Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    . . . Il fatto che esistano due forum repubblicani che fanno esplicitamente riferimento a un partito esistente (il pri) e a un progetto che sta nascendo ( Noi Ragioniamo), non obbliga questo forum a essere per forza il riferimento di uno o più partiti di sinistra.

A me piacerebbe che questo forum diventasse una fucina di idee repubblicane che permetta di discutere tra noi di repubblicanesimo per farlo conoscere anche all'esterno. Non facciamo propaganda a uno o più partiti, facciamo propaganda del REPUBBLICANESIMO come idea politica.
    Beh, allora chiudiamoli tutti e tre i Forum e facciamone uno solo, no?

Se c'è e rimane un Forum dedicato a parlare del vecchio partito e c'è e rimane persino un Forum dedicato a parlare di un tentativo di aggregazione nuova terzopolista, perché proprio i Repubblicani aderenti a MRE, Sinistra Repubblicana e aggregazioni e soggetti politici vari convintamente di centrosinistra dovrebbero rinunciare ad un luogo di discussione specifico riguardante quell'area politica? Semmai lo sforzo importante sarà quello di farli stare fraternamente insieme i NON centrodestra e NON terzopolo.
    Secondo me.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    . . . io mi chiedevo se l' introduzione di una finalità specifica servisse a meglio chiarire
    Sì, sì, la specificazione sembra anche a me più che opportuna.
    Forse però sarebbe meglio in termini di "luogo per parlare costruttivamente di" che non "luogo riservato a coloro che si riconoscono in".
    Non so se ho reso l'idea.

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio

Se c'è e rimane un Forum dedicato a parlare del vecchio partito e c'è e rimane persino un Forum dedicato a parlare di un tentativo di aggregazione nuova terzopolista, perché proprio i Repubblicani aderenti a MRE, Sinistra Repubblicana e aggregazioni e soggetti politici vari convintamente di centrosinistra dovrebbero rinunciare ad un luogo di discussione specifico riguardante quell'area politica? Semmai lo sforzo importante sarà quello di farli stare fraternamente insieme i NON centrodestra e NON terzopolo.
    Secondo me.
    ed anche secondo me!

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio

Secondo me.
    Penso che tornare a parlare di repubblicanesimo possa aiutare a superare le divergenze interne ai repubblicani del centrosinistra, per questo ho proposto di mettere in secondo piano lo spazio ai partiti repubblicani di sinistra (ma non ho mai detto di negarglielo)

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che tornare a parlare di repubblicanesimo possa aiutare a superare le divergenze interne ai repubblicani del centrosinistra, per questo ho proposto di mettere in secondo piano lo spazio ai partiti repubblicani di sinistra (ma non ho mai detto di negarglielo)
    Caro Venom,
    mi fa piacere vederti nuovamente qui tra noi a discutere con pacatezza e fratellanza

L' idea che abbiamo espresso io, lucio e - se capisco bene- anche echiesa e Jero non è certo contraria a parlare di repubblicanesimo e non vuol certo limitare la discussione a fatti interni alle presenze repubblicane nel CS.

Tu conosci il forum di Paolo ( a proposito che fine a fatto ? spero proprio che se non lo si legge sia perchè abbia tanto di meglio da fare professionalmente e personalmente) ci sono discussioni e comunicazioni di servizio funzionali alle attività dei repubblicani con propensioni al terzaforzismo , ma anche discussioni di carattere culturale politico, appena possibile riprenderò quella sul rapporto fra repubblicanesimo, liberismo e tutela delle fascie deboli.

Ebbene gli amici che ho nominato credo che pensino ad una cosa simile : una parte dedicata a capire e promuovere cosa fanno i repubblicani a vario titolo nel CS, dentro e fuori il PD, ( io aggiungerei: aiutandosi a vicenda quando possibile), l' altra a discutere, da un punto di vista repubblicano, temi politici ad inziare da quelli che attraversano le forze di CS, ma non solo quelli.

Io parlo solo per me , ma sarei felicissimo se tu ti unissi alla compagnia. L' amministrazione indica l' opportunità di due moderatori con posizioni differenziate , penserei non tanto a posizioni personalistiche , ma uno dentro il progetto PD e uno fuori. Se questo secondo fossi tu io sarei più che felice.

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' idea che abbiamo espresso io, lucio e - se capisco bene- anche echiesa e Jero non è certo contraria a parlare di repubblicanesimo e non vuol certo limitare la discussione a fatti interni alle presenze repubblicane nel CS.
    [...]
    Ebbene gli amici che ho nominato credo che pensino ad una cosa simile : una parte dedicata a capire e promuovere cosa fanno i repubblicani a vario titolo nel CS, dentro e fuori il PD, ( io aggiungerei: aiutandosi a vicenda quando possibile), l' altra a discutere, da un punto di vista repubblicano, temi politici ad inziare da quelli che attraversano le forze di CS, ma non solo quelli.
    Messa in questi termini l'idea mi piace, in conclusione l'obiettivo è avere discussioni sul republicanesimo in genrale e altre sui movimenti repubblicani dentro il centrosinistra.

Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito io direi...

di riportare qui la discussione sul futuro del forum spostando le discussioni che ora ci sono sul 3d per la scelta del moderatore.

Messa in questi termini l'idea mi piace, in conclusione l'obiettivo è avere discussioni sul republicanesimo in genrale e altre sui movimenti repubblicani dentro il centrosinistra.
    e allora i forum devono diventare due a sto punto! Infatti non si capisce perchè i Repubblicani di centrodestra del PRI hanno il loro, i Ragionatori Repubblicani terzopolisti hanno il loro ed i Repubblicani nel centrosinistra devono invece convivere con i discorsi più generali sul Repubblicanesimo... posto che di Repubblicanesimo si parla su tutti e tre i forum.

fraterni saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    di riportare qui la discussione sul futuro del forum spostando le discussioni che ora ci sono sul 3d per la scelta del moderatore.

e allora i forum devono diventare due a sto punto! Infatti non si capisce perchè i Repubblicani di centrodestra del PRI hanno il loro, i Ragionatori Repubblicani terzopolisti hanno il loro ed i Repubblicani nel centrosinistra devono invece convivere con i discorsi più generali sul Repubblicanesimo... posto che di Repubblicanesimo si parla su tutti e tre i forum.

fraterni saluti
    e sulla definizione che ho dato io due post prima saresti d' accordo ?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...una parte dedicata a capire e promuovere cosa fanno i repubblicani a vario titolo nel CS, dentro e fuori il PD, ( io aggiungerei: aiutandosi a vicenda quando possibile), l' altra a discutere, da un punto di vista repubblicano, temi politici ad inziare da quelli che attraversano le forze di CS, ma non solo quelli.

....
    intendi questa? ma non è forse quello che ho detto anch'io? io ponevo anche però l'interrogativo che nome deve assumere il forum posto che si voglia cambiarlo (ma a me starebbe bene continuare a chiamarlo Movimento etc.)

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeronimus2002 Visualizza Messaggio
    intendi questa? ma non è forse quello che ho detto anch'io? io ponevo anche però l'interrogativo che nome deve assumere il forum posto che si voglia cambiarlo (ma a me starebbe bene continuare a chiamarlo Movimento etc.)
    sembrava anche a me che eravamo d' accordo, ma è meglio non dar scontato nulla.
    Per il nome se ci rivogiamo ai repubblicani a vario titolo... MRE può essere un pò stretto, ma non ne faccio una questione vitale.
    Il punto fondamentale è il reciproco riconoscimento. Cosa assolutamente non scontata ( non parlo di te ovviamnte)

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima