Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: quanto mi irrita...

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aresu Visualizza Messaggio
    anche io ho avuto delle esperienza simili con genta del sud italia,e specialmente con dei partenopei.loro parlano il loro dialetto con tutti,e se poi gli chiedi di parlare l'italiano,per ovvie ragioni di comprensione,si offendono perche' credono che il loro dialetto sia conosciuto da tutti,cosa e'maccusu,pero'cosa ci vuoi fare ,loro sono cosi e noi non ci possiamo fare niente.poi e'vero,certi quando parlano ti danno le pacche sulle spalle in continuazione e dicono compa' anche se ti hanno conosciuto da un minuto.che dire.....ognuno ha i suoi difetti!meglio che non parlo dei sardi che ho conosciuto qui in Germania (dove vivo da anni)piu'italiani degli italiani
    Kie est cussa zente lu idimos cando pigamos in sa Tirrenia.... E no naro atteru!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché incazzarsi? Per i norditaliani siamo anche noi terroni e a me sinceramente non me ne frega niente di ciò che pensano e di dimostrare il contrario e poi non mettiamoci a fare troppo gli snob, per non dire i razzisti, verso i meridionali. Non mi sembra proprio il caso rimarcare certe differenze come a voler dire che da noi non ci siano magagne sociali e malessere. Non facciamo come Kornus che va spesso a postare nel forum dei padani come a voler chiedere la loro benevolenza, spesso sparlando dei meridionali e dimostrando solo complessi di inferiorità. Anzi se proprio devo essere sincero penso ci siano molte affinità tra noi e i meridionali rispetto agli altri italiani.
    Potevi anche fare a meno di aprire un topic del genere...mi sembra una stronzata voler creare polemiche con gente che non ci ha mai rotto le palle.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    molto spesso ho avuto discussioni moooooooooolto accese con meridionali che non sopportavano che io non mi sentissi uno di loro e che dicessi che in sardegna non esisteva la mafia! come se fosse una colpa!
    mi hanno anche detto, voi sardi vi date delle arie, siete messi come voi bla bla...
    culturalmente siamo distanti anni luce, anche nei piccoli gesti! per esempio...avete notato che noi sardi "non tocchiamo" non ci "allunghiamo le mani"? in meridione è la normalità toccare l'interlocutore in continuazione...ho passato del tempo con pugliesi e siciliani, ad un certo punto sono sclerato e ho caldamente invitato a non toccarmi in quanto è una cosa che mi irrita! stranamente lo stesso l'ha fatto un friulano, con il quale ero perfettamente in sintonia

Sos meridionales itaglianos sun sos peus razzistas cuntra sos Sardos, ca no poden supportare ki semus divrescios!
    Deo no aia a mandare a iscola fitzu meu si su mastru est de cussa arratza, ca enit arruinadu luego e educadu a esse ladru....

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    Anzi se proprio devo essere sincero penso ci siano molte affinità tra noi e i meridionali rispetto agli altri italiani.
    E cale?
    Deo tenzo pius affinidade cun sos fradres Friulanos e Sudtirolesos, po no faeddare de Tedescos, Corsos e Cadelanos....

Si ndè ogamos sos Indipendentistas Siculos (e sos pius Siculos) sos atteros faeddan troppu e jae custu no mi piaghet!

P.S. A mie niunu m'at nadu mai terrone e nemmancu l'apo mai intesu po sos Sardos.... Sardignolo emmo, ma deo lu cunsidero cuasi unu "complimento"!

P.S. 2: Casteddu-Piacenza spareggio salvezza in Napule a ti lu ammentas ancora?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché incazzarsi? Per i norditaliani siamo anche noi terroni e a me sinceramente non me ne frega niente di ciò che pensano e di dimostrare il contrario e poi non mettiamoci a fare troppo gli snob, per non dire i razzisti, verso i meridionali. Non mi sembra proprio il caso rimarcare certe differenze come a voler dire che da noi non ci siano magagne sociali e malessere. Non facciamo come Kornus che va spesso a postare nel forum dei padani come a voler chiedere la loro benevolenza, spesso sparlando dei meridionali e dimostrando solo complessi di inferiorità. Anzi se proprio devo essere sincero penso ci siano molte affinità tra noi e i meridionali rispetto agli altri italiani.
    Potevi anche fare a meno di aprire un topic del genere...mi sembra una stronzata voler creare polemiche con gente che non ci ha mai rotto le palle.
    nemmeno a me interessa di quello che pensano al nord,però siccome sento anche molti sardi che si accomunano ai meridionali(farebbe lo stesso se si accomunassero al centro o al nord italia) ci tengo a rimarcare le differenze,non perchè mi credo meglio(i problemi qua da noi non mancano)ma perchè non ci sono gli stessi problemi che ci sono in italia!

il mio punto di vista non ha nulla a che fare con il razzismo,semplicemente ci tengo a rimarcare le differenze con l'italia,e perchè no,anche con l'europa intera....visto che la forte insularità della Sardegna a mio modo di vedere ci caratterizza anche rispetto ad altri popoli e non solo a quello italiano.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fra l'altro questo fatto di essere individualisti ci avrà anche "salvato dalla mafia",ma si ripercuote negativamente sull'indipendentismo,sul nazionalitarismo e anche sull'economia.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ma quale razzismo e razzismo! parola che seve a riempire le bocche di non sa cos'altro dire!
    e quali snob scusa? mi dicono che anche noi abbiamo criminalità organizzata tipo mafia e camorra e io devo stare zitto? mi dicono che noi non recicliamo e io devo stare zitto?
    sono proprio tantissimi meridionali che rompono con la questione, ma anche voi siete italiani come noi, siamo uguali anche voi bla bla...per quale arcano motivo non posso rispondere? per non sembrare leghista? ma sai quanto me ne frega del nord e di cosa possono pensare di noi
    potevi anche fare a meno di dare una risposta così

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus Visualizza Messaggio
    E cale?
    Deo tenzo pius affinidade cun sos fradres Friulanos e Sudtirolesos, po no faeddare de Tedescos, Corsos e Cadelanos....
    AH!AH!AH!...ja, noi cente di sartegna esere molto zimili a dedeschi, anche a noi piace pere una bella pira.

Si ndè ogamos sos Indipendentistas Siculos (e sos pius Siculos) sos atteros faeddan troppu e jae custu no mi piaghet!

P.S. A mie niunu m'at nadu mai terrone e nemmancu l'apo mai intesu po sos Sardos.... Sardignolo emmo, ma deo lu cunsidero cuasi unu "complimento"!

P.S. 2: Casteddu-Piacenza spareggio salvezza in Napule a ti lu ammentas ancora?
    No, no mi l'ammento, ricordami tu.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perdu, perché non mi lasci scrivere quello che voglio?
    Cosa c'è di censurabile nello scrivere "Kornus, sei andato di nuovo a leccare dai padani".

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Perdu, perché non mi lasci scrivere quello che voglio?
    Cosa c'è di censurabile nello scrivere "Kornus, sei andato di nuovo a leccare dai padani".
    c'è che lui poi ovviamente ti risponde e la discussione scade, e io non permetto che in questo forum le discussioni prendano questa piega.
    che bisogno hai di dire che kornus lecca il culo ai padani? nessuno, non fai ridere, non stai cercando di dialogare, ti stai solo sfogando.
    questo forum è rimasto in pace e tranquillo senza piazzate per anni, e così deve rimanere, avvertito.

inoltre, le contestazioni ai moderatori vanno fatte con i messaggi privati.
    e ti consiglio anche di usare i messaggi privati per queste uscite! grazie

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima