Questo si che è un trattato di economia!
Magari ti fai falsificare persino la data di nascita sulla CI così puoi passare da vecchietto, non pagherai più l'abbonamento rai e potrai dire che prodi ti ha fatto risparmiare....sei patetico.
Mi chiedo se per farti tutte ste seghe non sei più uscito di casa negli ultimi mesi.
Redistribuzione della povertà. Questo è accaduto.

Quali che siano i dati eurostat si può fare una considerazione "politica"
Da quando sono cominciati i "risanamenti" e le "modernizzazioni", diciamo nei primi anni '90, abbiamo avuto, governi tecnici o di destra o di sinistra che fossero, un generale arretramento del tenore di vita.
Disoccupazione, precariato, industrie trasferite all'estero, sparizione di interi comparti produttivi, diminuzione drastica del potere di acquisto, case a prezzi iperbolici, gioventù che non può metter su famiglia, immigrazione selvaggia, aumento della criminalità, perdita della sovranità... Continuo?
Non capisco come uno possa spedere parole per difendere alcunchè di questo sistema economico.

Non ci sono dati daconfutare,
i parametri sono differenti:tu ti scrivi e discuti di dati di alcune agenzie(dati più o meno attendibili);io, assai, più modestamente (e oserei dire più realisticamente) giudico in relazione alle mie diminuite disponibilità.
Tale diminuzione è diretta conseguenza delle politiche economiche da SANGUISUGHE di questi contabili da condominio.
Tanto non hai più la soglia del dolore, non ti preoccupare![]()