a chi fa paura la bhutto?
a chi fa paura la bhutto?

Dubito che se qualcuno la volesse davvero morta non troverebbe altro sistema che fare esplodere dei kamikaze in mezzo alla folla che acclama il suo arrivo.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

le chiavi di lettura sono alquanto complesse
suo padre è stato impiccato, lei ha cambiato aria
ci sono accuse di corruzione che sembrano piuttosto ridicole considerando gli ambienti in cui sono maturate
e sullo sfondo un regime che si regge su un colpo di stato filooccidentale (e per fortuna visto che possiedono armi nucleari)
servizi segreti che hanno appoggiato binladen e i talebani
scontro strisciante con l'india
un ginepraio inestricabiòe

Forse, dal momento che è alleata di Musharraf, i parenti dei villaggi di confine che l'anno scorso furono bombardati dagli aerei USA e, che per tutta risposta, si sentirono dire da Musharraf che così avrebbero imparato a non collaborare con gli islamisti.
Insomma, ti prendi un bombardamento da parte di un altro Stato, ed il tuo govertno l'unica cosa che fa, anizché difenderti, è dirti che evidentemente devi collaborare di più contro il terrorismo.
Se il caso della vita mi avesse voluto veder nascere in Pakistan, in un villaggio di confine, e se anch'io avessi subito la perdita di parenti o amici nella fattispecie sopra descritta, credo di poter ritenere che anch'io la vorrei morta a quest'ora.

I talebani stanno all'islam e alle popolazioni dell'area come le Brigate rosse stanno ai comunisti degli anni '70.
La parafrasi di quanto sopra è: La bhutto la vogliono morta i talebani, i talebani sono la presa in giro dell'Islam e fa male all'islam stesso. Il sogno dei talebani non è la cacciata dei filoccidentali, non sarebbe abbastanza, il sogno è la restaurazione di una dittatura teocratica come quella afghana.
analizzando il benessere degli stati filoccidentali islamici (Kuwait, Oman, Emirati Arabi Uniti, Qatar) non mi sembra che sia quella gran tragedia, ma de gustibus.

A me.
Una figlia che, dopo neppure vent'anni, si pone al desco degli assassini del padre Alì Bhutto ... mi sembra proprio bevi Rosmunda nel teschio del padre tuo Cunimondo (che poi, pure quella storia era probabilmente una cazzata, l'unica cosa vera essendo l'uxoricidio di Rosmunda - rectius del di lei amante Elmichi - ai danni di Alboino)
Comunque , tale cinica freddezza fa orrore. A me, e forse a qualcun altro (visto che io la bomba non l'ho messa, e qualcuno deve averlo pur fatto).
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0