



Grazie di cuore del tuo intervento.Ci vogliono più poeti nei Balcani (intendo l'ex Yugoslavia) e meno "patrioti" (in vertità primitivi sciovinisti dell'odio tribale).Bisogna smetterla nei Balcani con tutto questo odio indegno di persone civili e creare invece ponti culturali ed umani per un mondo di armonia e pace.Bisogna unire e non dividere.Magari imparando a non giudicare , classificare e discriminare gli esseri umani in base a definizioni etniche,ideologiche o religiose ma vedendo in ogni persona un individuo da rispettare nella sua dimensione umana e non come membro di una tribù o un branco.Siamo uomini ,non bestie.Non abbiamo bisogno di branchi .Viva la poesia ,viva l'arte ! Roberto Minichini