Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vend. solitario
Anche Cantonà può prendere le sue ... cantonate! :-:-01#19
Sì certo, Diego Maradona è stato un mediocre centrocampista e tu ne capisci più del Boca, del Barça e del Napoli che spesero tantissimi soldini per averlo.
Ma per favore.
Vi rendete conto che Diego era ALLEGRIA. Si racconta che qnd il Napoli andò a giocare a Mosca, Coppa Campioni '91, ... l'URSS si stava dissolvendo. I soldati sovietici vedendolo passeggiare nei loro pressi, corsero da lui:
"Diego un autografo!"
E' stato il più bravo, è il simbolo di un calcio che non esiste più. Un calcio in cui la fantasia valeva più della corsa, un calcio in cui ogni club aveva un numero 10. Adesso i numeri 10 stanno in panchina.
Che tristezza qst calcio, brutto da vedere senza fantasia e con episodi assurdi di cronaca nera..
ps
Ma a te ti ha fatto "piangere" qnd segnò direttamente da calcio d'angolo Napoli - Lazio 4-0, oppure qnd segnò il gol della vittoria all'Olimpico Roma-Napoli 0-1 1986-87.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Princ.Citeriore
Sì certo, Diego Maradona è stato un mediocre centrocampista e tu ne capisci più del Boca, del Barça e del Napoli che spesero tantissimi soldini per averlo.
Ma per favore.
Vi rendete conto che Diego era ALLEGRIA. Si racconta che qnd il Napoli andò a giocare a Mosca, Coppa Campioni '91, ... l'URSS si stava dissolvendo. I soldati sovietici vedendolo passeggiare nei loro pressi, corsero da lui:
"Diego un autografo!"
E' stato il più bravo, è il simbolo di un calcio che non esiste più. Un calcio in cui la fantasia valeva più della corsa, un calcio in cui ogni club aveva un numero 10. Adesso i numeri 10 stanno in panchina.
Che tristezza qst calcio, brutto da vedere senza fantasia e con episodi assurdi di cronaca nera..
ps
Ma a te ti ha fatto "piangere" qnd segnò direttamente da calcio d'angolo Napoli - Lazio 4-0, oppure qnd segnò il gol della vittoria all'Olimpico Roma-Napoli 0-1 1986-87.
Verissimo, come è vero che i difensori della Roma fecero a gara nello scansarsi
per rendergli più facie la segnatura ( peggio degli nglesi!). UNo dei gol più ridicoli della storia del calcio ( non da parte di Maradona, che si limitò a passare indisturbato, dico da parte della difesa!).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
io credo che si possa dire tranquillamente che gli anni 70 furono di Pele', gli 80 furono di Maradona, dopo di loro solo fenomeni mediatici (Ronaldo in primis). Si salva solo Kaka'...
Metapapero dimostra, una volta di più, la sua obiettività e serenità di giudizio. Complimenti!