... se ritiengo l'inifinità e l'eternità ovvie, mi risulta piuttosto difficile trovare nella logica la necessità di un Dio Creatore... :gluglu: ... cosa dovrebbe creare un Dio se si ammette che il tutto può tranquillamente esistere in base al concetto di eternità ed infinità??...hefico:
... se l'intelletto è una facoltà "angelica", che funzione pratica avrebbe il cervello?? :mmm:
si può dire che io faccio parte di questo infinito increato, e che ogni concezione che si regge sul concetto di creazione è non affatto necessaria... quindi anche l'accetazione di un Dio creatore sarebbe superflua, sebbene non scartabile...hefico:
... oramai...??... direi piuttosto... "da sempre"...





hefico:
Rispondi Citando