di questo paese assurdo...

denty
    Ospite

Predefinito

Chi ti ha chiesto di perdere tempo ? nessuno l'hai fatto MALE non rispondendo alla domanda. Se non conosci la risposta tacere è la cosa che dovevi fare. Ciao
    e la domanda sarebbe ancora quella su Montezemolo?
    sei di coccio...

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e la domanda sarebbe ancora quella su Montezemolo?
    sei di coccio...
    Come dice Max potresti scrivere a 4 ruote se non sai rispondere alla domanda. Ciao

denty
    Ospite

Predefinito

Come dice Max potresti scrivere a 4 ruote se non sai rispondere alla domanda. Ciao
    come ti ho già detto...ti abbiamo risposto in molti, non solo io, ma da buon comunista senti solo ciò che vuoi sentire...

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18272829 UltimaUltima