Originariamente Scritto da
Perdu
altra leggenda metropolitana, tutta sarda, dell'hinterland di cagliari...
allora c'è un ristorante tipico che ha inventato una formula vincente, cibo sardo ultra genuino e freschissimo (ogni mattina il proprietario va a fare la spesa e lo incontri al mercato), vino a volontà, cibo a volontà, a soli 25€!!! ovviamente sempre pieno.
qualcuno, incazzato nero, al posto di offrire un servizio migliore cosa ha fatto? ha inventato che i nas avevano trovato cani sugelati nelle celle frigo...in poco tempo c'erano decine di persone che giuravano di aver letto nel giornale questo articolo sui cani! anche un mio amico, mi ha detto più volte, guarda ce l'ha mio fratello te lo porto, minca è vero!
morale della favola, è apparso davvero un articolo sul giornale, nel quale il proprietario minacciava di denunciare chi avesse continuato a mettere in giro quella voce e il giornale diceva che non era mai apparso un articolo sui cani e i carabinieri affermavano che i nas non avevano mai fatto controlli...ecco come nasce una leggenda metropolitana...
ahhh, quel ristoratore ne ha aperto altri di ristoranti, tutti buonissimi! se venite in sardegna vi do l'indirizzo, fanno il cinghiale e il cervo....mmmmmmm