



(permettetemi l'Off Topic)
Ondina, stando alla tua frase che hai sotto al nick ed alla tua località, ESIGO (scherosamente parlando) che visiti il Forum da me moderato (ovvero questo: http://www.politicaonline.net/forum/...play.php?f=206)






Aridaje. Ci passano un milione di macchine al giorno, al Circo Massimo, ci passeggiano turisti, famiglie, gente che porta il cane in giro, di tutto. E tra l'altro non esiste un luogo "morto" al centro di Roma. Fatte un giro ai Fori e al Palatino, vedi se è zona morta o se ci stanno un milione di turisti che girano. Please.


Sticatz dei turisti, non certo lì c'è la gente vera. La gente che va al mercato, la gente che va a scuola, la gente che va a lavoro, la gente che prende i mezzi pubblici. Simbolicamente avrei preferito una sede dove vive la gente che una sede al centro dove vivono solo i monumenti. Il simbolo è: un partito che si avvicina ai cittadini.
Europa Unita


Ovviamente fuori dal centro ma senza esagerare. Ad esempio a San Lorenzo:
a) vicino al centro e alla stazione termini.
b) un luogo da rivalutare e l'idea che un partito vada a trovare sede là dove si deve rivalutare è bella.
c) un luogo pieno di cittadini e di studenti (i giovani).
d) un luogo simbolo della storia di Roma e d'Italia.(bombardamenti - resistenza).
Europa Unita


Ma perché dici questo? Hai presente Roma o no? Chi ti ha detto che al centro di Roma ci sono solo i monumenti o i turisti?? Il centro di Roma, che possiamo identificare con la zona racchiusa nelle antiche mura Aureliane, è un'area vastissima, congestionata, dove la gente lavora, va a scuola, prende l'autobus, rimane bloccato per ore in macchina, mica è un'area pedonale di mille metri quadri...




Esiste un linguaggio istituzionale da usare, sia nella forma che nel contenuto. Un partito vicino vramente alla povera gente non avrebbe mai dato sfoggio di un lussuosissimo loft (poi si dovrà vedere a chi appartiene, a quale Ricucci o a quale Coppola).
Poi come slogan e come sede mi sembrano cose molto indelicate per chi ogni anno, deve far quadrare il bilancio familiare e per abitare in bilocali con le tubature vecchie di trent'anni e l'impianto elettrico non a norma. Oltre a tutti quegli altri italiani ogni anno rischiano lo sfratto nella più totale indifferenza dei verticid el csx, Pd compreso.
Me ne ricorderò di questa ennesima cazzata del loft da 1000 mq davanti al Circo Massimo, mentre io dovevo pagare 500 euro al mese per una singola sulla Nomentana.