dalla risposta che hai dato mi sa che anche te non sai le domande che fai...

...e allora?
Tu saresti capace di amministrare la Ferrari?
Cosa vuoi che si prenda 1100 Euro/mese?
A me proprio non mi scandalizzano gli emonumenti degli amministratori delle grandi società! Mi stupisce il fatto che, a fronte di giusti e alti compensi percepiti quando si ottengono risultati, non ci sia la GALERA quando mandano a p......ane le aziende!
I vari consiglieri e amministraztori delegati di Alitalia avevano compensi altissimi e sono riusciti negli anni a mandare allo sfascio un patrimonio pubblico... guarda quelli (ad esempio) e molla Montezemolo.

Intanto grazie Max unico con una risposta articolata.
Poi io non è che mi scandalizzo, mi stò pero chiedendo perchè una società seria debba pagare, faccio un esempio empirico:
7.000.000 di € NETTI annui a un suo dirigente
19.178,082 € al giorno se lavora tutti i giorni dell'anno
799,08 € allora se lavora tutte le ore del giorno
13,310€ al minuto se lavora tutti i minuti delle ore
Che alla fine dell'anno comprerà una Ferrari
e
15.000 € all'anno NETTI agli altri dipendenti
56,81 al giorno se lavora 22 giorni al mese
7,10 € all'ora se lavora 8 ore al giorno
0,11 cent. € al minuto
Che potra comprare una 500 ogni 10 anni. La fabbrica costruisce Ferrari e 500. Ciao

a parte che è la stessa risposta che ti ho dato io..però va bè...nn vedo il motivo per cui chiederti i motivi che spingono un'azienda a destinare i suoi soldi inn un modo o nell'altro...è privata ed è un suo diritto...mentre vedo che sui dirigenti di Alitalia (citati da me e Max) non hai proprio risposto...

Forse perchè l'operaio di catena di montaggio (con tutto il mio rispetto) lo può fare chiunque, l'amministratore delegato di una società che fa lavorare decine di migliaia di lavoratori, lo fa uno su un milione di lavoratori...
...è la legge di mercato!
Ripeto questo non è il problema, il problema è l'amministratore pirla, raccomandato e, guarda caso, normalmente figlio del politico di turno, che a fronte di questi stipendi manda anche in rovina una società!
Ripeto: cosa faresti agli amministratori di Alitalia, unici al mondo, con quegli stipendi, capaci di mandare a rotoli una compagnia aerea?