e poi loro sono quelli che non fanno ostruzionismo![]()
e poi loro sono quelli che non fanno ostruzionismo![]()

Spero vi rendiate conto che questa decisione mette definitivamente fuori il PQM dal gioco Camera, oggi (per scelta propria) e domani per scelta cinica ed infantile di questo esecutivo.
Una corte eletta senza dar la possibilità al PQM di partecipare alla formazione della stessa corte, mette il partito fuori da ogni logica e quindi non rimane che prenderne atto.
Il PQM discuterà nel suo interno questo nuovo scenario, conscio del fatto che il gioco non ha più i requisiti necessari per garantire la partecipazione di tutti.
L’importante è che la decisione sia stata partorita con buonsenso e seguendo la linea legalitaria tanto cara e singhiozzante del presiddente “ faccio quello che mi pare perché tanto qui comando io”.
A niente è servito il sonoro schiaffo ricevuto dalla corte ieri come oggi, a niente sono servite le innumerevoli “violazioni al regolamento” a ripetizione del piccolo “balilla” a mezzo servizio......... la legalità innazitutto!
Tutto prosegue secondo il disegno dell’emerito studente in fuffologia applicata e ministro per grazia di Dio, chiamiamolo ironicamente : aspirante prof.Fuffolo….
Si, colui che dice e non dice, quello che “è così e basta” , quello che “sono sicuro di aver ragione IO”, quello che “ l'unica costituzione in vigore è la mia”…insomma, del produttore in serie di bites a ripetizione stroncati, e mai abbastanza evidenziato.
Questi ”figuri” hanno deciso per la correttezza e per il bene del “loro” gioco.
Agli amici del csx: era naturale ed evidente che dovesse finire così, adesso che ne avete avuto l'ennesima conferma, buon proseguimento.
T34
Accetto la decisione e ritiro quindi la mia disponibilità a candidtura del seggio congressuale.

ci sono alcune inesattezze nel tuo comunicato.
ti riferisci all'esecutivo, quando invece l'organo decisionale nel contesto e' il congresso stesso. Il governo non centra per quanto i propri ministri abbiano la loro opinione.
non rispondi minimamente all'obiezione che per primo vi ho posto "ma non lo sapevate prima dell'aventino che si sarebbero eletti giudici?"
non riconoscete, anche se con te in privato non avevo mai discusso, che io avevo cercato in tutti i modi possibili (cioe' con un minimo di moral suasion) nel dissuadervi dall'aventino.
non riconoscete che questo e' stato un errore, e daltronde l'aventino lo e' sempre stato nella storia.
Basterebbe un attimo di presa di coscienza vostra nel
1) riconscere l'errore fatto, di cui vi dovreste rendere responsabili
2) evitare di farvi strumentalizzare dall'opposizione tutta, che non mi ha mai suggerito bene oltretutto.
3) evitare di calare la colpa su chi si e' trovato a gestire l'effetto del vostro aventino e non la causa. Dici "si sta escludendo un partito da decisioni importanti" . Dimentichi che voi per primi vi siete esclusi da quando si e' votata una riforma costituzionale tanto per fare un esempio.
con affetto e ci vediamo alle elezioni
Rudy

Vero, l'ignoranza non è ammissibile e ne faccio ammenda, ma mi consola il fatto di essere in ottima compagnia, in quanto le ultime vicende hanno dimostrato quanto immenso sia il popolo degl'ignoranti cominciando da chi presenta riforme ignorando le leggi, regolamenti e statuti.
Tralascio le continue incespicature, rimaneggi e correzioni in corso d'opera del vostro ineccepibile presidente del congresso.
Tranquillo non me ne cruccio più di tanto.
Poi...inesattezza è mettere sullo stesso piano una riforma che può essere stracciata da una nuova maggioranza e l'elezione dei giudici, che non può essere modificata.
Quindi, la non parteciapazione era tesa a non fare da sponda su leggi ordinarie o presunte tali e non sull'elezione di un organo di controllo del gioco.
Con dovuto rispetto....in queste condizioni le prossime elezioni ve le giocate tra di voi.

Bastava pensarci prima invece di dimettersi . . . .
La mia Libertà equivale alla mia Vita

...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Avete dimostrato quanto uguali siete al resto della coalizione e ai giochetti dilatori...tutta la vostra iniziale coerenza l'avete persa con questo gesto tendente solo a intorbidire le acque e a provare a fare i furbi dopo settimane e settimane in cui avevate ripetuto che non ve ne fregava nulla e che rivendicavate la scelta delle dimissioni
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro