Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Maradona

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Maradona

    MARADONA
    Diego Armando Maradona è nato a Lanus (Argentina), il 30 ottobre del 1960, nel quartiere povero di Villa Fiorito. Sin da piccolo Diego amava il calcio e giocava ovunque gli capitasse insieme ai suoi amici. Fu soprannominato "El pibe de oro" (il ragazzo d'oro).
    La sua carriera iniziò nelle giovanili dell'Argentinos Juniors e proseguì nel Boca Juniors; la sua squadra del cuore.
    Giovanissimo fu convocato nella nazionale giovanile e vinse il Campionato del Mondo Juniores nel 1979.
    Dopo il mondiale del 1982 andò a giocare nel Barcellona dove vi militò per due stagioni. I rapporti con il club spagnolo non furono semplici e, dopo aver subìto l'infortunio più grave della sua carriera, fu ingaggiato dal Napoli nel 1984.
    Il Napoli con Diego ha vinto due Scudetti (1986/1987,1989/1990), una Coppa Italia (1987), una Coppa UEFA (1989) ed una Supercoppa Italiana (1990).
    Diego ha disputato 4 campionati del Mondo di cui uno da vero protagonista in Messico nel 1986. Maradona ha praticamente vinto da solo il Mondiale di Città del Messico nel quale realizzò i due gol all' Inghilterra che rimarranno nella storia del calcio: il famosissimo gol con la mano (la mano di Dio) ed il gol del secolo: gli 11 tocchi magici durante i quali nessun calciatore dell'Inghliterra riuscì a toccar palla e che lo portarono direttamente in rete. Venne squalificato per uso di sostanze stupefacenti nel 1991 e lasciò Napoli da "clandestino".
    In seguito andò al Newell's Old Boys e al Siviglia per poi ritornare al Boca Juniors.In questo periodo ha allenato due formazioni argentine.
    Nel Mondiale americano del 1994 Maradona venne squalificato per 15 mesi dopo la partita con la Nigeria per aver fatto uso di efedrina, sostanza proibita dalla FIFA. Dopo la squalifica Diego tornò a giocare per il Boca Juniors.
    Il 30 ottobre del 1997 Diego annunciò il suo ritiro dal calcio. Dopo aver superato un intervento chirurgico al cuore, Diego si sta disintossicando a Cuba.
    Il 10 novembre 2001 Maradona ha dato il suo addio definitivo al calcio davanti al pubblico della Bombonera, lo stadio del Boca Juniors, giocando la sua ultima partita con la nazionale argentina e realizzando due reti su rigore.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Grande Dieguito.
    Auguri di Buon Auspicio!

  4. #4
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è stato solo il più grande calciatore di tutti i tempi. Era anche un bravo ragazzo, pultroppo raggirato da tanti personaggi di merda che girano nell'ambiente calcistico.

    Ho visto tanti ragazzi dotati, certo non come Maradona, raggirati da talet scout senza scrupoli che gli hanno fatto perdere i migliori anni per avere una change.

    Da ragazzo ho giocato con Andrea Fortunato e non era il miglior giocatore con il quale abbia giocato. Ha avuto la fortuna di non incontrare squallidi personaggi sulla sua strada.

  5. #5
    primulaLeucosia
    Ospite

    Predefinito

    Diego Armando Maradona e stato il giocatore piu migliore tecnicamente che ha giocato in piu di 100 anni del campionato italiano.
    Tutti gli altri grandi campioni che anno giocato in Italia piu bravi dopo Maradona sono tutti interisti.

    Io i meriti degli altri li riconosco non come fano i tifosi delle altre squadre.

  6. #6
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì ... senza dubbio "il più migliore" di tutti i tempi ... concordo! E' una definizione futurista semplicemente geniale!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 May 2006
    Località
    vincitore della prima schedina di POL
    Messaggi
    3,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è sempre il migliore di tutti i tempi

  8. #8
    Destro Naturale
    Data Registrazione
    30 Apr 2007
    Località
    Gallia Subalpina, dove ho imparato che il Calcio è la Metafora Universale della Vita
    Messaggi
    695
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Diego per sempre

    Credo che noi amanti del calcio dovremmo pensare sempre al giocatore, non all'uomo: cosa dovrebbe avere di diverso Maradona rispetto agli altri? E' un uomo come tutti noi, con pregi e difetti, virtù e debolezze.
    Di Maradona ho amato tutto del calciatore, col pallone faceva quello che voleva, ogni gol segnato da lui era un festa, ogni gol segnato dal compagno un'occasione per abbracciarlo: io per uno come lui in campo mi sarei fatto anche massacrare!!! Pensate a Batista, Cuciuffo, Basualdo, gente comune, onesti faticatori che giocando con Maradona sono diventati Campioni del Mondo, perchè non c'è dubbio che i Mondiali '86 Maradona li ha vinti praticamente da solo.
    Come uomo non lo posso e non lo voglio giudicare, non vivevo con lui, non lo conosco e non so come vivesse e sono vaccinato nel diffidare da quello che scrivono i giornali, spesso ben informati da qualche fracicone.
    Maradona, come tutti i grandi campioni, li hanno fregati i "commentatori" della carta stampata e della televisione: che cosa vuoi commentare tu se non capisci un beato c...o di calcio? Penso per esempio a Gianni Brera, grande giornalista per carità, ma ha appioppato il nomignolo di "Abatino" a Gianni Rivera (aoh Gianni Rivera mica l'ultimo preso per strada) massacrandolo per tutta la carriera, dove il Golden Boy ha vinto due coppe dei campioni, una coppa delle coppe, scudetti e varie amenità con il Milan e un campionato europeo nel '68 a Roma e ha sfiorato il Mundial in Messico.
    Ecco Maradona avrà avuto dei limiti come uomo, i "soloni" li hanno fatti prevalere su quello che Maradona meglio sapeva fare: il calciatore e con il pallone ha fatto sognare milioni di tifosi.
    Di questo io non smetterò mai di ringraziarlo.

  9. #9
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    In Ostuni, la Città Bianca piena di Cuori Neri!!! Di origine chiaramente romana, di razza puramente Italiana!!! Laziale nell'anima!!!
    Messaggi
    4,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un milione di volte Roberto Baggio,altro che sto cocainomane...

  10. #10
    ultrasliberi
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toninuccio Visualizza Messaggio
    un milione di volte Roberto Baggio,altro che sto cocainomane...
    come non quotarti toni, a me mi diventano gli occhi lucidi a parlare di lui

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-02-13, 10:38
  2. Maradona
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 09:14
  3. Maradona
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 18:19
  4. Maradona
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 01:30
  5. Maradona
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-02, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito