secondo me no io ho deciso di smettere per un anno poi ho ripreso e sono sicuro che se voglio rismetto nuovamente

Certo. Mi drogo, problemi?

Ho risposto di no perchè riesco a farne a meno (questa estate sono stato due mesi senza fumare) ma la realtà è che il tabacco è una dipendenza.

Certo che lo sono. Infatti da 2 mesi ho smesso.

GLI EFFETTI TERAPEUTICI DEL FUMO,TABACCO E NICOTINA
I benefici del nicotina - In questa bibliografia vengono descritti i benefici della nicotina e del fumo . Queste informazioni sono un esempio di ciò che i gruppi anti-tabacco non vogliono che venga divulgato perché esse non sostengono le loro tesi. Alcuni degli studi segnalano i benefici non solo della nicotina, ma dello stesso tabagismo e naturalmente, secondo i gruppi anti-fumatori, tutti questi scienziati "sono stati pagati dall' industria del tabacco "... anche se cio' non è vero. Purtroppo calunnia e disinformazione sono il prezzo che uno scienziato deve pagare per il suo onesto lavoro di ricerca sul tabacco di questi tempi.
http://www.forcesitaly.org/italy/evi...erapeutico.htm

che abbiano un effetto MOLTO blando non toglie che ce l'abbiano. la nicotina è un anoressizante, chi fuma, come me, è un drogato.
perchè fa uso di una sostanza che provoca effetti sul suo organismo; poi va bene, se ti vuoi giustificare dicendo che non è una droga VERA fai pure, ma è una droga
![]()