Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Capisco che all'interno di una comunistica forma mentale del " e' tutto uguale " questo sia difficile da comprendere ma,forse, non ti sei accorto che il calcio NON e' la boxe,la meta non e' quella dichiarata ed intrinseca della boxe,di danneggiare fisicamente l'avversario,tramortirlo,etc.
    E che c'entra l'egualitarismo comunista con il rispetto per lo sconfitto e la salvaguardia della sua (e TUA!) dignità nel momento in cui hai messo al sicuro il risultato!? Non bisogna solo saper perdere ... ma anche SAPER VINCERE! Una vittoria per 5, 8 o 10 a zero andava bene lo stesso ... non c'era bisogno di inscenare questo becero "vulgar display of power"! Guarda che certi valori sportivi (e non) sono UNIVERSALI e prescindono dalla visione politica personale! Il calcio non sara' la boxe ma perdere 40-0 non e' certamente meno umiliante di un K.O. tecnico ricevuto da un avversario che ti irride danzando buffamente mentre sei spento, barcollante e col volto tumefatto .... non esiste solo il dolore fisico ... ma anche quello MORALE ... e ribadisco che NON C'E' ALCUN ONORE in una vittoria ottenuta umiliando e schernendo l'avversario. A quei bambini bisognerebbe che qualcuno di buonsenso faccia capire che non tutto cio' che e' lecito e' anche eticamente giusto .... e' per il loro bene ... una lezione che non gli farebbe bene solo in ambito sportivo, ma anche e soprattutto nella VITA! Ai nostri bambini bisogna che sia insegnata l'Umanita' e la Solidarieta' ... NON il cinismo e la sopraffazione!!! Poi e' chiaro che oltre a quelli a cui piacerebbe vedere solo pura e sana competizione c'e' anche una minoranza (per fortuna!) a cui invece piace "il sangue" (nel senso metaforico del termine) ... ma questi qui non vanno assolutamente seguiti ... portano alla barbarie e sono contro lo Sport!
    Infliggere a chi ti sta di fronte un passivo di 40-0 come attitudine mentale non e' molto differente dall'essere miliardari e divertirsi, andando alla stazione ferroviaria, a fare coriandoli con dei biglietti da 500 euro davanti ad un barbone ... NON ti rende un eroe ... ma solo un TAMARRO VOLGARE!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dynamoneno Visualizza Messaggio
    Il messaggio è chiaro.
    Però vorrei dire una cosa: io credo che non ci sia da scandalizzarsi più di tanto.
    Il calcio è un gioco, uno sport; perchè devo limitare dei ragazzini che giocano? Cioè voglio dire, è chiaro che se giochi nell'Inter sei seguito e allenato in un certo modo, se giochi nel Pergocrema sei un ragazzino che vive una realtà calcistica completamente diversa.
    Io credo che siano da elogiare quei regazzini che sullo 0-39 correvano ancora appresso ad un pallone, anche se sapevano che la partita era irrimediabilmente compromessa.
    Tutte le considerazioni su genitori deficienti, calcio malato e quant'altro trovano la mia approvazione, sono situazioni che sono sotto gli occhi di tutti e lungi da me difenderle, però difendiamo anche la diversità, la superiorità di una squadra su un'altra, difendiamo lo sport, quello sano.
    Io da allenatore quei ragazzini dell'Inter non li avrei fermati, se fossi l'allenatore del Pergocrema cercherei di far capire ai bambini che perdere 0-40 non è un'onta, un disonore: è lo sport, li inciterei a dare il massimo la prossima volta, a cercare anche loro di raggiungere il meglio.
    Sono usciti sudati dal campo e hanno giocato la loro partita, come potevano e come sapevano: io sarei stato orgoglioso di allenare quei piccoli!

straquoto.

l'unica cosa da evitare era mettere il risultato in rilievo sul sito.

è stata una cosa di pessimo gusto.

ma sul risultato in sè c'è poco da dire: come cazzo lo spieghi a un bambino che sta per tirare in porta che non deve farlo, e deve invece cominciare a fare melina??

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'e' nessuno da condannare e nulla da moralizzare.
    Il risultato e' quello ,punto e basta.

Ci sara' una ragione per la quale il Pergocrema era l'unica squadra,a parte il Pergopistacchio,che mi voleva ingaggiare,no?
    Piu' che il pergocrema scommetto che ti voleva ingaggiare l'Inter come allenatore .... da come parli tu li avresti fatti vincere 50-0 , 40 non ti sarebbe bastato ... e con enorme soddisfazione ... tua certamente ... e molto probabilmente pure della dirigenza nerazzurra che ti avrebbe messo in prima pagina del sito ufficiale con tanto di festante presentazione flash.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JollyRoger239 Visualizza Messaggio
    Uno dei principi cardine su cui si basa lo sport (TUTTI gli sport!) e' il "rispetto per l'avversario" .... ora ... parlando seriamente ... quando l'avversario e' ormai tramortito e non si alza piu' da terra e' lecito continuare a picchiare!? Ovviamente no! Ormai la vittoria era scontata e quindi potevano pure smettere e non provare piacere ad umiliare gli sconfitti .... quei bambini con la maglia nerazzurra vanno educati ... perche' divertirsi a maramaldeggiare su un morto non e' certo qualcosa di signorile .... e l'allenatore che non glielo ha spiegato magari sara' un buon maestro di tecnica ... ma sicuramente NON di sport! E gli adulti che mostrano questo "trofeo della cafonaggine antisportiva" addirittura nella homepage del loro sito ufficiale dovrebbero andare a nascondersi .... io un mio bambino in mano a questi sboroni senza etica non lo affiderei mai! Se si svuota il calcio da certe regole di buon senso che non sono scritte e' il viatico migliore per lasciare l'epoca dello sport e tornare a quella del colosseo ... si tratta solo di scegliere se vogliamo essere civili o barbari .... anche e SOPRATTUTTO nell'istruzione delle nuove generazioni .... tertium non datur ...
    Hola!

l'avversario lo rispetti impegnandoti fino alla fine.

nel rugby risultati clamorosi sono abbastanza comuni, ricordo che una volta gli all blacks strapazzarono l'italia con un 70-3, o qualcosa di simile.

io sono convinto che i giocatori italiani si sarebbero sentiti MOLTO più umiliati se avessero visto gli avversari smettere di giocare, chessò, sul 30-0: sarebbe stato più irridente.

invece, lottando fino in fondo su ogni palla e segnando tutti i punti possibili, i kiwi hanno implicitamente riconosciuto agli avversari la dignità di rivali all'altezza, nonostante la batosta loro inflitta.

io x lo meno la vedo così....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    l'avversario lo rispetti impegnandoti fino alla fine.

nel rugby risultati clamorosi sono abbastanza comuni, ricordo che una volta gli all blacks strapazzarono l'italia con un 70-3, o qualcosa di simile.

io sono convinto che i giocatori italiani si sarebbero sentiti MOLTO più umiliati se avessero visto gli avversari smettere di giocare, chessò, sul 30-0: sarebbe stato più irridente.

invece, lottando fino in fondo su ogni palla e segnando tutti i punti possibili, i kiwi hanno implicitamente riconosciuto agli avversari la dignità di rivali all'altezza, nonostante la batosta loro inflitta.

io x lo meno la vedo così....
    Io no ... una volta che hai ottenuto un risultato che afferma la tua superiorita' schiacciante sul terreno di gioco devi tirare il freno ... continuare a fare punti su punti non significa rispettare chi hai di fronte ... ma volerlo umiliare ... e questa cosa e' uno "sfregio" totalmente inutile e gratuito.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JollyRoger239 Visualizza Messaggio
    E che c'entra l'egualitarismo comunista con il rispetto per lo sconfitto e la salvaguardia della sua (e TUA!) dignità nel momento in cui hai messo al sicuro il risultato!? Non bisogna solo saper perdere ... ma anche SAPER VINCERE! Una vittoria per 5, 8 o 10 a zero andava bene lo stesso ... non c'era bisogno di inscenare questo becero "vulgar display of power"! Guarda che certi valori sportivi (e non) sono UNIVERSALI e prescindono dalla visione politica personale! Il calcio non sara' la boxe ma perdere 40-0 non e' certamente meno umiliante di un K.O. tecnico ricevuto da un avversario che ti irride danzando buffamente mentre sei spento, barcollante e col volto tumefatto .... non esiste solo il dolore fisico ... ma anche quello MORALE ... e ribadisco che NON C'E' ALCUN ONORE in una vittoria ottenuta umiliando e schernendo l'avversario. A quei bambini bisognerebbe che qualcuno di buonsenso faccia capire che non tutto cio' che e' lecito e' anche eticamente giusto .... e' per il loro bene ... una lezione che non gli farebbe bene solo in ambito sportivo, ma anche e soprattutto nellaVITA! Ai nostri bambini bisogna che sia insegnata l'Umanita' e la Solidarieta' ... NON il cinismo e la sopraffazione!!! Poi e' chiaro che oltre a quelli a cui piacerebbe vedere solo pura e sana competizione c'e' anche una minoranza (per fortuna!) a cui invece piace "il sangue" (nel senso metaforico del termine) ... ma questi qui non vanno assolutamente seguiti ... portano alla barbarie e sono contro lo Sport!
    Infliggere a chi ti sta di fronte un passivo di 40-0 come attitudine mentale non e' molto differente dall'essere miliardari e divertirsi, andando alla stazione ferroviaria, a fare coriandoli con dei biglietti da 500 euro davanti ad un barbone ... NON ti rende un eroe ... ma solo un TAMARRO VOLGARE!
    Hola!
    1)
    Stai calmo.
    2)
    Quei bambini ,non danzavano,volgarmente,alla Cassius Clay ,per irridere l'avversario,(lui si,ma lui ..lui e' un mito del politically correct mondiale,invece ,pensa un po'!).
    Qui i bambini,invece, hanno continuato a fare,nobilmente e coerentemente,sinceramente,cio' che sanno fare.
    Forse questo e' stato un un modo di rispettare anche di piu' la partita,forse no,perche' qui e' molto relativo e vago quale sia la nobilta' ed il rispetto delle regole di buona educazione..perche':
    3)
    Un' umiliazione puo' pure essere quella di essere trattati un po' come il bambino di 4-5 anni dal suo papa',quando fa finta di giocare a ping pong,a calcio o ...fare la lotta con lui.
    Si vuole questo?
    Quella sarebbe la "signorilita' "?
    Quelli dell'Inter avrebbero potuto continuare a controllare la palla,senza segnare,intenzionalmente,per i 75 minuti rimanenti dopo il 9-0,e allora?
    Quella sarebbe stata signorilita'?
    Ma per favore..

4)
    Quelli del Pergocrema sono stati in campo ed hanno finito la partita.
    Onore a loro.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E per finire:
    5)
    Possibile che tutto,qualsiasi notizuola da ridere ,qualsiasi accadimento leggermente diverso dall'usuale tran-tran,ogni minima "sorpresa",debba essere giudicata ,moralizzata,valutata con generalizzazioni taglienti,cattivissime,oltre che grossolane ed ignorantissime ,sull'etica ,la politica,la morale e la religione ,su cio' che dovrebbe essere e non dovrebbe mai essere nella vita?
    Con una seriosita' oscura ed una profondita' che va sotto le 20.000 leghe sotto i mari?

Va bene,avete ragione,questo risultato e' la prova dell'avvento di Lucifero in terra,dell'apocalisse cataclismatica olocaustica.
    Pero',nel frattempo,mentre sta per arrivare quel robo li',mettiamo che abbiamo ancora 2-3 giorni,una risata toglie piu' il medico di torno di qualsiasi mela.

Destro Naturale
    Gallia Subalpina, dove ho imparato che il Calcio è la Metafora Universale della Vita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

4)
    Onore a loro.

Quotatissimo

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1)
    Stai calmo.
    2)
    Quei bambini ,non danzavano,volgarmente,alla Cassius Clay ,per irridere l'avversario,(lui si,ma lui ..lui e' un mito del politically correct mondiale,invece ,pensa un po'!).
    Qui i bambini,invece, hanno continuato a fare,nobilmente e coerentemente,sinceramente,cio' che sanno fare.
    Forse questo e' stato un un modo di rispettare anche di piu' la partita,forse no,perche' qui e' molto relativo e vago quale sia la nobilta' ed il rispetto delle regole di buona educazione..perche':
    3)
    Un' umiliazione puo' pure essere quella di essere trattati un po' come il bambino di 4-5 anni dal suo papa',quando fa finta di giocare a ping pong,a calcio o ...fare la lotta con lui.
    Si vuole questo?
    Quella sarebbe la "signorilita' "?
    Quelli dell'Inter avrebbero potuto continuare a controllare la palla,senza segnare,intenzionalmente,per i 75 minuti rimanenti dopo il 9-0,e allora?
    Quella sarebbe stata signorilita'?
    Ma per favore..

4)
    Onore a loro.
    1) Sono calmissimo.

2) I bambinisono bambini e non possono avere colpe ... sono gli adulti che non li hanno educati alla sportivita' ... e allora si sono divertiti a fare scempio agonistico dei loro amici che avevano di fronte ... una cosa sgradevole ... oltre che inutile. Altamente diseducativa ... non solo in ambito sportivo!

3) La signorilita' sarebbe stata smettere di infierire dopo aver gia' raggiunto un risultato rotondo ... invece andando a segno per quaranta volte significa non avere sensibilita' e voler UMILIARE l'avversario ... e cio' non e' certo una bella cosa! Ma ripeto che i bambini sono i meno colpevoli ... se nessuno glieli ha dati certi valori non si puo' pretendere che se li fabbrichino da soli!

4) Certo ... onore ai ragazzini del Pergocrema ... ma se si fosse voluti davvero onorarli ed averne rispetto sincero si sarebbe evitato di strapazzarli sul campo in quel modo cosi' volgare. Non ce n'era alcun bisogno.

5) Parli cosi' perche' tu questa cosa la trovi comica ... oltre che lecita eticamente ... ma io onestamente non ci trovo proprio nulla da ridere ... per me e' solo un altro segno evidente del degrado della "civiltà" moderna ... il prossimo, con i suoi sentimenti e la sua dignità, non conta piu' nulla ... l'unico obiettivo e' la mia personale affermazione ed il mio piacere nell'ottenerla e non conta se per attuare il progetto devo schiacciare qualcuno senza esitazione alcuna! Onestamente io nello sport come nella vita vorrei che risaltassero altre qualita' morali ... e quei bambini se sono cosi' spietati oggi su un campo di calcio rischiano domani di diventare anche peggio nella vita sociale. Speriamo di no.

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'EDITORIALE
    LETTERA A UN PULCINO CHE HA PERSO 40 A ZERO

Di LUIGI GARLANDO

Caro Pulcino del Pergocrema, che hai subito 40 gol dall'Inter, è stato un lunedì duro, a scuola? Io sono convinto di no. Invece di sfotterti per il risultato, i tuoi compagni ti hanno chiesto com'è giocare contro la maglia di Ibrahimovic. Vero? E tu ti sei sentito orgoglioso di poter rispondere e hai raccontato il tuo pomeriggio speciale, senza nulla di cui vergognarti. Hai fatto benissimo. La vergogna per una sconfitta, l'interesse esclusivo per il risultato, per la classifica e per tutti quei numeri, che già fanno venire mal di testa nell'ora di matematica, è roba da grandi.
    I grandi credono di sapere tutto.
    «Quando sarai grande, capirai», ripetono sempre. Ma ci sono cose che si capiscono solo restando piccoli. Per esempio, che un partita di calcio è un gioco e che il gol, a ben guardare, non è la parte più allegra, perché quando la palla entra in rete, l'arbitro fischia e interrompe il divertimento.
    Domenica l'Inter ha interrotto per 40 volte il divertimento, il tuo Pergocrema neppure una. W il piccolo, grande, Pergocrema che ha giocato per lo spettacolo! E se sul 39-0, i baby-nerazzurri si sono detti: «Facciamone ancora uno», significa che non si sentivano al sicuro. In fondo, vi temevano.
    Giusto?
    Poi, domenica sera, magari, hai seguito Lazio-Milan in tv e hai visto il povero Muslera prendere 5 gol che gli sono pesati come 40.
    Stringeva le ginocchia, come i puledri appena nati, e la palla gli passava in mezzo alle gambe. Una figura... Però, finita la partita, non è scappato. Si è presentato alle interviste con uno zainetto in spalla da ragazzino e, sorridendo con i suoi denti da coniglio, ha spiegato: «Sono giovane. Ho sbagliato. Mi spiace migliorerò».
    Non si è vergognato neppure lui e anche lui era orgoglioso per aver potuto affrontare in un grande stadio, a 22 anni, una squadra prestigiosa come il Milan. Il portierino non è ancora cresciuto abbastanza da dimenticare che il calcio, prima di tutto, è un gioco.
    Nel dopo-partita, Muslera è stato il migliore, da applausi. Imparare a perdere è molto più difficile di imparare a vincere. Per esempio, ci sono portieri cresciuti troppo che, dopo un paio di gol, fanno finta di aver preso un pugno, per quella maledetta malattia dei grandi di pensare solo al risultato. Il tuo Pergocrema ha combattuto e rispettato le regole fino al 40?gol: questa è la vostra vittoria. E poi - vedrai presto migliorerete, come dice Muslera. Diventerete bravi come il cremasco Riccardo Ferri e l'Inter invece di venire a riempirvi la rete di gol, magari, vi offrirà una maglia.
    Ma se non succederà, va bene lo stesso.
    L'importante sarà sempre avere a disposizione un pallone da rincorrere.
    Ovunque. Il guaio non sono 40 palloni in rete, ma la febbre a 40 che ti impedisce di allenarti o la pioggia che ti costringe a giocare a Scala 40 in salotto. La gioia non viene dal risultato, ma dalla possibilità di correre e divertirsi con gli amici. In questi giorni, Del Piero, potrebbe spiegartelo meglio di chiunque altro.
    Magari sarà più difficile farlo capire ai vostri papà. Il responsabile del settore giovanile del Pergocrema lo ha confermato: «Domenica, dopo la partita, i genitori erano amareggiati molto più dei ragazzi». Naturale. A loro sfugge ciò che voi sapete a memoria: «Chi si diverte, non perde mai». Provate a insegnarglielo. Con molta pazienza.
    Ciao Pulcino del Pergocrema e buon calcio!

FONTE GAZZETTA DELLO SPORT

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima