Perché incazzarsi? Per i norditaliani siamo anche noi terroni e a me sinceramente non me ne frega niente di ciò che pensano e di dimostrare il contrario e poi non mettiamoci a fare troppo gli snob, per non dire i razzisti, verso i meridionali. Non mi sembra proprio il caso rimarcare certe differenze come a voler dire che da noi non ci siano magagne sociali e malessere. Non facciamo come Kornus che va spesso a postare nel forum dei padani come a voler chiedere la loro benevolenza, spesso sparlando dei meridionali e dimostrando solo complessi di inferiorità. Anzi se proprio devo essere sincero penso ci siano molte affinità tra noi e i meridionali rispetto agli altri italiani.
Potevi anche fare a meno di aprire un topic del genere...mi sembra una stronzata voler creare polemiche con gente che non ci ha mai rotto le palle.

E cale?
Deo tenzo pius affinidade cun sos fradres Friulanos e Sudtirolesos, po no faeddare de Tedescos, Corsos e Cadelanos....
Si ndè ogamos sos Indipendentistas Siculos (e sos pius Siculos) sos atteros faeddan troppu e jae custu no mi piaghet!
P.S. A mie niunu m'at nadu mai terrone e nemmancu l'apo mai intesu po sos Sardos.... Sardignolo emmo, ma deo lu cunsidero cuasi unu "complimento"!
P.S. 2: Casteddu-Piacenza spareggio salvezza in Napule a ti lu ammentas ancora?

nemmeno a me interessa di quello che pensano al nord,però siccome sento anche molti sardi che si accomunano ai meridionali(farebbe lo stesso se si accomunassero al centro o al nord italia) ci tengo a rimarcare le differenze,non perchè mi credo meglio(i problemi qua da noi non mancano)ma perchè non ci sono gli stessi problemi che ci sono in italia!
il mio punto di vista non ha nulla a che fare con il razzismo,semplicemente ci tengo a rimarcare le differenze con l'italia,e perchè no,anche con l'europa intera....visto che la forte insularità della Sardegna a mio modo di vedere ci caratterizza anche rispetto ad altri popoli e non solo a quello italiano.

fra l'altro questo fatto di essere individualisti ci avrà anche "salvato dalla mafia",ma si ripercuote negativamente sull'indipendentismo,sul nazionalitarismo e anche sull'economia.

ma quale razzismo e razzismo! parola che seve a riempire le bocche di non sa cos'altro dire!
e quali snob scusa? mi dicono che anche noi abbiamo criminalità organizzata tipo mafia e camorra e io devo stare zitto?mi dicono che noi non recicliamo e io devo stare zitto?
sono proprio tantissimi meridionali che rompono con la questione, ma anche voi siete italiani come noi, siamo uguali anche voi bla bla...per quale arcano motivo non posso rispondere? per non sembrare leghista? ma sai quanto me ne frega del nord e di cosa possono pensare di noi
potevi anche fare a meno di dare una risposta così![]()
Perdu, perché non mi lasci scrivere quello che voglio?
Cosa c'è di censurabile nello scrivere "Kornus, sei andato di nuovo a leccare dai padani".

c'è che lui poi ovviamente ti risponde e la discussione scade, e io non permetto che in questo forum le discussioni prendano questa piega.
che bisogno hai di dire che kornus lecca il culo ai padani? nessuno, non fai ridere, non stai cercando di dialogare, ti stai solo sfogando.
questo forum è rimasto in pace e tranquillo senza piazzate per anni, e così deve rimanere, avvertito.
inoltre, le contestazioni ai moderatori vanno fatte con i messaggi privati.
e ti consiglio anche di usare i messaggi privati per queste uscite! grazie![]()