Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Toninuccio
Infatti è uno dei grandi, ma non è il più grande!!!
E' SENZA OMBRA DI DUBBIO il piu' grande!
-
23.09.1984 Napoli-Sampdoria 1-1 Prima rete in Serie A di Maradona
-
Maradona è il numero 1 non si discute
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovanni.75
Maradona è il numero 1 non si discute
Se lo dici tu è certo...:rolleyes:
-
Disse Cantonà, uno che di calcio ne capisce più di Toninuccio (evidentemente), che tra 100 anni quando si parlerà di calcio parleranno di Maradona, così come quando oggi parliamo di musica parliamo di mozart e qnd parlamo di poesia citiamo Boudelaire !
ps
Baggio era bravissimo, ma spesso (a Torino e a Milano) è finito in panchina, credete forse che qualcuno avrebbe mai messo in panchina Maradona ?!?
Pelè, faceva il guappo sulla munezza, ovvvero il campionato brasialiano e addirittura quello statunitense. I suoi compagni di squadra erano dei mostri: Garrincha, Rivellino, Canè, Nenè etc etc
Vuoi vedere che Puscakas, o magari J. Crujff che hanno giocato in campionati ben più difficili...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JollyRoger239
Questa storia del "completo" fa ridere ... il giocatore si valuta per cio' che fa in toto quando scende in campo ... e non si valutano i "quarti di bue" ... altrimenti paradossalmente nella classifica degli inglesi tra i primissimi posti ci dovrebbe essere pure Aldo Serena (di giocatori cosi' forti di testa ne ho visti pochi!). Maradona nella sua carriera ha superato banchi di prova INDISCUTIBILMENTE piu' proibitivi di Pele'! Avra' anche toppato la partita con l'Italia dei mondiali '82 (tra l'altro pure Pele' fu annullato da Trapattoni in una partita ... ma cio' non vuol dire nulla!)
ma e' stato per anni il terrore delle difese del campionato italiano e della liga spagnola, oltre che del campionato argentino che e' molto piu' duro di quello brasiliano ... e scusate se e' poco! Quindi per cio' che ha fatto in campo (e contro CHI lo ha fatto!) e' stato il piu' grande ... il resto sono sofismi ... i fatti parlano chiaro! Pele' e' stato un grandissimo fuoriclasse che ha giocato sempre e solo nel campionato brasiliano ma col calcio d'oltreoceano (quello piu' tosto ... dove si devono tirar fuori gli attributi!) non ha mai voluto misurarsi ... e i mondiali li ha vinti potendo far affidamento su uno squadrone di campionissimi ... cosa che non era certo l'Argentina! Di Maradona sappiamo con certezza cio' che ha dato ... di Pele' ci sara' sempre l'incognita di come si sarebbe potuto rapportare al calcio europeo ... c'e' poco da fare ... e' cosi'!
Hola!
P.S.: Bruno Conti e Cassano paragonati a Maradona!?
Mi ricordo di una partita di coppa Uefa contro il Colonia, quando la Roma segnò ad un minuto dal termine. A quel punto i tedeschi buttano la palla avanti con un lancio di 60 metri. Bruno Conti fa una rovesciata ... a rovescio, cioè con il tallone e la palla torna esattamente nel punto da cui era partita. Io 'ste cose a chillo fess' 'e maradon' non glie l'ho mai viste fare!!:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Princ.Citeriore
Disse Cantonà ...
Anche Cantonà può prendere le sue ... cantonate! :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vend. solitario
Mi ricordo di una partita di coppa Uefa contro il Colonia, quando la Roma segnò ad un minuto dal termine. A quel punto i tedeschi buttano la palla avanti con un lancio di 60 metri. Bruno Conti fa una rovesciata ... a rovescio, cioè con il tallone e la palla torna esattamente nel punto da cui era partita. Io 'ste cose a chillo fess' 'e maradon' non glie l'ho mai viste fare!!:D
Eccerto ... infatti Maradona era notoriamente una sorta di impiegato del catasto in chiave calcistica ... giocava semplice e acrobazie non ne faceva mai ... come no ... :rolleyes:
Se vabbe' ... non sei obiettivo ... io per Conti ho una venerazione ... e' un funambolo che mi ha fatto divertire tantissimo .... aveva certamente una grandissima classe ed e' stato il vero eroe tra i "grandi di Spagna".... ma Maradona era ben altra cosa .... del resto le immagini parlano chiaro ... non c'e' bisogno che perori una causa che e' vittoriosa gia' da se .... vediti le giocate e i gol di Diego e mettile onestamente a confronto con quelle di Bruno .... il resto viene da se! E lo stesso dicasi per Pele'!
Hola!
-
io credo che si possa dire tranquillamente che gli anni 70 furono di Pele', gli 80 furono di Maradona, dopo di loro solo fenomeni mediatici (Ronaldo in primis). Si salva solo Kaka'...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
io credo che si possa dire tranquillamente che gli anni 70 furono di Pele', gli 80 furono di Maradona, dopo di loro solo fenomeni mediatici (Ronaldo in primis). Si salva solo Kaka'...
Per essere onesti gli anni '50 furono di Di Stefano ... i '60 di Pele' ... i '70 di Crujff ... gli '80 di Diego ... e poi arrivano i vari Baggio, Zidane, Ronaldinho, etc. che pero' non hanno certo lasciato un'impronta tale da marcare un intero decennio col loro nome giocando indiscutibilente meglio degli altri!
Hola!