Stimato Ulfenor,
è' importante qui fare un importante chiarimento, visto che in alcuni interventi noi Eleusini Madre siamo stati chiamati in causa con tematiche quali gli ufo o Atlantide. Ci tengo a precisare che certi temi, per quanto interessanti e affascinanti, esulano dagli insegnamenti della Scuola Eleusina Madre e non hanno niente di ecclesiale.
La Scuola Eleusina Madre si occupa soltanto delle questioni teologico-ecclesiali, della nostra storia e delle nostre istituzioni.
Certe tematiche sono state affrontate in passato e lo sono tutt'oggi da una nostra associazione culturale, il Centro di Studi Eleusini "Sidera Tau 8". Associazione che da anni si occupa di studi e ricerche in vari campi della cultura, organizzando persino mostre di pittura, spettacoli teatrali e concorsi letterari. Ma tale associazione non rappresenta nè l'Ecclesia Eleusina Madre nè la sua Scuola. Sono due cose ben distinte.
Chi ci conosce sa che nella dottrina Eleusina Madre non si parla nè di ufo nè di mostri marziani. Si parla soltanto dei Misteri della vita e dell'esistenza.
Quindi sono del tutto fuorvianti certe critiche che ho sentito.
Ho partecipato anch'io alla stesura di un libro su questi argomenti, nel 1996. Sto parlando di "La Scienza di Atlantide". Ho dato il mio contributo a questo testo perchè è un tema che mi ha sempre affascinato e di cui mi sono molto occupato, ma, ripeto, certi argomenti esulano dagli insegnamenti dell'Eleusinità.
Le notizie in merito alla civiltà atlantidea e a una sua ipotetica origine non terrestre che sono state riportate in quel volume e in alcune interviste, sono riferite ad alcuni testi che sono di proprietà della nostra Scuola. Testi che non consideriamo canonici e che non sono in alcun caso eleusini.