Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Giudizio sugli svedesi

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Giudizio sugli svedesi

    gli svedesi tanto mitizzati in italia, quando poi vengono in contatto con la popolazione italica vengono giudicati malissimo:

    "degli alcolizzati che si devono suicidare perchè stanno in un paese di merda e ci invidiano"


    perchè devo sentire sempre i soliti giudizi moralisti da parte degli italiani??
    ognuno ha le sue tradizioni......l'usanza del bere (comune a tantissimi paesi europei) non toglie altre dimostrazioni di maggiore civiltà e senso delle regole rispetto all'italia eppure agli italiani sta cosa non va giù..... credo anche per un senso un po' moralista bigotto di stampo cattolico.



    cmq non crediate che gli svedesi parlino bene degli italiani.

  2. #2
    USA
    Data Registrazione
    14 Feb 2007
    Località
    L'imprenditore paga lo stipendio anche a chi lo tartassa... fino a quando?
    Messaggi
    1,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    gli svedesi tanto mitizzati in italia, quando poi vengono in contatto con la popolazione italica vengono giudicati malissimo:

    "degli alcolizzati che si devono suicidare perchè stanno in un paese di merda e ci invidiano"


    perchè devo sentire sempre i soliti giudizi moralisti da parte degli italiani??
    ognuno ha le sue tradizioni......l'usanza del bere (comune a tantissimi paesi europei) non toglie altre dimostrazioni di maggiore civiltà e senso delle regole rispetto all'italia eppure agli italiani sta cosa non va giù..... credo anche per un senso un po' moralista bigotto di stampo cattolico.



    cmq non crediate che gli svedesi parlino bene degli italiani.
    L'usanza del bere nasce da cattive condizioni di vita... lo sai quanti ne muoiono in Russia per alcoolismo?

    Più che di moralismo bigotto di stampo cattolico si tratta di buon senso.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    parlavo del giudizio, non dell'accettare l'usanza


    tu puoi avere un'usanza diversa che non comprendi, ma non per questo devi stare sempre a giudicare. a me piace bere soprattutto la birra, quando il mese scorso sono andato in germania all'areporto c'erano dei tedeschi col birrozzo da mezzo litro alle 7.30 del mattino. è una cosa che non farei mai, ma non sto lì a pontificare su sta cosa....a loro sta bene, cazzi loro

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    parlavo del giudizio, non dell'accettare l'usanza


    tu puoi avere un'usanza diversa che non comprendi, ma non per questo devi stare sempre a giudicare. a me piace bere soprattutto la birra, quando il mese scorso sono andato in germania all'areporto c'erano dei tedeschi col birrozzo da mezzo litro alle 7.30 del mattino. è una cosa che non farei mai, ma non sto lì a pontificare su sta cosa....a loro sta bene, cazzi loro
    Sai che in Finlandia c'è il tasso di omicidi più alto d'europa? Il triplo che in Italia, il più basso, per cosa? Per l'alcolismo, dati Eurostat. Per cui il bere non è solo inocuo folklore..
    Oltre alla nota propensione degli svedesi a truffare il loro welfare, alla napoletana, spacciandosi per malati e prendendosi sussidi ghiotti.

    Quindi non ci sono verginelli...
    Against all odds

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    gli svedesi tanto mitizzati in italia, quando poi vengono in contatto con la popolazione italica vengono giudicati malissimo:

    "degli alcolizzati che si devono suicidare perchè stanno in un paese di merda e ci invidiano"


    perchè devo sentire sempre i soliti giudizi moralisti da parte degli italiani??
    ognuno ha le sue tradizioni......l'usanza del bere (comune a tantissimi paesi europei) non toglie altre dimostrazioni di maggiore civiltà e senso delle regole rispetto all'italia eppure agli italiani sta cosa non va giù..... credo anche per un senso un po' moralista bigotto di stampo cattolico.



    cmq non crediate che gli svedesi parlino bene degli italiani.
    Abito in una città turistica e gli svedesi che vengono in vacanza da decenni si trovano bene in Italia, i pregiudizi ci sono quando non si conoscono gli altri e si pretende di giudiucarli..

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    gli svedesi tanto mitizzati in italia, quando poi vengono in contatto con la popolazione italica vengono giudicati malissimo:

    "degli alcolizzati che si devono suicidare perchè stanno in un paese di merda e ci invidiano"


    perchè devo sentire sempre i soliti giudizi moralisti da parte degli italiani??
    ognuno ha le sue tradizioni......l'usanza del bere (comune a tantissimi paesi europei) non toglie altre dimostrazioni di maggiore civiltà e senso delle regole rispetto all'italia eppure agli italiani sta cosa non va giù..... credo anche per un senso un po' moralista bigotto di stampo cattolico.



    cmq non crediate che gli svedesi parlino bene degli italiani.
    Di svedesi immigrati in Italia non so se ve ne siano...ma di italiani in Svezia invece sì.
    Quindi il loro parlar male degli italiani si riferisce di più per questo fattore e forse lo estendono anche al resto degli italiani in Italia (ma ne dubito).
    Il resto, il giudizio verso gli svedesi degli italiani d'Italia è distorto da molti fattori di vita che condizionano la vita sia degli svedesi che degli italiani.
    Ma cosa ne pensano gli italiani in Svezia degli svedesi?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Di svedesi immigrati in Italia non so se ve ne siano...ma di italiani in Svezia invece sì.
    Quindi il loro parlar male degli italiani si riferisce di più per questo fattore e forse lo estendono anche al resto degli italiani in Italia (ma ne dubito).
    Il resto, il giudizio verso gli svedesi degli italiani d'Italia è distorto da molti fattori di vita che condizionano la vita sia degli svedesi che degli italiani.
    Ma cosa ne pensano gli italiani in Svezia degli svedesi?
    Come ho detto nella riviera romagnola gli svedesi sono come a casa loro quando vengono in vacanza, delle belle donne hanno trovato marito e si trovano più che bene, può anche essere che ci sia qualche svedese geloso .

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Come ho detto nella riviera romagnola gli svedesi sono come a casa loro quando vengono in vacanza, delle belle donne hanno trovato marito e si trovano più che bene, può anche essere che ci sia qualche svedese geloso .
    ...forse mi sono sbagliato.
    Ma solitamente i giudizi dei turisti vanno presi come stagionali!...Un turista è sempre (rare eccezioni qualora è un di un certo tipo di turismo, magari di quelli dal pranzo al sacco) ben accetto dappertutto.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    forse non mi sono spiegato...

    sono gli italioti che giudicano sempre e pontificano e sparlano di questo o di quello.....

    e gli svedesi che ho conosciuto io erano un po' insofferenti a questo e a certe usanze italiche (vedi dire un'oira e si arriva sempre in ritardo o fare promesse non mantenute)

    ma nel complesso cmq gli svedesi 100 volte più tolleranti degli italioti che invece li odiavano

    poi considerate una cosa...voi dite non ci sono imigrati svedesi in italia, beh io ho lavorato con degli scandinavi in italia quest'estate, non erano immigrati semplicemente l'azienda aveva fatto accordi con un'azienda italiana e quindi l'attività si era spostata qui per il periodo estivo....sai un conto è il turista che viene per farsi una vacanza e può anche trovare simpatico il folkrone italiano, un altro è quando vieni per lavoro che vedi che le inefficienze ti rendono la vita più complicata e stressante....loro si riferivano a questo

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Alcolismo è un male da evitare, bere qualche bottiglia con gli amici è bello, ma non bisogna esagerare, lo dico per esperienza personale.
    A quelle latitudini ci sarà poco da fare in inverno e la gente per divertirsi finisce per bere di tutto e questo non è bello. Tuttavia la Svezia è un paese molto bello e gli svedesi godono di molte virtù, sono ordinati ed organizzati cose in cui noi italiani siamo meno bravi.

    Personalmente io amo l'Italia e ritengo gli svedesi un popolo abbastanza figo, in 4 gatti hanno la Volvo, la Saab e L'ikea... per non parlare poi delle loro invenzioni come il Tnt ed il tetrapack

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Leggenda sugli Incas e sugli Indios
    Di Österreicher nel forum Hdemia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-14, 20:52
  2. Bobby Fischer sugli ebrei e sugli stati uniti.
    Di Identitario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 17:55
  3. Bobby Fischer sugli ebrei e sugli stati uniti.
    Di Identitario nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 17:53
  4. Grifoni Svedesi
    Di Elendil nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 22:16
  5. Innefficienze Svedesi!!
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 14:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito