Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: Il pacchetto sicurezza

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Oddio, il cdx faceva le famose operazioni del venerdì (mi pare si chiamassero strade pulite) che portarono al riempimento delle carceri. A Bologna ad esempio ogni venerdì era un via vai di volanti: ora tutto questo non si è più fatto.

E di leggi ce ne furono pure parecchie (inclusa quella sulle recidive che però è stata subito cassata dal csx insieme all'indulto).
    no la ex-cirielli e' rimasta dove e' e quella delle recidive aveva il problema dei termini di prescrizione che rendevano quasi impossibile la condanna.
    Ora si sana questo problema ma come usci' dal parlamento all'epoca altro che certezza della pena!

L'indulto e' stato un provvedimento (sbagliatissimo) una tantum. Votato in maniera bipartisan (tra l'altro ricordo a fine 2005 Fini diri che era contrario ma che se servivano i voti di AN...)

Il discorso delle operazioni strade pulite e' piu' una questione di operazioni di polizia che del governo o del parlamento.
    Cmq nel pacchetto mi pare che ci siano piu' poteri ai sindaci e ai prefetti e queste non sono "retate" (che cmq senza una legislazione chiara somigliano piu' a roba da Chicago anni 20 che a operazioni di giustizia) sono nuove norme.
    Questo governo sta lavorando.
    Non dovrebbe costarvi tanto ammetterlo.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    Este, scordati che AN voti a favore...almeno, cosi' io credo.
    ma figurati... quelli in cuor loro vorrebbero pure ma il loro vero capo sta pensando solo alla spallata...

di quello che serve all'Italia non se ne e' mai fregato una cippa.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Io appoggio queste misure in liena generale ma vorrei diere che non solo non sono state ancora approvate in Consiglio dei Ministri,ma prima che i DL relativi arrivino alle Camera passerà "almeno" 1 annetto.

Se volevano fare una cosa fatta bene dovevano agire per Decreto.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    Parliamo della certezza della pena, parliamo del falso in bilancio, parliamo del fatto che mi aspetto che AN voti a favore di queste misure mi sarei aspettato che alcune leggi volute dal nano non le avrebbe votate

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

postare il testo completo del pacchetto e poi giudicare

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Io appoggio queste misure in liena generale ma vorrei diere che non solo non sono state ancora approvate in Consiglio dei Ministri,ma prima che i DL relativi arrivino alle Camera passerà "almeno" 1 annetto.

Così la CDL poteva lamentarsi per i troppi decreti

p.s. in linea generale sono d'accordo con te, ma un decreto ora è decisamente improponibile... ci sono il DL fiscale, la legge di bilancio e la Finanziaria in discussione. Diverso sarebbe il caso di un'opposizione seria che collaborasse all'approvazione di queste misure, ma ce lo vedi Tremonti a votare a favore della norma sul falso in bilancio? Io no.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio

in CDM e' passata, ma non solo leggi bene qui:
    http://www.corriere.it/politica/07_o...ministri.shtml
    ROMA - Cinque disegni di legge da presentare in Parlamento. Nella speranza di una «sollecita approvazione», anche con l'apporto della Cdl. Dopo lo stop della scorsa settimana (che però sarebbe servito a licenziare un testo «più completo»), il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al "pacchetto sicurezza". Cinque ddl che intervengono con nuove misure per la sicurezza urbana, per la certezza della pena, per l'istituzione della banca dati del Dna e per il contrasto alla criminalità organizzata. Un quinto ddl reintroduce di fatto di falso in bilancio. Non sono mancati i distinguo: come ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, il ministro Ferrero si «è astenuto sul testo che prevede la certezza della pena e su quello relativo alla sicurezza urbana», mentre i ministri Mussi e Pecoraro Scanio si sono astenuti sul testo relativo alla sicurezza urbana. Per il Guardasigilli, Clemente Mastella, si è trattato comunque di «astensioni benevole».

RAPIDA APPROVAZIONE - Presentando il pacchetto (definito da lui stesso "Amato-Mastella"), il ministro dell'Interno ha spiegato che «i disegni di legge sulla sicurezza vanno in Parlamento come tali e contengono norme che dovrebbero incontrare consenso in Parlamento e sollecita approvazione. Proprio per questo li mandiamo come ddl e non come atti del Governo. Ove queste misure non venissero approvate in tempi ragionevoli, il Governo dovrà riconsiderare la sua scelta». Dal canto suo, il Guardasigilli ha chiesto all'opposizione «un forte contributo. La sicurezza riguarda i cittadini, e per questo spero che dalle parole facciano seguire i fatti».

aspettano un gesto di responsabilita' da parte dell'opposizione altrimenti procedono col decreto legge...

direi che ti hanno ascoltato...

PS i dissensi in realta' sono solo sul decreto della sicurezza urbana (e un po' Ferrero sulla certezza della pena) ma non ci sono state barricate come puoi vedere se l'opposizione sara' responsabile e non tentera' spallate la cosa passa senza problemi...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    AUMENTANO TEMPI PRESCRIZIONE - Nel ddl sulla certezza della pena sono state invece inserite norme che riscrivono la cosiddetta Cirielli allungando i tempi di prescrizione. Si va da un minimo di sei anni per i delitti e quattro per le contravvenzioni, ad un massimo di venti anni, che diventano trenta per i reati di mafia, schiavitù, tratta, sequestro di persona.
    Questa spiegazione di per se non vuol dire NULLA.
    Fra l'altro il limite minimo di 6 anni stato messo proprio dalla Legge Cirielli,prima era di 5.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Così la CDL poteva lamentarsi per i troppi decreti

p.s. in linea generale sono d'accordo con te, ma un decreto ora è decisamente improponibile... ci sono il DL fiscale, la legge di bilancio e la Finanziaria in discussione. Diverso sarebbe il caso di un'opposizione seria che collaborasse all'approvazione di queste misure, ma ce lo vedi Tremonti a votare a favore della norma sul falso in bilancio? Io no.
    non ci credo nemmeno se lo vedo... quello per 5 anni ha fatto solo condoni ed ha caldeggiato la legge sul falso in bilancio (fortemente voluta dal capo vedremo poi perche')

Tvemonti:
    "un condono e' pev sempve!"

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Aspettiamo di leggere i testi definitivi,altrimenti discutiamo sul nulla.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima