Citazione Originariamente Scritto da Tonino44 Visualizza Messaggio
Cara Neva,
vediamo di chiarirci.
Hai lamentato un disservizio. Cosa pretendevi?
Mi pare che tu sia favorevole ad una immigrazione senza limiti.
Non capisci che le ns. modeste risorse (al netto delle mangerie) le dobbiamo condividere con clandestini e affini.
Senza offesa, ma ti consiglierei, prima di "comprendere" il tuo prossimo, di comprendere te stessa.
Con grande simpatia.
Tonino
La situazione del Policlinico Umberto I era la medesima 20 anni fa, quando la presenza degli immigrati era pressoché trascurabile.
Conosco due “ tizi “ che non fanno altro che sbraitare contro gli exstracomunitari, attribuendo a loro la causa di tutti i nostri mali. Uno di questi è proprietario di un ristorante con annessa piscina, la sua compagna è milanese, e non mancano mai di recarsi ad un congrèsso della Lega, “ coerentemente “ con i suoi principi, ha alle sue dipendenze 5 immigrati dell ‘est-europa, che fa lavorare 18 ore al giorno, per una paga di 500 euro mensili.
L’altro, oltre che sbraitare, è anche un bacia pile, ebbene, mesi fa, in macchina assieme a mio marito, percorrendo una strada frequentata da prostitute, abbiamo visto lo sbraitante bacia pile, rimorchiare una di queste signorine dell’est.
Parafrasando Mr Bojangles, della “ simpatia “ di tizi così , me ne “ straciccio”