Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Compagni, io ho mandato una mail alla direzione del tg2 con le lamentele che anche voi tutti avete scritto qui. Non servirà a niente, ma, quantomeno, mi sono tolto una soddisfazione.

Condivido, ovviamente, l'appunto di Marius Jacob: bisogna creare i media al servizio della classe!

dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Compagni, io ho mandato una mail alla direzione del tg2 con le lamentele che anche voi tutti avete scritto qui. Non servirà a niente, ma, quantomeno, mi sono tolto una soddisfazione.

Condivido, ovviamente, l'appunto di Marius Jacob: bisogna creare i media al servizio della classe!

Ti ringrazio, Outis, grazie davvero.
    di cuore.
    anch'io condivido le parole di Marius.
    Scusate tutti, comunque, dell'impeto dei miei post: sono incazzato nero, non posso nasconderlo.
    vorrei solo evitare il peggio. sarà una formazione mentale, ma ho letto di recente "1984" di Orwell, e proprio ier sera ho visto "V per Vendetta".
    per cui, o agire subito o faffa per davvero..!

che dire? intercettiamo le onde di radiomaria e trasmettiamo?

io non mi fo problemi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, Outis, grazie davvero.
    di cuore.
    anch'io condivido le parole di Marius.
    Scusate tutti, comunque, dell'impeto dei miei post: sono incazzato nero, non posso nasconderlo.
    vorrei solo evitare il peggio. sarà una formazione mentale, ma ho letto di recente "1984" di Orwell, e proprio ier sera ho visto "V per Vendetta".
    per cui, o agire subito o faffa per davvero..!

che dire? intercettiamo le onde di radiomaria e trasmettiamo?

io non mi fo problemi
    Di nulla, davvero. Ho visto anch'io lo schifo, così ho deciso di mandare la mail.

Che dire? Bisogna creare spazi liberi di controcultura, se no rischiamo di morire nel mondo di Orwell...davvero!

Driver
    Ospite

Predefinito

vediamo se ha effetto la letterina..

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Driver Visualizza Messaggio
    vediamo se ha effetto la letterina..
    Sicuramente no, ma almeno uno prova a far qualcosina...

uruguayo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"LONDRA - Lo "sviluppo sostenibile" può essere stato al centro dei discorsi di molti politici in questi ultimi tempi ma, secondo un recente studio, il paese dove lo si può vedere realizzato è uno solo: Cuba. Una ricerca del Global Footprint Network, ripresa dal settimanale britannico New Scientist, ha infatti messo a confronto le condizioni di vita (in termini di Pil individuale, istruzione, sanità, aspettativa di vita, ecc.) di 93 paesi con la loro "impronta ecologica", un indice che misura l'impatto ambientale dello stile di vita di una determinata nazione. Lo studio, che sarà pubblicato sulla rivista Ecological Economics, fa parte della ricerca più vasta su 150 Paesi che viene presentata nel giorno del debito ecologico mondiale, domani. I risultati sono stati, in larga misura, quelli attesi: i paesi occidentali hanno standard di vita molto elevati ma consumano troppe risorse.
    Gli scienziati autori della ricerca hanno addirittura calcolato che servirebbero cinque pianeti come la terra se tutta la popolazione mondiale vivesse secondo gli standard statunitensi.
    All'altro capo della scala, i Paesi dell'Africa, dell'America Latina e di buona parte dell'Asia consumano le risorse della Terra in proporzione sostenibile - tanto che il nostro pianeta basterebbe tranquillamente a farci vivere tutti come un cittadino, ad esempio, della Malaysia - ma gli standard di vita sono troppo bassi. L'unica nazione dove lo sviluppo sembra andare d'accordo con la sostenibilità è, sorprendentemente, il paese guidato da Fidel Castro. "I cubani - spiega Mathis Wackernagel, coordinatore dello studio - hanno alti livelli di istruzione e di aspettativa di vita, e sono stati costretti dall'embargo petrolifero ad avere una piccola 'impronta ecologica' ". "Nessuno ha il coraggio di dire cosa sia veramente la 'sostenibilita' - aggiunge lo scienziato - ma noi crediamo di averne fornita una misurazione solida".
    Molto interessante, lo riporto in Internazionale, tutti dovrebbero leggerlo. Scusate se sono uscito dal tema.

dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teo scarpellini Visualizza Messaggio
    Molto interessante, lo riporto in Internazionale, tutti dovrebbero leggerlo. Scusate se sono uscito dal tema.
    Conosco Wackernagel di persona, e un mio collega di università ha lavorato da lui 8 mesi. son bravi,e politicamente imparziali.
    ieri erano anche sul corriere della sera, che si è guardato bene di non diffondere questa notizia.

regime.

aspettiamo i responsi della lettera. sennò ne menaderemo un'altra, poi un'altra, e un'altra ancora. io non mi stanco.

augh

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ancora nessuna risposta alla lettera...ho chiesto la pubblicazione.

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Driver Visualizza Messaggio
    ma noi veramente teoricamente siamo in una non-democrazia
    per un semplice motivo

in italia, tu puoi prendere e candidarti al governo compiendo un percorso elettorale al pari con altri candidati?
    risposta, no

quindi vince chi ha i mezzi migliori a disposizione?
    risposta, attualmente si, le idee non contano
    Penso che sia una distorsione propria di tutte le democrazie liberali nella fase del tardocapitalismo (tanto per citare Marcuse); una sorta di oligarchia plutocratica.
    Il fenomeno lo aveva già abbondantemente analizzato Lenin contro il "rinnegato" Kautsky.

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena visto il telegiornale di raidue, col suo servizio su Che Guevara: sanguinario, profeta di paradiso in terra ma portatore solo di inferno, la gente lo venera solo perchè dopo di lui è venuto il peggio. L'unica qualità è l'età della morte e la bellezza. Per il resto, il suo sacrificio internazionalista si è trasformato in nulla, anzi, in peggio. "Ha girato molti Paesi, per diffondere la sua rivoluzione, ma nessuno oggi può dire di stare meglio".
    E tutta una valanga di fango che non mi viene alle labbra, tanta la mia collera.
    Adesso basta: un tg di Stato non può esser così zelante, così scorretto e soggettivo.
    A me non va giù...
    Per fortuna non guardo il TG2, allergia. Mi sarei incazzato di brutto, anzi sono incazzato di brutto.
    Il TG3 ha detto qualcosa?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima