Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Faccio notare che quelli che fino al giorno prima della sua morte dicevano che il Papa Giovanni Paolo II avrebbe dovuto dimettersi, e lo criticavano a spron battuto perché troppo "retrogrado" e "chiuso" (salvo poi gridare "santo subito" non appena si son resi conto che tutto il mondo ne piangeva la scomparsa) sono gli stessi che oggi criticano ferocemente Papa Benedetto XVI.
    Peccato che Papa Ratzinger sia DAVVERO popolare (basta guardare i dati dell'affluenza alle udienze e all'angelus, quasi raddoppiati )

  2. #12
    habanero
    Ospite

    Predefinito

    Riuscire ad essere laici (non necessariamente anticlericali) nel paese dei bigotti implica necessariamente un livello intellettivo (più che culturale) infinitamente superiore a quello di persone come te.

    "ITALIA, PAESE PIU' BIGOTTO AL MONDO"
    ROMA - L'Italia è il paese più bigotto del mondo, davanti a Grecia e Irlanda del Nord. Lo rivela una ricerca internazionale, basata su dati raccolti da Human Believes and Value Survey. Il risultato è poi confermato anche dagli stessi italiani: in un sondaggio, pubblicato sul sito web di 'Donna moderna', settimanale in edicola domani, e rivolto a lettori di età inferiore ai 25 anni, confermano (47,63% dei lettori) che gli italiani dipendono troppo dalla Chiesa e che quindi in tal senso sono bigotti. Il 12% degli intervistati pensa invece che gli italiani siano bigotti, ma che questo sia considerato un valore. Secondo il 37% le radici cattoliche, di importanza rilevante, non condizionano negativamente il comportamento e, infine, il 6% ritiene l'Italia un paese laico.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il paradigma dell'ateo per i cattolici è la presunzione, non si danno pace del fatto che gli atei (pecorelle smarrite) non solo non si contorcano tra i sensi di colpa e si limitino a professare in silenzio le loro convinzioni ma osino addirittura cercare di convincere delle loro ragioni coloro che ancora la fede professano e rispettano i precetti della religione.

    Il papa popolare ..... c'è da morire dal ridere è simpatico e comnunicativo come un mal di denti, riguardo ai contenuti poi ... ricorda tanto i vandeani ...




  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè è bello liscio candido e profumato

  5. #15
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragioniamo sui fatti. Apprendo con sorpresa che questo Papa e' molto popolare fra i credenti, evidentemente ne materializza le aspettative e riesce a cementare l'unione dei fedeli.
    La cosa e' molto interessante perche', contrariamente ad altri Papi, lo sento e lo vivo molto distante da chi credente non e'.
    Direi che e' un Papa che registra l'esistente ma complessivamente allontana le posizioni e le rende impermeabili fra di loro.
    Mi sembra un interessante argomento di discussione anche per chi crede.

  6. #16
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Quelli morti sono sempre meglio perchè gli si può far dire ciò che si vuole. Su Giovanni Paolo II c'è una ignoranza evidwente di molti che non conoscono il suo pensiero! Certo è che il Papa resta una delle figure più importanti del mondo...A voi Ratzinger non è simpatico per quello che lui dice perchè è la verità e vi da fastidio.
    giusto..
    e poi parla chiaramente del Vangelo, di Dio e del maligno.

  7. #17
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    SARANNO FORTI E IMPORTANTI MA SONO DATATE .....
    RISENTONO DELLA SUA MATURAZIONE NELLE FREDDE E BUIE TERRE DEL NORD....
    SENZA SOLE, SENZA LUCE, SENZA VERITà, SENZA AMORE, SENZA CARITà.....
    DA DEPRESSI CRRONICI........
    SCUSA MA ME LE HAI STRAPAPTE DI BOCCA.
    A me non pare che a Monaco il clima e l'ambiente sia come lo hai tu descritto: quello che hai descritto tu riguarda le atee e socialiste nazioni scandinave, dove si vive talmente bene che hanno il record di suicidi

    Inoltre i Bavaresi sono i teeschi più 'italiani' ed è anche per questo che gli altri tedeschi del nord (calvinisti, atei e socialisti) e dell'est li odiano.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarà anche popolare Ratzinger, ma domenica scorsa Piazza Plebiscito a Napoli era vuota e nemmeno le abili telecamere della RAI hanno potuto nasconderlo.

    Le recenti visite in Brasile e Austria sono state un flop di affluenza.

    La gente va a Roma e San Pietro per turismo, che è notevolmente aumentato in questi anni, anche grazie alla esposizione mediatica conseguente alla morte di Wojtyla e di 20 giorni tra funerali e conclave.

  9. #19
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Sarà anche popolare Ratzinger, ma domenica scorsa Piazza Plebiscito a Napoli era vuota
    Non era vuota e stava anche diluviando...

  10. #20
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Non era vuota e stava anche diluviando...
    Era vuota come la spianata di Loreto all'Agorà... tutti lì per turismo ovviamente

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma Materdei è così popolare?
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 20:33
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 10:09
  3. Saulo, perchè mi perseguiti? (Ratzinger e Tullia Zevi)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-11, 13:19
  4. Che sia cosi', perche' cosi' deve essere
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 13:08
  5. Se fossi in voi non sarei cosi contento dell'elezione di Ratzinger
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 02:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito