[SILVIA][/SILVIA]
forse ti conviene aprire una discussione apposita...

[SILVIA][/SILVIA]
forse ti conviene aprire una discussione apposita...

Noi rinunceremo hai nostri ricorsi quando la legalita' sara'
ristabilita in questo congresso..

Potrebbe anche essere una proposta ragionevole, Cascista.
Ma come si fa a ragionare quando si ha di fronte una maggioranza che continua ad andare avanti di testa sua, approva cose con colpi di mano, non applica un Regolamento vigente, ironizza, fa ricorsi ostruzionistici appellandosi a cavilli ridicoli e viola ogni regola di correttezza?
Se avessimo ben altri avversari, io sarei il primo ad accogliere la tua proposta.

Scusate ma parlando come semplice forumista e non come giudice a me sembra che si potrebbe con un po' di buona volonta' far passarela sfida politica (legittima) sulle riforme della Costituzione dal piano giuridico a quello davvero politico: se non si raggiungono i tre quinti dei voti dei congressisti tutti iricorrenti rinunciano ai ricorsi presentati e ci si affida al voto degli elettori chiamati ad approvare o bocciare le riforme.
Questo dovrebbe essere principalmente un forum politico (sia pure virtuale) signori non "magistratopoli."
Ricordo ad esempio che nella scorsa legislatura Repubblica e Ricky fecero voatre una riforma costituzionale antipresidenzialistica riforma contestata ferocementedal centrodestra e da IPSN e non ottenendo i tre quinti in congresso ma la maggioranza semplice andarono al referendum costituzionale dove si gioco la sfida politica
Perche non giocarsi la sfida politicamente anche questa volta invece di .affidarsi unicamente alla magistratura?

proposta intelligente caro giudice, peccato che i rompitori non vogliano di certo fare cose intelligenti.

Cascista, allora mi sa che non hai chiaro un elemento fondamentale.
La seduta attuale del Congresso è illegittima. Lo capisci? Si sta svolgendo con un Regolamento vigente che non viene applicato e un Regolamento soppresso che viene ancora utilizzato!
Non può esserci un referendum confermativo... quando non c'é nulla da confermare. Poiché l'approvazione della riforma in questa seduta è nulla.

vuoi insultare?
proposte intelligenti? io fui il primo a dire all'opposizione di non dimettersi per il bene del gioco.. hanno voluto fare i comunisti del 2000..ed ecco i risultati.