Ma qualche commento, a parte i voti? Almeno a sapere chi ha votato cosa e perchè...
Marsà al hamem. La baia delle tortore
Notte molto dopo gli esami
Sera prima della festa
La conquista del mondo
Il mercante
La madre di Cecilia
Marguerite detta Gherta, Putain in Grenoble, marzo 1307

Ma qualche commento, a parte i voti? Almeno a sapere chi ha votato cosa e perchè...
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Di questa infornata mi sono piaciuti Marsà al hamem, anche se mi ci sono volute un paio di letture per via del numero di personaggi intervenuti, è complesso ma ben strutturato, equilibrato. Mi è piaciuto La conquista del mondo perchè l'ho trovato ottimo spunto di riflessione e ben concluso da quel bellissimo finale che in qualche modo da un senso al tutto.
Ho votato Il mercante perchè lascia aperte molte porte ed è fra i generi che preferisco. Spero ci sia un proseguo e non sia limitato al racconto.
Molto bello anche Gherta, crudo e nudo, altro genere fra i miei preferiti. Potendo li avrei votati tutti.

marsà al hamem al era il mio. (caco's style pieno di personaggi come al solito)
sera prima della festa di marce.
notte molto dopo gli esami di fen.
la conquista del mondo di melu
il mercante di perseo
la madre di cecilia vanni fucci
zucchetta invece ci ha regalato marguerite.
ringrazio tutti per aver partecipato ed averci regalato questi racconti stupendi. mi raccomando però se la prossima volta semo di più podemo far qualcosa de mej..![]()
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
grazie a tutti..

grazie a tutti..

L'altra volta ho votato tutti i racconti, ma mi rendo conto che devo essere un pò più severo nei giudizi. Che sono questi:
Marsa al Hamem: un morto ed un sacco di personaggi.
Notte molto dopo gli esami: vita selvaggia a Bologna Beach.
Sera prima della festa: è il mio e me lo voto.
La conquista del mondo: l'allegra vita delle suore di clausura.
Il mercante: miseria e sogni nella steppa russa. Però è ben scritto.
La madre si Cecilia : una bimba che muore.
Margherita detta Gherta: ancora misera e sogni ma stavolta in Francia.
Ci fosse stato il sondaggio multiplo, avrei votato qualche altro racconto, oltre al mio....
Ultima modifica di portiere; 26-03-10 alle 18:27

grazie a tutti..