Antefatto: ieri, dopo anni di Pax Augustea in Statale si sono tornati a menare i Destri (Azione Universitaria con il supporto di Cuore Nero) e gente del cesso sociale "Asso". Ante antefatto: questo cesso sociale aveva occupato un aula dell'università e il Rettore con la pausa estiva è riuscito a cacciarli mettendo una porta blindata alla suddeta aula, porta sulla quale sono state scritte minacce di morte al rettore.
Bene oggi i giovinotti del cesso sociale sono venuti in massa in Uni, sono in un centinaio, e stanziano nell'atrio davanti all'aula magna. Oggi nella sede di Città Studi (che è ben lontana dalla sede centrale dove mi trovo io ora coi 100 centrisocialini) c'è però la festa di Sinistra Universitaria.
Bene. Avvisato il capo di SU egli mi dice "Fai in modo che non provino a sfondare la porta della nostra aula che la vogliono occupare (auletta che noi abbiamo legittimamente in quanto lista riconosciuta dall'Uni).".
Infatti tutti gli altri di SU sono impegnati in questa festa. Il sottoscritto, per impegni di tesi, è dovuto restare qui alla sede centrale.
Ergo sono io contro un centro sociale, per ora è tutto tranquillo ma sono pronto alla resistenza.
Se a fine giornata non sarò più vivo, ricordateve de me!
![]()