con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Il problema è che non so parlare nè scrivere in milanese, lo leggo e lo capisco se lo sento... Ci ho provato, dai...
To sét una favola!
To scriv in milanés che l'è una belèzza!
Anca mi, l'è mia che a scrivi tuc i dì in "dialet o che al parli quel de la ferrovia"! In Tesin a disom insci quand l'è che a pàrlom ognùn ol dialet de càa propri.
Stamm bègn...tosa.
Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
Moso'.. ma chegghiè "bianzolo"?
Un formaggio a pasta molle o filante?
È questo che stiamo a scrivere io e la Desy (più o meno)...È il "lombardo", ma visto che a dire lombardo è troppo generico, quando si dice "brianzolo" significa che un ticinese ed un milanese si possono capire!
To sét una favola!
To scriv in milanés che l'è una belèzza!
Anca mi, l'è mia che a scrivi tuc i dì in "dialet o che al parli quel de la ferrovia"! In Tesin a disom insci quand l'è che a pàrlom ognùn ol dialet de càa propri.
Stamm bègn...tosa.
bello quel modo di dire!! Appena mi specializzo un po', proverò a scrivere ancora in dialetto!!! Grazie,