Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 238

Discussione: Hamas Hamas Hamas

  1. #131
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    --

  2. #132
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    venerdì, 27 aprile 2007
    Hamas: «Finita la tregua con Israele».

    GERUSALEMME - Nel giorno in cui Israele festeggia il 59° anniversario della sua indipendenza, il braccio armato di Hamas ha rivendicato il lancio di razzi Qassam e colpi di mortaio contro il territorio israeliano, affermando esplicitamente di considerare decaduta la tregua concordata alla fine di novembre nella Striscia di Gaza. In un comunicato, le brigate Izzedine al-Qassam hanno detto di aver sparato 40 razzi e 70 colpi di mortaio, in risposta «ai continui crimini dei sionisti contro il nostro popolo in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza».


    RESPONSABILITÀ - Il riferimento è ai nove palestinesi uccisi nell’ultimo fine settimana dall’esercito israeliano, gran parte dei quali miliziani di gruppi armati. «Il cessate il fuoco non esiste più, e Israele è responsabile di ciò», ha detto il portavoce delle brigate, Abu Obeida, ai microfoni della radio Voce della Palestina. «I nostri attacchi continueranno e siamo pronti a rapire e uccidere più e più soldati israeliani». Hamas, vincitore nelle elezioni parlamentari palestinesi nel gennaio 2006, aveva aderito al cessate il fuoco raggiunto con Israele alla fine dello scorso novembre, avvertendo che avrebbe in ogni caso risposto alle uccisioni di palestinesi. Negli ultimi mesi i miliziani di Hamas hanno evitato di compiere attacchi contro Israele, specialmente durante i negoziati che hanno portato lo scorso mese alla nascita di un governo di unità nazionale con al Fatah, il partito del presidente palestinese Abu Mazen. Ora sembra invece che il gruppo sia desideroso di riprendere la lotta, vista anche la situazione di impasse in cui versano le trattative per il rilascio dei detenuti palestinesi in cambio della liberazione di Gilad Shalit, il soldato israeliano rapito lo scorso giugno da miliziani vicini ad Hamas.

    Da: www.corriere.it

  3. #133
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #134
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Articolo 22 del documento di fondazione di Hamas


    "Il nemico è quanto mai potente, da secoli con il potere del denaro ha pianificato la vittoria, provocando rivoluzioni, da quella francese a quella comunista, costruendo società segrete, come il Rotary Club, controllando la stampa e la televisione del pianeta, e soprattutto manipolando due guerre mondiali per costruire quel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite attraverso cui governare il mondo".

  5. #135
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dove si possono trovare documenti di Hamas ufficiali?
    intendo volumi di storia, articoli di vecchi leaders, discorsi...

  6. #136
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Oct 2007
    Messaggi
    1,138
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hlodwig Visualizza Messaggio
    QUESTA è LA TUA POSIZIONE, E LA PUR NON CONDIVIDENDOLA LA RISPETTO.
    MA come tu stessi hai detto, non poi certo definirti di Destra.
    IL FASCISMO NON ERA NE' DESTRA E NE' SINISTRA! Mettitelo in testa!

  7. #137
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL LUOGO DELLA NASCITA DI GESÙ
    BASILICA DELLA NATIVITÀ
    GROTTE DI S. GIROLAMO
    CHIESA DI S. CATERINAhttp://198.62.75.5/www1/ofm/sites/TSbetlem.html



    Dopo i vangeli, la più antica testimonianza sul luogo della nascita di Gesù (verso la metà del II sec.) è del filosofo e martire Giustino, originario di Flavia Neapolis, odierna Nablus, in Palestina: "Al momento della nascita del bambino a Betlemme, poiché non aveva dove soggiornare in quel villaggio, Giuseppe si fermò in una grotta prossima all'abitato e, mentre si trovavano là, Maria partorì il Cristo e lo depose in una mangiatoia, dove i Magi, venuti dall'Arabia lo trovarono". In particolare la menzione della grotta come abitazione di fortuna, va riconosciuta come un'eco della viva tradizione locale, attestata anche nell'antichisssimo apocrifo detto Protoevangelo di Giacomo (II sec.), ripetuta da Origene (III sec.) e alla base di tutta la storia successiva del santuario betlemitano. Questa medesima grotta fu circondata dalle magnifiche costruzioni dell'imperatore Costantino e di sua madre Elena non molto dopo il 325 d. C., come ci narra lo storico Eusebio di Cesarea, contemporaneo ai fatti. Nel 386, san Girolamo si stabilì nei pressi della basilica, con la nobile matrona romana Paola e altri seguaci, vivendo vita monastica, dedicandosi allo studio della Bibbia e producendo la sua celebre versione latina (Vulgata), che divenne poi ufficiale nella chiesa d'Occidente. Il suo sepolcro, così come quello dei suoi compagni e compagne, fu scavato nelle immediate vicinanze della grotta medesima.

    La basilica del IV sec. fu sostituita nel VI sec. da un'altra di dimensioni maggiori, che è quella ancora oggi in piedi. In epoca crociata (XII sec.) le pareti furono abbellite di preziosi mosaici dai fondi incrostati d'oro e di madreperla, dei quali rimangono ampi frammenti con scene del nuovo Testamento (nel transetto, con iscrizioni latine) e la rappresentazione simbolica di concili ecumenici (nella navata, con iscrizioni greche). Al di sopra delle colonne della navata in una fila di medaglioni sono raffigurati gli antenati di Gesù (con diciture latine). Uno degli angeli adoranti della parete sinistra ha ai piedi una iscrizione (in latino e in siriaco) con il nome dell'artista, il pittore Basilio. Scavi fatti negli anni 1934-35 (dal governo mandatario inglese) hanno riportato alla luce considerevoli avanzi dei mosaici pavimentali della basilica costantiniana, alcuni dei quali sono visibili tanto nella navata che nel transetto della basilica.

    I francescani, che dimorano a Betlemme dal 1347, posseggono accanto alla basilica della Natività il proprio convento e una chiesa (dedicata alla santa martire Caterina) che serve principalmente per le necessità della comunità cristiana cattolica locale di rito latino; da questa chiesa si scende alle grotte di S. Girolamo.

    CAMPO E GROTTA DEI PASTORI

    Un antico pellegrino anonimo, citato dal monaco benedettino Pietro Diacono (XII sec.), ci parla dei ricordi sacri presenti nei dintorni Betlemme: "Non lontano di là c'è una chiesa detta dei Pastori, dove un grande giardino è accuratamente chiuso tutto intorno da un muro; e c'è in quel luogo una grotta molto luminosa, che ha un altare là dove un angelo, apparso ai pastori veglianti, annunciò la nascita di Cristo". Anche san Girolamo (fine IV sec.) menziona più volte questo luogo, associandolo alla biblica Migdal-Eder (Torre di Eder o del gregge) e la chiesa di Gerusalemme vi celebrava una festa la vigilia del Natale. Il vescovo Arculfo (VII sec.) ricorda la presenza dei sepolcri dei tre pastori nella chiesa. Prima dell'arrivo dei crociati la chiesa fu distrutta ma, nonostante ciò, le rovine continuarono ad essere visitate dai pellegrini.

    Tradizionalmente il luogo era segnalato a Deir er-Ra`wat, sul margine meridionale della pianura sottostante Betlemme, dove esistono notevoli rovine di un antico edificio sacro. La chiesa inferiore o cripta, pressocché integra, servì anche da chiesa parrocchiale per i greci ortodossi fino al 1955. Nel 1972 si procedette allo scavo (a cura di V. Tzaferis) e al restauro del monumento; una chiesa moderna affianca l'antica.

    La localizzazione tradizionale venne messa in questione dalle scoperte di C. Guarmani (1859) e, successivamente, dagli scavi di p. Virgilio Corbo (1951-52) a Siyar el-Ghanam, sopra un poggio situato a una certa distanza dal luogo precedente. Vi furono ritrovati i resti di un insediamento agricolo risalente al I sec. d. C. (con pressoi per olio, grotte e colombario) e di un monastero bizantino (chiesa, cortili, cisterne, panetteria, ambienti mosaicati) fiorito tra il IV e l'VIII sec. d. C. Il nuovo santuario, dedicato ai SS. Angeli, fu fatto costruire dalla Custodia di Terra Santa nel 1954 (arch. A. Barluzzi).

    Eugenio Alliata ofm

  8. #138
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    dove si possono trovare documenti di Hamas ufficiali?
    intendo volumi di storia, articoli di vecchi leaders, discorsi...

  9. #139
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  10. #140
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    dove si possono trovare documenti di Hamas ufficiali?
    intendo volumi di storia, articoli di vecchi leaders, discorsi...



 

 
Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HAMAS
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 19:11
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 20:37
  3. Hamas
    Di kolciak1 nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 15:44
  4. Hamas!
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 15:55
  5. Hamas
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito