Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2007
    Località
    importante è vincere, non partecipare
    Messaggi
    2,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Portella delle Ginestre e' figlia di Bronte 1860 non del fascismo. A risuscitare la mafia fu lo stato democratico che creo' le condizioni politiche sociali economiche e culturali perche' la mafia tornasse, mafia che peraltro imperava ( nelle dimensioni di allora ) anche precedentemente al 22.

    Se fosse come tu dici allora al fascismo sarebbe stanto più conveniente
    mantenere in vita la Mafia e far finta di nulla. Ripeto. Vizzini fu gabbiato nel 22ed usci' nel 43 !
    peccato che durante le inchieste su Portella vennero fuori nomi di deputati conservatori (democristiani) e di estrema destra (monarchici) e a sparare non c'erano solo gli uomini di Giuliano ma anche ex militi della Decima Mas.

    La mafia è come la chiesa: si adatta a qualsiasi sistema politico a patto che quel sistema politico la lasci prosperare e curare i propri interessi.
    Il nuovo assetto postbellico costituiva una minaccia per la mafia (peccato che poi anche nel fronte democratico i settori democristiani e postfascisti le offrissero garanzie in cambio di sostegni nel condizionare gli elettori).

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masherov Visualizza Messaggio
    peccato che durante le inchieste su Portella vennero fuori nomi di deputati conservatori (democristiani) e di estrema destra (monarchici) e a sparare non c'erano solo gli uomini di Giuliano ma anche ex militi della Decima Mas.

    La mafia è come la chiesa: si adatta a qualsiasi sistema politico a patto che quel sistema politico la lasci prosperare e curare i propri interessi.
    Il nuovo assetto postbellico costituiva una minaccia per la mafia (peccato che poi anche nel fronte democratico i settori democristiani e postfascisti le offrissero garanzie in cambio di sostegni nel condizionare gli elettori).
    Quello che accadde DOPO il 45 sono faccende dello stato democratico mica
    del fascismo e del resto in Sicilia valeva il gattopardesco " cambiare tutto in modo che tutto resti come prima ! " che era insito nei siciliani. Il fascismo fece quello che poteva ma e' difficile cambiare la testa a certa Italia. Mussolini almeno ci provò.

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    630
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Il fascismo fece quello che poteva ma e' difficile cambiare la testa a certa Italia. Mussolini almeno ci provò.
    e giustamente fu appeso... adesso direi che possiamo passare ad altro...

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milonga68 Visualizza Messaggio
    e giustamente fu appeso... adesso direi che possiamo passare ad altro...
    Giusto.Potremmo passare a piazzale Loreto diove Mussolini arruivo' perche' fatto fuori dagli inglesi perche' testimone pericoloso ( per loro ) insieme alla Petacci fatta fuori pure lei perche' "aveva visto e perche' sapeva troppo ".

  5. #35
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Immondizia

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Visualizza Messaggio
    Giusto.Potremmo passare a piazzale Loreto diove Mussolini arruivo' perche' fatto fuori dagli inglesi perche' testimone pericoloso ( per loro ) insieme alla Petacci fatta fuori pure lei perche' "aveva visto e perche' sapeva troppo ".
    No, il tuo duce, eseguendo una sentenza del Comitato di liberazione nazionale, è stato giustiziato da noi comunisti, e siamo orgogliosi di aver ripulito l'Italia da quella immondizia criminale.
    Myrddin

  6. #36
    Skinhead Reggae
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
    Messaggi
    1,684
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dai dai ripostate la foto di Benito appeso. E' bellissima.

    Perchè gli inglesi lo avrebbero ucciso? Casomai gli alleati lo volevano salvare, dalla sicura condanna a morte degli Italiani!!

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    No, il tuo duce, eseguendo una sentenza del Comitato di liberazione nazionale, è stato giustiziato da noi comunisti, e siamo orgogliosi di aver ripulito l'Italia da quella immondizia criminale.
    La sentenza di morte di Mussolini fu decretata a Londra. Il CLNAI non aveva alcuna autonomia.A fianco di Cadorna sedeva in opermanenza un ufficiale
    inglese di collegamento con Londra che controllava ogni decisione ed inziativa
    italiana.

    Del resto e' notorio che la versione ufficaile e cioe' del PCI del 45 era falsa e serviva solo a coprire che Mussolini era stato ucciso dagli inglesi.

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Dai dai ripostate la foto di Benito appeso. E' bellissima.

    Perchè gli inglesi lo avrebbero ucciso? Casomai gli alleati lo volevano salvare, dalla sicura condanna a morte degli Italiani!!
    Gli inglesi vollero morto Mussolini perche' in un pubblico processo sarebbe stato troppo pericoloso per Londra di cui avrebbe potuto provare con documenti ma soprattutto oralmente le primarie responsabilita' nella guerra.
    Gli americani forse lo volevano salvare ma comunque gli inglesi o chi per essi arrivarono prima.Attirarono Mussolini sul lago di Como

    La Petacci fu invece uccisa perche' aveva visto cosa era successo quel
    28 Aprile 45 ed inoltre era al corrente di troppe cose . La Petacci era anche lei troppo pericolosa per poterla far sopravvivere.

    Libro da leggere asolutamente.

    APPUNTAMENTO SU LAGO di Fabio Andriola

    notevole anche GLI ULTIMI CINQUE SECONDI DI MUSSOLINI di Giorgio Pisanò.

    pure LE ULTIME 90 ORE DI MUSSOLINI di Franco Bandini

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Da che pulpito viene la predica
    Di caronte nel forum Politica Estera
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 20:49
  2. riflessioni sul "Da che pulpito viene la predica"
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 13:05
  3. da che pulpito viene la predica
    Di paolo de gregor nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-08, 14:36
  4. Romagnoli Su Montezemolo: Da Che Pulpito Viene La Predica
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 08:32
  5. Da che pulpito la predica.........
    Di theophilus nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito