avremmo comunque fatto leggere Rothbard a un diessino...io non butto via nulla.

avremmo comunque fatto leggere Rothbard a un diessino...io non butto via nulla.
Intendevo dirigente scolastico ovvero preside, i diessini non esistono più poi.![]()

il risultato non mi sembra che cambi. Comunque prendo per buono il tuo proposito, dato che un preside già lo abbiamo trovato. Grazie per i 1500 euro, ti indico in pvt gli estremi per il bonifico.
Ah ah ok, sarà per una buona causa...

Novità circa il bando e le date da indicare?

ancora no, quando le avrò non mancherò di postarle.

Abbiamo trovato la scuola dove far svolgere la prova. Ora non resta che definire la cifra da mettere a disposizione e alcune eventuali clausoline da inserire nel bando (penso ad un numero minimo di partecipanti, ad esempio).
Invito di nuovo chiunque fosse interessato anche soltanto ad un contributo simbolico a farsi vivo in pvt.
Parliamo sempre di libertarismo qua e là, possibile che quando ci sarebbe da muovere il culo spariscon tutti?

Ecco il bando definitivo
Il premio, pari alla somma di 1.500 euro, andrà alla migliore composizione scritta basata su una traccia ispirata dal libro di Murray N. Rothbard, Per una nuova libertà, edito in Italia dalla casa editrice Liberilibri*
La premiazione avverrà dopo l’estate in una sede pubblica che verrà comunicata ai partecipanti. Gli studenti iscritti al concorso e le loro famiglie sono invitati ad essere presenti alla premiazione, in quanto il nome del vincitore verrà reso noto soltanto in quella sede.
Alla promozione di questo concorso contribuiscono
l’Istituto Bruno Leoni (www.brunoleoni.it)
ed il Movimento Libertario.
Chiunque voglia contribuire scaricando il file pdf del bando per affiggerlo nelle scuole della propria città, mi contatti che glielo invio per posta elettronica. Grazie.

torno ad aggiornare il 3d dopo molto tempo, e me ne scuso.
Il premio ha riscosso un discreto successo:venduti 40 testi, alla prova si sono presentati 13 ragazzi. Solo due di essi erano stati seguiti nello studio di Rothbard durante l'anno da un insegnante. Il libro è piaciuto alla maggior parte dei ragazzi anche se molti hanno trovato eccessiva la volontà di far scomparire lo stato perché "..ci sarebbe anarchia" e "i poveri poi chi li aiuta?".
Il giorno 26 settembre, venerdì, si terrà a Grosseto la cerimonia di premiazione, l'orario è intorno alle 17.30. Sarà presente il Professor Lottieri che ha curato assieme ad Andrea Luchi la scelta dei vincitori e che parteciperà alla loro premiazione.
Chi è interessato mi può contattare in pvt per i dettagli.
Considerazioni di merito a parte, una bella iniziativa complimenti.