Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Mi presento

Fé Thekhé ny Uàn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Sia ben chiaro che non si intendeva attaccare nessuno quello che mi ha fatto storcere il naso e stato il fatto che arkantiger 96 parlava di falsi dei e di "fede verace negli dei titani"tra l'altro il parlare di imperi tau alieni a fatto saltare la mosca al naso a più di un gentile ma non solo e arrivato ad affermare che i "templi eleusini erano migliaia" mentre a me risulta che avvessero un solo santuario.
    Stimato Ulfenor,
    è' importante qui fare un importante chiarimento, visto che in alcuni interventi noi Eleusini Madre siamo stati chiamati in causa con tematiche quali gli ufo o Atlantide. Ci tengo a precisare che certi temi, per quanto interessanti e affascinanti, esulano dagli insegnamenti della Scuola Eleusina Madre e non hanno niente di ecclesiale.
    La Scuola Eleusina Madre si occupa soltanto delle questioni teologico-ecclesiali, della nostra storia e delle nostre istituzioni.
    Certe tematiche sono state affrontate in passato e lo sono tutt'oggi da una nostra associazione culturale, il Centro di Studi Eleusini "Sidera Tau 8". Associazione che da anni si occupa di studi e ricerche in vari campi della cultura, organizzando persino mostre di pittura, spettacoli teatrali e concorsi letterari. Ma tale associazione non rappresenta nè l'Ecclesia Eleusina Madre nè la sua Scuola. Sono due cose ben distinte.
    Chi ci conosce sa che nella dottrina Eleusina Madre non si parla nè di ufo nè di mostri marziani. Si parla soltanto dei Misteri della vita e dell'esistenza.
    Quindi sono del tutto fuorvianti certe critiche che ho sentito.
    Ho partecipato anch'io alla stesura di un libro su questi argomenti, nel 1996. Sto parlando di "La Scienza di Atlantide". Ho dato il mio contributo a questo testo perchè è un tema che mi ha sempre affascinato e di cui mi sono molto occupato, ma, ripeto, certi argomenti esulano dagli insegnamenti dell'Eleusinità.
    Le notizie in merito alla civiltà atlantidea e a una sua ipotetica origine non terrestre che sono state riportate in quel volume e in alcune interviste, sono riferite ad alcuni testi che sono di proprietà della nostra Scuola. Testi che non consideriamo canonici e che non sono in alcun caso eleusini.

Fé Thekhé ny Uàn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I Templi e i Santuari di Rito Eleusino erano veramente migliaia in tutto il bacino mediterraneo. Alcune centinaia soltanto nell'Italia Meridionale, in particolare in Calabria e in Sicilia.
    Qui si tratta di dati archeologici incontestabili. Stiamo ultimando un libro con una mappa di questi luoghi di culto e speriamo presto di poterlo pubblicare.
    Si tratta di un argomento del quale mi sto occupando da tempo personalmente.
    Mi farà piacere discuterne con te e con gli altri utenti del Forum.

Alesirée Eleusi.

SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto Camicianera, a noi!

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkantiger96 Visualizza Messaggio
    I Templi e i Santuari di Rito Eleusino erano veramente migliaia in tutto il bacino mediterraneo. Alcune centinaia soltanto nell'Italia Meridionale, in particolare in Calabria e in Sicilia.
    Qui si tratta di dati archeologici incontestabili. Stiamo ultimando un libro con una mappa di questi luoghi di culto e speriamo presto di poterlo pubblicare.
    Si tratta di un argomento del quale mi sto occupando da tempo personalmente.
    Mi farà piacere discuterne con te e con gli altri utenti del Forum.

Alesirée Eleusi.
    Bon! a me risulta soltanto eleusi come santuario!

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camicianera44 Visualizza Messaggio
    Frumentarius,
    grazie del benvenuto.
    Comunque volevo chiarire che io parlo per me. E basta. Non parlare quindi di "vostri interventi".
    Forse non avete colto l'intento ironico di Frumentario, io vi ho dato del 'voi' perché rispetto chi è più anziano di me, tutto qui.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12