Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rosy Bindi, colpevole! di Gad Lerner

    Prima di partire per Palermo (assemblea alla facoltà di Lettere alle ore 18) e di preparare per domattina il mio confronto milanese con Filippo Penati e per domani sera l’Infedele che avrà per ospite Gianfranco Fini, leggo i titoli dei giornali. Meno cinque! Per fortuna il traguardo è vicino, ma c’è qualcuno che guarda con molto fastidio alla competizione in atto.

    Come si permette Rosy Bindi di criticare tanto i suoi avversari? Di sottolineare le differenze culturali e politiche? Di sottolineare che le sue liste “fai da te” competono con interi apparati di partito supportati da un esercito di amministratori locali? Irresponsabile, si vergogni quella donna che vuole rovinare la festa delle primarie!

    Questi qui non solo ignorano le botte da orbi che volano tra candidati dello stesso partito alle primarie americane, prima del voto. Peggio, sono DISABITUATI ALLA DEMOCRAZIA. Da troppi anni nei partiti per decidere ci si rinchiude in stanze appartate, dove magari volano coltelli, ma poi all’esterno ci si presenta sorridenti. E allora fa scandalo che una donna tosta dica a voce alta quello che non le va del competitore.

    Siamo talmente disabituati alla democrazia che nelle liste di Veltroni convivono facendo finta di niente persone che la pensano all’opposto su temi cruciali come la laicità dello Stato, il fisco, le alleanze. Un deputato milanese, Lele Fiano, l’altro giorno si è accorto che dei suoi compagni di lista Veltroni propugnano una futura alleanza con Formigoni, pur di mollare Rifondazione e soci di sinistra. Ha protestato, Fiano: non sono d’accordo, facciamo un referendum interno. Si era dimenticato che quel referendum dovrebbero essere le primarie stesse, sennò che cosa le facciamo a fare?

    Rosy Bindi colpevole dunque di avere rotto l’incantesimo del candidato unico Veltroni. Ma colpevole pure di sottolineare le differenze, come se non fosse questa l’essenza della democrazia: contarsi sulle proposte in campo, espresse con chiarezza, rischiando di finire in minoranza. In una politica afflitta da reticenza, Rosy Bindi non ha paura di usare parole aspre ma nette. Dovrebbero ringraziarla, invece ne hanno fifa, gli piacerebbe tanto non ritrovarsela fra i piedi…

    http://www.scelgorosy.it/cgi-bin/ado...oc=3064&sid=24

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    rosy bindi colpevole di cercare lo scontro come se Veltroni fosse il male assoluto





    4 NO willy,4 NO

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    rosy bindi colpevole di cercare lo scontro come se Veltroni fosse il male assoluto





    4 NO willy,4 NO
    binetti e bobba luca, binetti e bobba!

    e poi la cosa che davvero non capisco dei ds è la loro incapacità alla dialettica interna. si vede che il dna stalinista è rimasto lo stesso.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a differenza della binetti la bindi è andata a votare. tra chi sostiene walter berlusconi invece c'è tutto e il contrario di tutto.
    se non voterò per il pd sarà anche per il suo segretario. ma andiamo, con quella pagliacciata di andare da una famiglia del sud immigrata a torino, roba a metà strada tra il duce e berlusconi

  5. #5
    Nuova Democrazia
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Località
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
    Messaggi
    1,382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    rosy bindi colpevole di cercare lo scontro come se Veltroni fosse il male assoluto





    4 NO willy,4 NO
    Almeno è una persona sincera.
    Europa Unita

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    binetti e bobba luca, binetti e bobba!

    e poi la cosa che davvero non capisco dei ds è la loro incapacità alla dialettica interna. si vede che il dna stalinista è rimasto lo stesso.
    binetti e bobba sono 2 come altri 2398...la Bindi è candidata al pari di Veltroni (4SI) e Letta (astensione)....chi si dice tanto attento alla laicità certe cose dovrebbe distinguerle

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dado85 Visualizza Messaggio
    Almeno è una persona sincera.
    nessuno lo mette in dubbio



    così come è innegabile che abbia esagerato negli attacchi a Veltroni in queste ultime settimane

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi avete spiegato perché i ds non hanno candidato bersani. ve lo dico io: centralismo democratico, dna staliniano

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    non mi avete spiegato perché i ds non hanno candidato bersani. ve lo dico io: centralismo democratico, dna staliniano
    non sono i ds a non aver candidato bersani

    bersani nn si è candidato anche x le pressioni dei vertici ds



    cmq perchè anche fassino,d'alema,rutelli,amato,prodi nn si sono candidati?
    i candidati ci sono,si vota con quelli




    comunque hai ripetutamente detto che il PD nn ti interessa,quindi lascia decidere a chi interessa....

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    non sono i ds a non aver candidato bersani

    bersani nn si è candidato anche x le pressioni dei vertici ds



    cmq perchè anche fassino,d'alema,rutelli,amato,prodi nn si sono candidati?
    i candidati ci sono,si vota con quelli




    comunque hai ripetutamente detto che il PD nn ti interessa,quindi lascia decidere a chi interessa....

    rispondi: perché dovete sostenere il candidato di partito se fate un partito nuovo?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rosy Bindi
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-04-12, 17:16
  2. rosy bindi
    Di rossj nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 18:19
  3. rosy bindi ..
    Di rossj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 18:10
  4. Rosy bindi
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 21:59
  5. [OT] Rosy Bindi Rap
    Di erwache! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-10-07, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito