San Lorenzo provarono a rivalutarlo, ma fu un risultato a metà, perché la mentalità degli abitanti si oppose. Gli abitanti erano fortemente contrari alla presenza dell'Università, lo so perché conoscevo le trattative che si provarono a fare, alle elezioni amministrative mi ricordo che chiunque si presentasse doveva comuqnue essere contro la presenza universitaria. Uno stabile destinato all'università lo occuparono. Per me è un posto che non è carne né pesce, studenti, gente di passaggio, e cittadini che affittano le case a prezzi impossibili. Della Resistenza frega solo a te e a me che ci porto gli amici di fuori a far vedere le case bombardate.
Allora è molto meglio Torpignattara, un quartiere di gente vera, e nuova dal punto di vista culturale, con la sua altissima percentuale di immigrati, ben integrati.

ho già detto: è tutta una questione d'immagine. Il messaggio che dà il Pd all'opinione pubblica è: a noi dei poveri cristi in affitto non ce ne frega un cazzo.
E giù un bel calcio alla miseria col loft al Circo Massimo, che è un atto persino peggiore dell'usurpazione berlusconiana del palazzo dove don Sturzo fondò il Partito popolare nel 1919, a via dell'Anima.

diciamo che per le regole della politica all'americana che a voi tanto piace, un partito dovrebbe avere un'immagine in cui l'elettore si riconosca socialmente. Non credo che tutti e cinquanta i milioni di aventi diritto si riconoscano socialmente nel loft da 1000 mq al Circo Massimo.
Tanti saluti ed auguri per Luca e Silvio, a cui evidentemente fate riferimento, altro che operai, studenti, pensionati e disoccupati.

Se non fossi obnubilato dalle tue incrollabili convinzioni sapresti che il loft non è di uno speculatore ma di una famiglia di privati, che è stato scelto anche perché l'affitto era più modico rispetto a tutte le altre ipotesi vagliate e soprattutto che la sede di un partito non c'entra nulla con il caro-affitti o l'impianto elettrico non a norma.
Ma temo tu sia senza speranza.

leggi il mio post numero 27, quello immediatamente sopra al tuo.