Mah.. Ho votato l'italiana.
Credo che molte cucine regionali italiane, possono giocarsela a pari merito con quelle nazionali altrui.
Messe tutte insieme, non danno dubbi sul primato per varietą di sapori, gusti, di terra, di mare e di campagna.
Pena di morte (come in Stati tipo Iran, Arabia Saudita, Sudan...)
Pene corporali (come in alcuni Stati africani)
Omosessualitą illegale (in vari Stati africani; durante il fascismo non era prevista nel c. penale)
Sono malati o viziosi, ma non vanno perseguiti, semmai gli va consigliato di cercare di cambiare
Indifferenza, non vorrei averci a che fare come persone
Indifferenza nel senso di pari rispetto, sono persne come le altre, no al riconoscimento come coppia
Rispetto e discriminazione perseguita (per es se dimostrato che č causa di licenziamento)
Alcuni diritti individuali raccolti in un testo unico (visite in ospedale, contratto di affitto ecc)
Riconoscimento anagrafico della convivenza, con alcuni diritti, ma ben diverso dal matrimonio
Unioni riconosciute sul modello del PACS francese
Possibilitą di matrimonio civile, no all'adozione
Matrimonio civile e adozione consentita, come una coppia etero

Mah.. Ho votato l'italiana.
Credo che molte cucine regionali italiane, possono giocarsela a pari merito con quelle nazionali altrui.
Messe tutte insieme, non danno dubbi sul primato per varietą di sapori, gusti, di terra, di mare e di campagna.
migliore francese
piu commestibile italiana
piatti paella tutte leversioni e pizza quasi tutte

di ritorno dall'ennesimo viaggio in germania, confermo il mio plauso per la cucina tedesca. checchč ne dicano quelli che pur non conoscendola la denigrano.

Quella di mia zia. Che oggi mi ha cucinato una pasta e fagioli con le cotiche paradisiaca...

Quella italiana

La cucina Danese![]()
Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

A parte i biscotti che fanno in Danimarca?

Siamo in un terreno un po delicato, un campo minato direi.
Sotto quale aspetto o criterio stabiliamo che una cucina é migliore di un'altra e poi..... cosa intendiamo per cucina?
Intendiamo quella popolare o quella dei grandi chef?
Intendiamo la cucina tradizionale o quella innovativa?
Essendo del mestiere ritengo di poter serenamente opinare dichiarando che senza dubbio la cucina tradizionale mediterranea (non parlo di quella italiana) e assai piś varia equilibrata e saporita di molte altre cucine del mondo.
Se devo parlare di cucina innovativa sicuramente i migliori grandi chef del mondo attualmente sono gli spagnoli.
Consultate un po di guide michelin e siti internet specializzati.

Rispetto del prodotto e non solo ricerca del prodotto.
Rapporto con il territorio reinventando costamente la tradizione.
Distinguibiliį di profumi e sapori.
Capacitį di abinare cucina a vino e vino a cucina.
Esplorazione senza pregiudiziali di nuovi terreni del gusto, rompendo regole e convenzioni frutto di consuetudini o peggio di stereotipi imposti.
guarda cosa fanno questi signori: http://www.cellercanroca.com/PORTADA/intro.htm