Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Il gasdotto

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    io personalmente sono contento e guardo con favore a questa iniziativa. il metano è sicuramente una fonte di energia economica, comoda e poco inquinante.
    spero solo che non si abbandonino i progetti per le energie rinnovabili che sono ancora meglio. in ogni caso è un passo storico.
    solo un dubbio: il comune di casteddu ha speso un sacco di denari per le condutture del "gas di città" (che se non erro è semplicemente il vecchio gpl che verrebbe distribuito attraverso le condutture) e spero che possano essere usate anche per il metano, altrimenti quel genio del sindaco mi deve spiegare perchè, sapendo che in 4 anni sarebbe arrivato il metano, si siano spesi tutti quei soldi per un'opera nata già vecchia... qualcuno ne sa di più?
    Anche a Sassari sono state messe delle condutture per gas sottoprodotto del propano, credo, lavoro iniziato pochi anni fa e si spera sfruttabile anche per il metano che dovrà arrivare.
    Credo comunque di si almeno per le tubature, per quello che so io sono previsti dei tipi di ugelli diversi a seconda del tipo di gas.

Ma il dubbio più grosso che è se le imprese riusciranno a fare un lavoro che non violenti troppo l'ambiente con sbancamenti eccesivi e sopratutto che non demoliscano qualche nuraghes o altro monumento con la scusa del progresso, ma in realtà, come spesso è accaduto, perchè se ne sbattono le balle e quando girano soldi non badano troppo al sottile.

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    Anche a Sassari sono state messe delle condutture per gas sottoprodotto del propano, credo, lavoro iniziato pochi anni fa e si spera sfruttabile anche per il metano che dovrà arrivare.
    Credo comunque di si almeno per le tubature, per quello che so io sono previsti dei tipi di ugelli diversi a seconda del tipo di gas.

Ma il dubbio più grosso che è se le imprese riusciranno a fare un lavoro che non violenti troppo l'ambiente con sbancamenti eccesivi e sopratutto che non demoliscano qualche nuraghes o altro monumento con la scusa del progresso, ma in realtà, come spesso è accaduto, perchè se ne sbattono le balle e quando girano soldi non badano troppo al sottile.
    e lì infatti sta a noi presidiare e controllare che non danneggino la nostra storia e la nostra terra...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusatemi ma quanti sono i paesi come il mio che non hanno le tubature del gas?
    abbiamo tutte le strade sfasciate ma il gasdotto non c'e!
    solo ad assemini siamo furbi?
    ora che lo vogliono fare... e l'opposizione vota pure contro

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    scusatemi ma quanti sono i paesi come il mio che non hanno le tubature del gas?
    abbiamo tutte le strade sfasciate ma il gasdotto non c'e!
    solo ad assemini siamo furbi?
    ora che lo vogliono fare... e l'opposizione vota pure contro
    mah... non ho capito bene, comunque le condutture non ci sono ancora perchè il gasdotto ancora non c'è. certo che se il comune non è tonto quando il gasdotto ci sarà sarà bene che si doti delle condutture se non vuole continuare a pagare molto di più per gpl o gasolio...

pro sa Repubrica de Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    io personalmente sono contento e guardo con favore a questa iniziativa. il metano è sicuramente una fonte di energia economica, comoda e poco inquinante.
    spero solo che non si abbandonino i progetti per le energie rinnovabili che sono ancora meglio. in ogni caso è un passo storico.
    solo un dubbio: il comune di casteddu ha speso un sacco di denari per le condutture del "gas di città" (che se non erro è semplicemente il vecchio gpl che verrebbe distribuito attraverso le condutture) e spero che possano essere usate anche per il metano, altrimenti quel genio del sindaco mi deve spiegare perchè, sapendo che in 4 anni sarebbe arrivato il metano, si siano spesi tutti quei soldi per un'opera nata già vecchia... qualcuno ne sa di più?
    pure qui in Ogliastra la maggior parte dei paesi e'dotata di condutture per il gas,speriamo davvero che si possano utilizzare anche per il metano ,angasi pitticcu su casinu!!!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aresu Visualizza Messaggio
    pure qui in Ogliastra la maggior parte dei paesi e'dotata di condutture per il gas,speriamo davvero che si possano utilizzare anche per il metano ,angasi pitticcu su casinu!!!
    du teninit i fintzas in ogliastra... in campidanu du teninti fattu fattu tottus... ma assemini no... cessucessu

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12