Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Nostalgia in A.N.?

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nostalgia di che?
    Del saluto romano? Dei "boia chi molla"? Della camicia nera?
    Di cosa, nel 2007, dovremmo essere nostalgici?
    Non basta essere consapevolmente orgogliosi della nostra storia che oggi, al contrario di 20 anni fa, comincia ad essere raccontata per quello che è e non per quello che i comunisti avrebbero voluto che fosse nei loro libri scolastici?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trionfo Visualizza Messaggio
    Finalmente qualcuno ch epone un problema e una questione seriamente.
    caro caserta felix, credo che di base il nostalgismo per un passato glorioso o meno, ma che appartiene, ci sia in tutti i gruppi, partiti e movimenti di destra. Chi più chi meno accentuatamente lo sbandiera. Premesso questo va detto ch eanche il neo fascismo è ormai passato. Il neo fascismo lo hanno interpretato persone come me, e come tutti quelli che dal '48 ai primi anni '80 hanno combattutto e fatto politica, su diversi fronti e piani, per un ideale. dopo la seconda metà degli anni '80 si è passati ad una fase post neo fascista che penso sia quella che stiamo vivendo, con tutte le contraddizioni del caso.
    Esiste nostalgismo in An? certo che esiste ma come dici tu è represso, forzatamente e volutamente, salvo poi tutti i vertici , in casa propria o al bar fare i nazifascisti duri e puri. E' una stategia politica che ormai è divenuta preassi e modus vivendi. In sostanza ai verti di An del fascismo, di mussolini, dei suoi insegnamenti non gli interessa più nulla. Anzi sono divenuti un abito scomodo da indossare. Meglio metterlo nella naftalina se non sotterrarlo definitivamente. Hanno scelto un'altra strada. Sono andati oltre, molto più oltre dello slogan rautiano "andare oltre". Si sono superati loro stessi per la bramosia di arrivare comunque gettando il bambino e l'acqua sporca. Parlo con cognizione di causa, credimi, ci sono cresciuto con quelle persone e le conosco come le mie tasche. Sono stato uno di loro solo che me ne sono andato al primo sentore, anzi puzzo, di stranezze.
    La base di An, in gran parte non accetterà questa svolta centrista e lo sta dimostrando passando ne La Destra, che, nonostante qualcuno dica il contrario, si sta gonfiando di iscritti e dirigenti e amministratori locali in misura non preventivata. Ma parliamo sempre di base di An, perchè l'elettorato, anche se molto disgustato dalla politica inconsistente di Fini che ogni tanto cerca di rialzare la testa per cercare di raddrizzare la sbarra, in gran parte seguirà Fini, non perchè lo conosce ma perchè "buca il video" parla bene e sa attrarre il pubblico. Insomma è un buon imbonitore. Del resto, non tutti sanno, che il signorino è andato a scuola di immagine politica a Paigi dal buon Le Pen, anche se Gianfri se ne guarda bene dal dirlo. e a mandarlo fu proprio Almirante.
    Certo, la Destra toglierà molti voti ad An che comunque, fino a quando non entrerà nel partito unico con berlusconi (perchè ci entrerà, è lo scopo principale di Fini e colonnelli, anche se ieri ha fatto finta di essere distante dall'idea), continuerà a prendere il suo 9-10%
    bello, complimenti per il post!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano71 Visualizza Messaggio
    Guarda io sono cosciente di tutto e non sono uno che si è messo a fare il muro contro muro con chi se ne è andato per legittima scelta, ognuno ha la propria coscienza e la propria indipendenza intellettuale, sennò sembra che quelli intelligenti se ne sono andati e quelli stupidi sono restati e non è così secondo me, ora però sono mesi che c'è un "aggressione" verbale continua ad A.N., come se stiamo su fronti contrapposti, io ho abbozzato parecchio, ora la cosa sta cominciando a diventare fastidiosa e se dovessi scendere a questo livello, ti dico che io sono disposto a scommettere che Storace non si fare mai "detronizzare", il tempo sarà galantuomo, proprio perchè La Destra è una sua creatura e Storace non mi venire a dire che caratterialmente è persona malleabile.
    Dopo che La Destra in tutto e per tutto si sarà costituita inizierà il confronto, ma se il confronto deve partire con rancori che appartengono al passato converrai con me che non ci guadagna nessuno, anzi forse a lungo andare la gente si stancherà di questa guerra personale tra Storace e Fini.
    A me personalmente non me ne frega niente io voglio sentire parlare di politica se posso condividere battaglie comuni ben venga, se si continua con il muro contro muro, anche quelli come me non potranno esimersi dal fare "la guerra"
    Carissimo, è vero che storace non ha un carattere malleabile ed è bene così, ma è pur vero che nessuno di noi ha un carattere facile e malleabile. Nessuno ama farsi mettere i piedi in testa figurati in questo partito.
    Per il resto ti posso assicurare che dopo le prime e normailissime schermaglie tra i due partiti (come accade tra divorziati del resto) la guerra e le accuse sono arrivate tutte da An, ti ricordo le sbraciate di Alemanno (e non se lo può certo permettere) ho le minacce di far cadere giunte se, anche solo con posti di lavoro, fossero entrati elementi solo lontanamente riconducibili a la Destra. Sono fatti reali e non stupidaggini. Questo caro Stefano71 si chiamano infamità e nel nostro mondo hanno un significato molto pesante. Per non parlare della compravendita di dirigenti con promesse che mai verranno onorate. Ma di che stiamo parlando????? certo saremo alleati, questo è indubbio cos'ì come è indubbio che An, ormai, non è più la casa della destra italiana. E' altra cosa. Una scelta legittima dei vertici che però, come sempre, non ha coivolto la base e continua a non coinvolgerla. Non servono le adunate oceaniche, servono il confronto diretto con la base, il mettesi in discussione, il congresso. Ma Fini di questo ha paura perchè sa di non avere più la totalità dei consensi. questa è la realtà...purtroppo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trionfo andarsene da un partito si può, anche in polemica, la polemica però doveva durare non più di una settimana, invece è durata mesi e sta ancora durando, io non so di dove sei te, ti assicuro che se A.N. volesse fare la guerra a Storace sarebbe come sparare contro la Croce Rossa (regione Lazio) e mi fermo qui, perchè io sono uno di quelli che pensa che i panni sporchi si lavano in casa e non dove tutti possono leggere.
    Parli di amministrazioni locali, quando Storace stava in A.N. per distinguersi, i suoi seguaci, per mia diretta conoscenza, a momenti ci fanno perdere due comuni (poi per fortuna abbiamo vinto lo stesso) e in un terzo abbiamo perso, tutto per questioni di visibilità di quella che era la sua corrente, che poi lo ha abbandonato in una delle ultime riunione dell' Assemblea Nazionale, prima della scissione

Questo per dirti, che attenzione, La Destra non può costruire il suo futuro, attaccando A.N., io capisco che lo faccia, ma poi sarà normale ad un certo punto che si reagisca.
    Quindi io mi auguro nel buon senso di tutti, c'è A.N. e c'è La Destra, ognuno pensi a casa sua.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza entrare nel merito delle questioni interne... ma è inevitabile che in un momento in cui il paese avrebbe bisogno di una destra su cui far riferimento, scissioni e nascita di numerosi nuovi gruppi, porteranno ad un inevitabile sperpero di energie! ...PD e Cosa Rossa ringraziano!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Fenix_ Visualizza Messaggio
    AN non ha bisgno di ulteriori dannose svolte "centriste".
    Via i centristi da An, ereditaria del glorioso MSI!
    Centrismo?
    ...dio me ne scampi!
    Orgogliosamente destra sociale!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trionfo andarsene da un partito si può, anche in polemica, la polemica però doveva durare non più di una settimana, invece è durata mesi e sta ancora durando, io non so di dove sei te, ti assicuro che se A.N. volesse fare la guerra a Storace sarebbe come sparare contro la Croce Rossa (regione Lazio) e mi fermo qui, perchè io sono uno di quelli che pensa che i panni sporchi si lavano in casa e non dove tutti possono leggere.
    Parli di amministrazioni locali, quando Storace stava in A.N. per distinguersi, i suoi seguaci, per mia diretta conoscenza, a momenti ci fanno perdere due comuni (poi per fortuna abbiamo vinto lo stesso) e in un terzo abbiamo perso, tutto per questioni di visibilità di quella che era la sua corrente, che poi lo ha abbandonato in una delle ultime riunione dell' Assemblea Nazionale, prima della scissione

Questo per dirti, che attenzione, La Destra non può costruire il suo futuro, attaccando A.N., io capisco che lo faccia, ma poi sarà normale ad un certo punto che si reagisca.
    Quindi io mi auguro nel buon senso di tutti, c'è A.N. e c'è La Destra, ognuno pensi a casa sua.
    io sono di roma e purtroppo le cose non stano come tu dici. poi, per il resto sono d'accordo con te. Sinceramente a me di An non me ne frega niente, può far quel che vuole ma non può permettersi il lusso, parlo dei dirigenti ovviamente, di fare infamità del genere provate sulla mia pelle.... quindi per il resto nessuna polemica, non ci interessa minimamente. Magari, se vorrai, ne riparleremo tra qualche mese... buona giornata

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono di roma e purtroppo le cose non stano come tu dici. poi, per il resto sono d'accordo con te. Sinceramente a me di An non me ne frega niente, può far quel che vuole ma non può permettersi il lusso, parlo dei dirigenti ovviamente, di fare infamità del genere provate sulla mia pelle.... quindi per il resto nessuna polemica, non ci interessa minimamente. Magari, se vorrai, ne riparleremo tra qualche mese... buona giornata
    Non sono come io dico? evidentemente abbiamo punti di vista differenti, ed esperienze dentro il partito diverse.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho le minacce di far cadere giunte se, anche solo con posti di lavoro, fossero entrati elementi solo lontanamente riconducibili a la Destra. Sono fatti reali e non stupidaggini.
    Guarda su questa parte voglio essere chiaro, perchè ho una situazione simile, io sto per diventare presidente di Circolo, il mio ex presidente, doveva entrare in commissione in comune, non ha rinnovato la tessera, mi ha detto personalmente che sarebbe andato con storace, attualmente nei giorni pari dice che va con Storace nei giorni dispari dice che vuole restare fuori dalla bagarre, a me questi giochetti non piacciono, non mi piace essere preso in giro, so benissimo che non si sta esponendo definitivamente perchè spera in quel posto in commissione, ma quel posto è di AN, non de La Destra, La Destra avrà quel che si merita di avere, dopo che se lo sarà guadagnato sul campo, secondo me.
    E questo atteggiamento mi intristisce, perchè abbiamo fatto tante battaglie insieme. A me piace la chiarezza.

Per quanto riguarda minacce di far cadere giunte, non so' a cosa ti riferisci, ma ti rispondo tranquillamente che far cadere giunte per le diatribe, tra A.N. e La destra è un favore alla sinistra, quindi chi già ricopre incarichi deve rimanere al suo posto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda minacce di far cadere giunte, non so' a cosa ti riferisci, ma ti rispondo tranquillamente che far cadere giunte per le diatribe, tra A.N. e La destra è un favore alla sinistra, quindi chi già ricopre incarichi deve rimanere al suo posto.
    Straquoto!

La fuori le sinistre si stanno organizzando...!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima