non m'interessa quali altri dati detiene ....per detenerli ed utilizzarli deve poter dimostrare, carte alla mano, d'avere la mia autorizzazione ....
vede ....come cercavo di farle notare, nel testo microscopico non c'è scritto che i dati vendono UTILIZZATI dalla pico&pallino della mondadori ....c'è scritto proprio che vengono detenuti ....
e non possono, in quanto non ho mai dato e nemmeno mi sogno di dare la mia autorizzazione ad una qualsiasi azienda controllata dal sig. berlusconi ....

Ah fanno come Youtube per i filmati.
Volevo dire: c'è una bella differenza se questi "detengono" il suo indirizzo perchè lo hanno spulciato assieme a quello di tutti gli altri dalla guida del telefono, oppure se questi hanno molti altri dati personali come ad es. il numero del suo conto corrente. Nel primo caso posseggono solo dati di dominio pubblico, nel secondo hanno dati personali che non dovrebbero avere.
Nel primo caso, allora potremmo protestare anche contro la guida del telefono che detiene i nostri dati personali e l'autorizzazione non glie l'abbiamo mica data. Io no almeno
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

sono due cose diverse, con il fornitore di servizi telefonici c'è un contratto ....ed è possibile richiedere la cancellazione dagli elenchi, sia cartacei sia in rete ....
io non ho nessun rapporto di fornitura con al mondadori ....nemmeno ci compro i libri ....
per ovvie ragioni, può immaginarsi ....

E' tutto perfettamente legale, basta avere autorizzato una QUALSIASI società che detiene i dati a cederli a terzi e quel punto arriva l'avvoltoio e.. tac!
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile