Il trap l'ho visto giocare per molti anni e francamente Ranieri lo ricorda molto
Questa squadra non mi entusiasma molto ma se per questo anno dobbiamo sacrificare il bel gioco, per ottenere il 4 posto ,allora sono d'accordo
Il problema principale secondo me è che manca un vero regista di centro campo, un uomo che sappia dettare i tempi e sappia inserirsi in attacco,
La difesa è vero che spesso sotto accusa ma molte volte secondo me va in difficoltà proprio per colpa del centrocampo che non sa far ripartire bene le azioni o spesso i difensori si trovano nella condizione di non sapere a chi dare la palla e cosi buttano la palla via, " come dire alla viva il parroco" permettendo agli avversari di recuperare subito il pallone e di mettere nuovamente sotto pressione la nostra difesa.

Vero.
E' che Juve -Empoli era l'unica partita che potevo vedere in diretta dagli Stati Uniti e,nel primo tempo,mi sono addormentato.
Secondo tempo ovviamente un po' meglio.
Poi in registrata ho visto una buona Roma,una buona Inter , ed anche un buonissimo Genoa,senza stelle ma che gioca un ottimo calcio.
Il campionato e' ,in totale,non solo per l'aggiunta della Juve,migliore di quello dell'anno scorso.
Comunque ,parlando di Juve,..non esageriamo con i "per quest'anno siamo gia' una sorpresa" ,quasi a sottintendere "siamo " una piccola sorpresa".
La Juventus un totale ingaggi sui 100 milioni ,ha speso oltre 50 milioni di euro sul mercato,ha dalla sua in eredita' ancora un certo dominio moggiano sul mercato giovane italiano(Marchionni a 0,piu' quelli rimasti in gurppo,dei giovani,che interessavano a Ranieri,come Nocerino),un nome ed una capacita' di ingaggi che attira "svincolandi "etc.
Per la Juve un quinto posto sarebbe una chiara sconfitta,un quarto un risultato appena ,appena sufficiente e giustificabile.

Tenendo presente che l'anno scorso eravamo in B e che sia dirigenza che squadra sono fortemente rinnovate dopo il ciclone calcio-farsopoli....il 4° posto è un ottimo risultato.
D'accordo, abbiamo speso ( neanche tantissimo ), ma qui c'è gente che deve ancora farsi le ossa anche come dirigente...per cui gli errori di valutazione sono dietro l'angolo. La squadra è piena di elementi che giocano insieme da soli due mesi...è perfino prematuro giudicare il gioco di questa juve : è ancora un cantiere aperto...e , sinceramente, non speravo che partisse , quanto a risultati , così bene. Il gioco è ancora latitante e altalenante ( qualche sprazzo buono si intravede, qualche volta ), in embrione...ma la facilità con cui andiamo in gol ( secondo attacco della serie A ) fa ben sperare per il futuro...
Aggiungo infine : se il 4° posto, considerato tutto quello che è successo, è un piazzamento che ci soddisfa, il 5°, per me, sarebbe una tragedia.
Pare poco , ma ovviamente per il discorso Champions la differenza tra 4° e 5° posto è abissale...Per i primi 4 posti abbiamo finora , 4 squadre che sono Inter , Juve, Roma e Fiorentina....ma il Milan è destinato a risalire in fretta la china e allora sarà dura...

Già...almeno per il girone d'andata. Mi piacerebbe vedere, per quello di ritorno, sia gioco che risultati. Comunque quest'anno arrivare tra le prime 4 è prioritario su tutto, come l'anno scorso lo era tornare subito in A con qualche giornata d'anticipo nonostante il -9 iniziale...Poi sono certo che il bel gioco arriverà.

Io non nascondo di sperare per il 2o posto, ma non faro' una tragedia neppure se dovremo accontentarci della Uefa.

Tornano Chiellini e Legrottaglie ed altri alla Juve,mentre nel centrocampo dell'Inter sono sempre quei 4 ,senza ricambi sulle fascie.
Fattore campo della Juve+grandi motivazioni.
Non mi pare che "partiamo favoriti".
Un pareggio credo sarebbe il risultato preferito dei book-makers.