Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cmq vorrei precisare che è umanamente e statisticamente recuperare una mamma santissima a perte un suo chiaro e perenne pentimento.....se lo Stato viene meno al suo compito di costante monitoraggio di un mafioso catturato, allora Cosa Nostra trionferebbe...

    Ribadisco il 41-bis e' un ottimo strumento....

  2. #12
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Ma finiamola co sta lagna lassista. Fosse per voi comunisti ci sarebbero stragi e omicidi come se niente fosse. Sempre a pensare al carnefice state, peccato che sia la vittima e le future possibili vittime che devono essere difese. Non quelle bestie di mafiosi. Il 41 bis e' uno dei migliori strumenti dello stato contro la criminalita' organizzata. C'e' gente che non puo' essere recuperata puo' essere solo punita da esempio per gli altri. Altro che opprimenti tu vorresti aiutare gli oppressori quelli che se non fai cio' che vogliono loro ti ammazzano.

  3. #13
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Ma finiamola co sta lagna lassista. Fosse per voi comunisti ci sarebbero stragi e omicidi come se niente fosse. Sempre a pensare al carnefice state, peccato che sia la vittima e le future possibili vittime che devono essere difese. Non quelle bestie di mafiosi. Il 41 bis e' uno dei migliori strumenti dello stato contro la criminalita' organizzata. C'e' gente che non puo' essere recuperata puo' essere solo punita da esempio per gli altri. Altro che opprimenti tu vorresti aiutare gli oppressori quelli che se non fai cio' che vogliono loro ti ammazzano.
    Agares concordo con il tuo pensiero ma vorrei aggiungere che un'eventuale previsione di una pena capitale per i mafiosi suonerebbe come un suidica atto di sfida dello Stato....trasformerebbe Cosa Nostra in una forza di terroristi (se nn di guerriglia)...il Sud sarebbe dilaniato dalla guerriglia.....

  4. #14
    Agares
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dies irae Visualizza Messaggio
    Agares concordo con il tuo pensiero ma vorrei aggiungere che un'eventuale previsione di una pena capitale per i mafiosi suonerebbe come un suidica atto di sfida dello Stato....trasformerebbe Cosa Nostra in una forza di terroristi (se nn di guerriglia)...il Sud sarebbe dilaniato dalla guerriglia.....
    Ma quale pena capitale. La morte sarebbe un regalo. Quelli devono stare in carcere a vita e gli deve essere tolto ogni forma di svago. Tv e libri compresi. Dovrebbero stare in celle singole e non uscire mai dalla cella. Con un sistema del genere chi conoscesse le conseguenze non si azzarderebbe a commettere reati. Perche' pagherebbe tanto e per moltissimo tempo.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Feb 2007
    Messaggi
    811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Ma finiamola co sta lagna lassista. Fosse per voi comunisti ci sarebbero stragi e omicidi come se niente fosse. Sempre a pensare al carnefice state, peccato che sia la vittima e le future possibili vittime che devono essere difese. Non quelle bestie di mafiosi. Il 41 bis e' uno dei migliori strumenti dello stato contro la criminalita' organizzata. C'e' gente che non puo' essere recuperata puo' essere solo punita da esempio per gli altri. Altro che opprimenti tu vorresti aiutare gli oppressori quelli che se non fai cio' che vogliono loro ti ammazzano.

    Ma quale comunisti...a certa sinistra può essere imputato al massimo un certo lassismo sul tema microcriminalità. I propri difensori la mafia non li cerca certo tra terzomondisti e internazionalisti...

  6. #16
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Il garantismo pietistico e il buonismo a tutti i costi (tipici di una certa cultura cattolico - comunista)sono veramente la rovina dell'Italia.
    Il 41 bis è un regime di isolamento carcerario che si è dovuto applicare non ai poveri disgraziati ma ai grandi capi delle organizzazioni mafiose (Cosa nostra, Camorra, Ndrangheta e Sacra Corona Unita) responsabili di centinaia di omicidi e tuttora pericolosissimi perchè altrimenti i padrini continuavano a dare ordini dal carcere quando addirittura non diventavano i veri capi di fatto delle carceri (non sto facendo una battuta paradossale sto riferendomi tanto per fare un esempio a Raffaele Cutolo che dall'interno di un carcere in cui non vigeva ancora l'isolamento aveva costituito la Nuova Camorra Organizzata).
    Fissiamocelo in testa lo Stato deve anche essere severo e se occorre spietato basta con i buonismi da quattro soldi
    Sono d'accordo con te nel volere una severità statale, però vorrei sottolineare e vorrei che venga capito anche da te il mio pensiero, non stò dicendo di premiare chi si macchia di reati ma che attraverso la pena si cerchi il loro recupero.

    Poi ti ricordo che se i padrini diventano i capi dei carceri succede perche lo stato che funziona male.
    Cioè se Cosa Nostra sapeva delle cose riservate di Falcone, oltretutto, in un certo senso è favorita da altri che molto spesso appartengono allo Stato.

    Ricordo a Palermo un carabiniere è indagato nel processo Talpe in procura, a Catanzaro un generale della finanza risulta anche nominato in un processo a suo danno, insomma non pensiamo che arrestando Riina e tutti gl'altri si è fatto già assai perche i processi su fininvest, sul sisde, e su tante altra componenti della vita statale non s'indaga.

    Perciò aggiustiamo i carceri il settore giudiziario, e non pensiamo che facciamo bene alla Mafia se cerchiamo di dare una mano ai detenuti, ma facciamo il nostro dovere.

    Un saluto

  7. #17
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Ma finiamola co sta lagna lassista. Fosse per voi comunisti ci sarebbero stragi e omicidi come se niente fosse. Sempre a pensare al carnefice state, peccato che sia la vittima e le future possibili vittime che devono essere difese. Non quelle bestie di mafiosi. Il 41 bis e' uno dei migliori strumenti dello stato contro la criminalita' organizzata. C'e' gente che non puo' essere recuperata puo' essere solo punita da esempio per gli altri. Altro che opprimenti tu vorresti aiutare gli oppressori quelli che se non fai cio' che vogliono loro ti ammazzano.

    Vorrei solo ti accorgessi che non volgio favorire la Mafia, ma dal mio punto di vista tramite la tua convinzione noto come tu dia forza all'oppressione ma probabilmente non te ne accorgi.

    Il 41 bis lo vedo come uno strumento d'oppressione quella gente di "Cosa Nostra" se viene abolito l'ingiusto 41 bis molto probabilmente verrebbe uccisa da coloro che hanno accesso nei carceri che hanno il potere di avvisare quando colpire le istituzioni etc.
    Con questo non voglio che capiti, però dico che nello stato esiste una sua espressione che è chiamata mafia e aggisce anche con leggi del genere.

    Non sono un mafioso, odio la mafia come le associazione che la compongono come anche l'atteggiamento individuale oppressivo che hanno alcuni nei confronti di altri.

    Sono con il nik "percaso" pure nel sito ammazzateci tutti, nel forum Generazione Zero, fatevi un'idea dei post che lascio se sono pro mafia o no ciao.



    C
    Un saluto

  8. #18
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dies irae Visualizza Messaggio
    Cmq vorrei precisare che è umanamente e statisticamente recuperare una mamma santissima a perte un suo chiaro e perenne pentimento.....se lo Stato viene meno al suo compito di costante monitoraggio di un mafioso catturato, allora Cosa Nostra trionferebbe...

    Ribadisco il 41-bis e' un ottimo strumento....
    Comunque mi pare che tu faccia confusione volontariamente, mamma....... si dice nel gergo camorristico e siamo in Campania, se volevi parlare di Cosa Nostra era giusto dire "padrini" come dicono loro e qui siamo in Sicilia.

    Ora coloro che sono nei carabinieri, o nel Sisde, o nel Sismi, o nel Governo, o nel Parlamento e fanno cose immorali per me appartengono al fenomeno mafioso, ed assieme alle associazione criminali formano il crimine organizzato cioè Cosa Nostra o Ndrangheta etc. aiutate, e tutti fanno la Mafia.

    Ora riprendendo il titolo del post dico che serve aiutare con azioni buone fatte dall'autorità a non diventare mafioso, a smettere d'esserlo, come aiutare chiunque sbagli a recuperare ma ripeto con severità e non prenmiando chi fà il male.
    Salute

  9. #19
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani77 Visualizza Messaggio
    Ma quale comunisti...a certa sinistra può essere imputato al massimo un certo lassismo sul tema microcriminalità. I propri difensori la mafia non li cerca certo tra terzomondisti e internazionalisti...
    Ma perche vedete questa mia proposta come se fosse fatta da un partito, lo faccio perche ho scoperto grazie al Signore che è giusto che aiutiamo il prossimo, ecco perche ho aperto una discussione del genere e spero di non dover parlare anche troppo, ma vorrei divulgare quest'idea perche la reputo buona per lavorarci e migliorarla.
    Non appartengo a nessun partito.
    Non sono di destra e ne di sinistra, ne di centro.
    Un saluto

  10. #20
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Percaso Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te nel volere una severità statale, però vorrei sottolineare e vorrei che venga capito anche da te il mio pensiero, non stò dicendo di premiare chi si macchia di reati ma che attraverso la pena si cerchi il loro recupero.

    Poi ti ricordo che se i padrini diventano i capi dei carceri succede perche lo stato che funziona male.
    Cioè se Cosa Nostra sapeva delle cose riservate di Falcone, oltretutto, in un certo senso è favorita da altri che molto spesso appartengono allo Stato.

    Ricordo a Palermo un carabiniere è indagato nel processo Talpe in procura, a Catanzaro un generale della finanza risulta anche nominato in un processo a suo danno, insomma non pensiamo che arrestando Riina e tutti gl'altri si è fatto già assai perche i processi su fininvest, sul sisde, e su tante altra componenti della vita statale non s'indaga.

    Perciò aggiustiamo i carceri il settore giudiziario, e non pensiamo che facciamo bene alla Mafia se cerchiamo di dare una mano ai detenuti, ma facciamo il nostro dovere.

    Un saluto
    Percaso vediamo di capirci: un conto è il trattamento carcerario dei comuni criminali , che certamente deve essere severo ma anche umano (anche qui per me non va applicato nessun trattamento lassista e nessuno sconto di pena ma certamente bisogna rispettare i diritti umani ed almeno provare a recuperare tali detenuti), e un conto è il trattamento dei capi delle varie organizzazione mafiose (Cosa Nostra, Ndrangheta, Sacra Corona Unita, Camorra e perchè no anche i capi delle triadi cinesi che "succhiano il sangue" degli immigrati cinesi e i capi dei gruppi mafiosi albanesi presenti nel Nord Italia).
    I capi delle organizzazione mafiose non sono criminali comuni e non sono detenuti comuni e non prenderne atto è irrealistico se non proprio sciocco.A questa particolare categoria di supercriminali responsabili di migliaiaia di omicidi non si puo' non applicare il regime speciale di isolamento del 41 bis non tanto per punirli ma perchè è l'unico modo per impedirgli di nuocere ancora gravemente alla società (se non sono in isolamento continuano a dare ordini alle loro cosche e creano una loro personale struttutra di contropotere criminale dentro le carceri comuni).
    Apriamo gli occhi la realtà è questa e non si puo' giocare a fare le animine belle ed umanitarie con questi tipi.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. oppressione, fuori dal tunnel
    Di rossj nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 21:47
  2. Pianificare l'oppressione
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 13:01
  3. Pianificare l'oppressione
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 09:18
  4. l'oppressione di berluskoni
    Di landen nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 15:54
  5. Melting pot ed oppressione
    Di Gundam nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 14:35

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito