Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96
  1. #1
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il falso in bilancio ...

    Un bilancio falso è indicativo di ... finto, simulato, bugiardo, menzognero ... in poche parole ... non vero ... che non corrisponde alla realtà ...

    Allora perchè depenalizzarlo?
    A chi può essere utile questa depenalizzazione?
    Ai cittadini onesti certamente NO.

    Recentemente il nostro ritoccato Premier si è affrettato a dire che le attuali pene ... sono sufficienti... intanto ...

    Risparmio: D'Amato: rafforzare sanzioni per falso in bilancio.

    Secondo il presidente di Confindustria, Antonio D'Amato, è necessario rafforzare le sanzioni previste per il falso il bilancio per tutelare il risparmio. Nel corso dell'audizione sul risparmio, D'Amato ha comunque ribadito che per quanto riguarda il caso Parmalat "ha danneggiato l'immagine dell'Italia il fatto che si sia semplificato dicendo che avendo depenalizzato il falso in bilancio è normale che in Italia succedano cose come quella della Parmalat". "Il problema - ha poi aggiunto D'Amato - non è questo ma piuttosto che è stato violato quasi tutto il violabile. La sanzione per il falso in bilancio è modesta e va rafforzata".(red)

    E' finita la luna di miele tra Confindustria e la casetta delle libertà?

    Certamente qualcuno farà osservare che "il falso in bilancio" non ha niente a che vedere con il caso Parmalat ... sicuramente quella legge ha contribuito ad abbassare i livelli dell'etica in questo settore... e la Confindustria se ne accorta ...

    Al cantar l'uccello ...

    B.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bush a chi falsifica i bilanci rifila 20 anni di gatta buia

  3. #3
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oasis
    Bush a chi falsifica i bilanci rifila 20 anni di gatta buia
    In Italia ... già dal lontano ... 1996 ... qualche servo ...

    "Ci sono reati relativamente poco gravi, quali il falso in bilancio e le mazzette alla Guardia di Finanza"
    (Vittorio Feltri, "il Giornale", 18 maggio 1996).

    "La normativa sul falso in bilancio è talmente complessa che va certamente rivista... per evitare che si punisca chi meno ha fatto, invece di perseguire gli episodi più gravi... Se non si semplifica il sistema normativo, fissando regole certe, ... non si riuscirà a eliminare le distorsioni"
    (Marco Tronchetti Provera, "il Giornale", 11 settembre 1998).

    Al cantar l'uccello ...

    B.

  4. #4
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto che almeno qualche minuto ce l'avevo perso, ripesco questo thread per aggiungervi quanto segue:

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Dici?
    - depenalizzazione del falso in bilancio: l'universo mondo, Al Qaeda esclusa, (dopo l'11 settembre) c'ha sputato in faccia.

    Amico MrB,
    mi rivolgo a te ed alle altre persone oneste di questo forum.

    In mancanza di tempo, dopo aver letto le reazioni isteriche di qualcuno, consentimi di approfondire solo questo punto.

    Nell'autunno del 2001, in un quadro molto più complesso relativo alla riforma del Diritto Societario, Ghedini si affrettò a proporre in Commissione Giustizia la parte relativa alle "soglie di punibilità".
    Si introducevano anche in Italia criteri secondo i quali non si prevede alcuna punibilità per quei falsi in bilancio che si configurano in un'alterazione quantificabile in un 5% rispetto al fatturato al lordo imposto.

    Neanche a dirlo, tale parte della modifica proposta da Ghedini venne varata in un battibaleno affidando al Governo la definizione delle norme transitorie per i procedimenti penali pendenti.

    In questo modo, venne dato un colpo di spugna a:

    - Processo "Lentini" a carico di Berlusconi Silvio (primo grado)
    - Processo "All Iberian" a carico di Berlusconi Silvio (primo grado)
    - Inchiesta sui bilanci Fininvest (Berlusconi Silvio) per gli anni 90/96 (in fase di udienza preliminare)
    - Processo "Publitalia 80" a carico di Dell'Utri Marcello e Saponaro Vito

    Il colpo di spugna relativo al solo "falso in bilancio" venne dato a:

    - Processo Vipi S.r.l. a carico di Berlusconi Paolo, Sciascia Salvatore, Scabini Giuseppino,

    Con "depenalizzazione del falso in bilancio", quindi, chi SA si riferisce a queste cosucce ad personam.

    Tutti gli altri continueranno ad andare in galera anche per il falso in bilancio.

    Poi ci sono quelli che dicono "non è così" senza premurarsi di aggiungere come sia davvero.
    Oppure quelli che "sì, ma anche voi...".
    Gente da mettere su un treno di sola andata per l'inferno.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Oct 2007
    Località
    And ye shall know the truth and the truth shall set you free
    Messaggi
    590
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Visto che almeno qualche minuto ce l'avevo perso, ripesco questo thread per aggiungervi quanto segue:


    Amico MrB,
    mi rivolgo a te ed alle altre persone oneste di questo forum.

    In mancanza di tempo, dopo aver letto le reazioni isteriche di qualcuno, consentimi di approfondire solo questo punto.

    Nell'autunno del 2001, in un quadro molto più complesso relativo alla riforma del Diritto Societario, Ghedini si affrettò a proporre in Commissione Giustizia la parte relativa alle "soglie di punibilità".
    Si introducevano anche in Italia criteri secondo i quali non si prevede alcuna punibilità per quei falsi in bilancio che si configurano in un'alterazione quantificabile in un 5% rispetto al fatturato al lordo imposto.

    Neanche a dirlo, tale parte della modifica proposta da Ghedini venne varata in un battibaleno affidando al Governo la definizione delle norme transitorie per i procedimenti penali pendenti.

    In questo modo, venne dato un colpo di spugna a:

    - Processo "Lentini" a carico di Berlusconi Silvio (primo grado)
    - Processo "All Iberian" a carico di Berlusconi Silvio (primo grado)
    - Inchiesta sui bilanci Fininvest (Berlusconi Silvio) per gli anni 90/96 (in fase di udienza preliminare)
    - Processo "Publitalia 80" a carico di Dell'Utri Marcello e Saponaro Vito

    Il colpo di spugna relativo al solo "falso in bilancio" venne dato a:

    - Processo Vipi S.r.l. a carico di Berlusconi Paolo, Sciascia Salvatore, Scabini Giuseppino,

    Con "depenalizzazione del falso in bilancio", quindi, chi SA si riferisce a queste cosucce ad personam.

    Tutti gli altri continueranno ad andare in galera anche per il falso in bilancio.

    Poi ci sono quelli che dicono "non è così" senza premurarsi di aggiungere come sia davvero.
    Oppure quelli che "sì, ma anche voi...".
    Gente da mettere su un treno di sola andata per l'inferno.
    siete rientrati nn modalità governo berlusconi?

    una ttimo di pazienza

  6. #6
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quale modalità sarebbe?
    Hanno provato a smentire MrBojangles in un thread poi cancellato.

    Io c'ho perso 5 minuti e non m'andava di vederli buttati.

    Tu quando impari l'arte del "quoting"?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    In Italia ... già dal lontano ... 1996 ... qualche servo ...

    "Ci sono reati relativamente poco gravi, quali il falso in bilancio e le mazzette alla Guardia di Finanza"
    (Vittorio Feltri, "il Giornale", 18 maggio 1996).

    "La normativa sul falso in bilancio è talmente complessa che va certamente rivista... per evitare che si punisca chi meno ha fatto, invece di perseguire gli episodi più gravi... Se non si semplifica il sistema normativo, fissando regole certe, ... non si riuscirà a eliminare le distorsioni"
    (Marco Tronchetti Provera, "il Giornale", 11 settembre 1998).

    Al cantar l'uccello ...

    B.
    Citazioni importanti ed interessanti.
    Mi permetto di aggiungerne una

    Piero Fassino : 10/5/2000
    "Depenalizziamo i reati finanziari, compresa la bancarotta. Dobbiamo concentrare il ricorso al carcere per i reati che presentano reale pericolosità sociale, riservando agli altri forme alternative di sanzione".
    http://orione4.jumpy.it/public_html/articolo_1917.html


  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,561
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,374
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Quale modalità sarebbe?
    Hanno provato a smentire MrBojangles in un thread poi cancellato.

    Io c'ho perso 5 minuti e non m'andava di vederli buttati.

    Tu quando impari l'arte del "quoting"?
    C'hanno provato? ...

    Incredibbbbile!!!

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Oct 2007
    Messaggi
    191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dando per deprecabili i vantaggi che questo o quel soggetto può aver avuto dalla modifica al reato di falso, non è giusto dire che non sia più reato penale.
    La modifica fatta dice che non è più possibile procedere d'ufficio se non si riscontra un danno a terzi. Il reato penale rimane e le eventuali pene ci sono tutte.
    Questo non toglie che il cambiamento abbia permesso degli escamotage ad alcuni per togliersi dai guai. Ci tenevo solo a precisare.

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,561
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,374
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acqua minerale Visualizza Messaggio
    dando per deprecabili i vantaggi che questo o quel soggetto può aver avuto dalla modifica al reato di falso, non è giusto dire che non sia più reato penale.
    La modifica fatta dice che non è più possibile procedere d'ufficio se non si riscontra un danno a terzi. Il reato penale rimane e le eventuali pene ci sono tutte.
    Questo non toglie che il cambiamento abbia permesso degli escamotage ad alcuni per togliersi dai guai. Ci tenevo solo a precisare.
    Come (giustamente) spiegò a suo tempo Davigo:
    "Procedere per questo reato dietro querela dei soci e come sperare che il ladro si denunci da solo"
    (all'incirca)

    Il reato penale "rimane" SULLA CARTA: è già prescritto dal momento che viene scoperto.
    Per non dire, poi, della "modica quantità" di falso in bilancio. ...
    Questo reato, in qualsiasi paese CIVILE, è considerato GRAVE: e viene perseguito DURAMENTE.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FINALMENTE: Il Falso in Bilancio
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 16:49
  2. Bpi: inchiesta su falso in bilancio
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 15:11
  3. Il falso in bilancio.
    Di agaragar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 18:51
  4. UE e falso in bilancio: che vogliono?
    Di XT nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-03, 09:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito