Originariamente Scritto da
famedoro

Ci ho lasciato il cuore...
Non me ne vogliano i napoletani perchè questa volta non è colpa loro ma l'altro giorno sono incappato nella ennesima arrabbiaura napoletana, questa volta non c'entra l'incuria delle strade o l'immondizia che arreda il poco verde cittadino e le tangenziali...
Come alcuni di voi sapranno ho la ragazza napoletana quindi sovente sono giù a Napoli, e visto che l'altra settimana mi è venuta voglia di portare un souvenir alimentare a Torino, giusto per deliziare i miei colleghi di lavoro, arrivato dalla mia bella ho deciso di andare a comprare delle mozzarelle, confezione rigorosamente da trasporto e negoziante rigorosamente segnalato da slow-food, però visto che purtroppo adesso non si possono più portare le mozzarelle come bagaglio a mano a causa del divieto motivato da controlli antiterrorismo per cui massimo si possono portare 100 ml di liquidi... (NOOO NON ME LI POTETE SEQUESTRARE... E' L'ACQUA DEI BABBA') ...ho pensato che con una confezione rigida in polistirolo impacchettata con borse sigillate e ulteriormente rinforzata dal nastro proteggi bagagli (7€) avrei potuto metterle nella stiva... mai decisione fu più sbagliata... vista la delicatezza nel trattare i bagagli da parte del personale aeroportuale le mozzarelle non si possono più portare... (ho visto scaricare i bagagli lanciandoli a 5 metri di distanza) ...rischio la perdita di liquidi.
Adesso quello che mi domando io è... ma lo facciamo apposta a darci la zappa sui piedi? quanta gente come me adesso non compra più babbà, mozzarelle e chissà quanti altri prodotti alimentari perchè ti costringono a buttarli via... (i miei sono stato costretti a regalarli alla mia ragazza) ...e quanti rinunceranno al turismo alimentare quando vanno in giro per l'italia... certe precauzioni mi sebrano decisamente esagerate...
E poi devo ammetterlo... non mi interessa che posso comprare altre mozzarelle oltre il check-in... che cavolo di mozzarelle sono... sinceramente dubito che siano di qualità quanto quelle che ho comprato io...
Sarà egoistico parlare così ma preferisco quando rischiavo di esplodere in volo per l'acqua dei babbà, piuttosto che adesso che posso viaggiare lontano da chiunque trasporti di contrabbando pericolosissima acqua di mozzarella...