Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Mutuo mortale!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    ...
    Chi ammazza viene mandato in vacanza al mare con la famiglia; a spese degli autoctoni...
    ...beh, mi sembra che se vuoi andare in vacanza a gratis, tu sappia cosa fare!

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Invece chi occupa le case popolari - costruite con i soldi degli autoctoni, per gli autoctoni - viene tutelato dalla magi$tratura, dai $indacati, dai compagni dai camerati e dai vaticani...
    Chi ammazza viene mandato in vacanza al mare con la famiglia; a spese degli autoctoni...
    Ma quando gli hanno fatto scoppiare un paio di bombe carta sotto il residence i solerti magistrati si sono ricordati che era anche sotto processo per rapina (una rapinuccia, che vuoi che sia), e lo hanno portato di corsa in galera. Poi, calmate le acque e arrestati quelli che hanno ferito le orecchie di questo esemplare cittadino lo rimetteranno di fuori.
    Ci vogliamo scommettere?

Toh Cazzo in Culo alla DC
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ROMAGNOLI (FIAMMA TRICOLORE): CONTRO LE BANCHE CHE PRATICANO L'USURA UCCIDENDO GLI ITALIANI, SUBITO IL 'MUTUO SOCIALE'

"Una sola soluzione per milioni di famiglie italiane in difficoltà con le rate della casa: Mutuo Sociale subito!"
    "Giuliano Petrioli non si è suicidato. E' stato ucciso dall'azione delle banche e del Governo Italiano".
    E' quanto afferma il segretario della Fiamma Tricolore Luca Romagnoli, commentando la notizia della scomparsa dell'operaio di Tolentino suicida per le difficoltà a pagare il mutuo di casa.
    "Denunciamo l'assoluta mancanza di un piano organico per l'edilizia residenziale pubblica. Un governo che non si preoccupa di calmierare il mercato immobiliare - ha poi aggiunto -, di inserire ammortizzatori sociali in grado di contenere i tassi di interesse, che alimenta di fatto la 'bolla speculativa' presente oggi in Italia, è un governo di assassini in doppio petto grigio".
    "Occorre legare i salari all'andamento del costo della vita, combattere il precariato che ormai è sinonimo di schiavismo e introdurre sistemi a difesa del diritto sacrosanto alla proprietà dell'abitazione, altrimenti quello di Tolentino non sarà un caso isolato, ma solo il primo di una triste, lunga serie". Ha infine concluso Luca Romagnoli.

Roma, 19 ottobre 2007

Toh Cazzo in Culo alla DC
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

CetoMedio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    sì certo, tutta roba mia.
    Ti piacerebbe!

Never say die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non hai capito nulla: noi non siamo dalla parte del cliente, noi siamo dalla parte nostra e un mutuo insoluto è contro i nostri interessi. Quanto ai tassi li controllo domani se ce la faccio (ora sono appena tornato a casa), ma questo non importa un fico secco, potremmo anche chiedere il 50% annuo, quello che dicevo è proprio il contrario di quello che tu dici. Non siamo una pia associazione siamo una banca. Quello che volevo dire è che la mia banca e io stesso non vogliamo assolutamente impelagarci con mutui in cui vi sia una qualche possibilità che il cliente non sia in grado di far fronte agl impegni assunti. Noi gli diciamo educatamente di no, se poi dire di no a qualcuno ti pare l'atteggiamento di una pia associazione fai te.
    La banca non vuole gestire immobili acquisiti per mutui insoluti perchè, a ragione ritiene che ci rimetterebbe, io non voglio perchè probabilmente la banca non mi darebbe un premio per un cliente insolvente, ma con tutta probabilità troverebbe il modo per farmi pagare economicamente la cosa e se avessi truccato le carte per erogare un mutuo che non si poteva dare allora posso cercarmi un altro lavoro (è già successo). Se tu potessi avere l'idea dell'iter che dobbiamo affrontare per portare a termine una pratica di mutuo non ci prenderesti per i fondelli, personalmente io non ho mai proposto di mia iniziativa un mutuo e solo quando mi è stato richiesto dal cliente, facendo buon viso a cattivo gioco ho iniziato la pratica. Il risultato è che in tutta Italia a quanto mi risulta, abbiamo solo sei mutui insoluti (per ironia della sorte erogati tutti a colleghi, dove guarda caso le regole sono meno restrittive).
    Ciò detto ritorno al punto di prima: con le norme attuali è più seria una banca che ti dice "no ci dispiace, ma non ci sono le condizioni per erogarle un mutuo" oppure quella che ti dice "prego si accomodi, non ci sono problemi, abbiamo sicuramente la soluzione che fa per lei", in questo secondo caso si fa esattamente quello che è successo in America e questo a noi non interessa assolutamente, magari a qualche altra banca sì.
    A noi non interessa dare il mutuo a chiunque, per noi il mutuo è un prodotto che serve a fidelizzare la clientela a far in modo che negli anni essa veda sempre più la nostra banca come l'unica banca con cui avere rapporti (questi sì remunerativi per la banca) in quest'ottica in limitati casi si può sia io che la banca ridurre praticamente a zero il margine di guadagno (sempre in vista come detto di maggiori guadagni in futuro)
    E concludo: mi spieghi cosa c'entrano i tassi con quello che dico io? Se anche avessimo (e per fortuna così non è) i tassi più alti d'Italia la differenza è dirgli subito di no e non coltivare facili illusioni che con un pò di fortuna il mutuo lo si può portare a termine.
    Il problema a livello nazionale è l'assenza di reali aiuti alle famiglie ben vengano allora il mutuo sociale o qualunque altra idea realmente utile.
    Spero di aver chiarito l'equivoco.

nessun equivoco.......

se non da parte di chi ( parrebbe ) puo pensare che io possa mai classificare una qualsivoglia banca nel novero delle ''pie associazioni''.

Non preoccuparti..... ho assolutamente chiara la gerarchia di priorità tipicamente assunta ma in ogni caso.....
    affinchè anche le eventuali anime semplici di passaggio su questo forum possano farsi una pronta idea di che razza di ''associazioni'' effettivamente si tratti.......
    eccomi a reiterare la mia richiesta: quali sono i tassi attivi e passivi che praticate ai vosti poll. (oh pardon!... volevo dire Clienti naturalmente......

.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45