Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Referendum popolare

  1. #41
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei fuori strada totalmente. Sin dal mio secondo intervento ho fatto notare qui che comunque tutto ciò che propone Monsieur è inutile perchè lo paralizzerà il Parlamento, che è da voi dominato numericamente.
    Io ho solo precisato che non è affatto vero che questo referendum non si possa fare, dato che non è espressamente vietato e che ce ne frega una cippa del fatto che i francesi ci considererebbero pazzi. Ho poi precisato che quel che ha fatto Monsieur non è affatto illegale, dato che l'idea deve partire da una persona reale . Non può partire dal Congresso, che è un ente immateriale. Il Congresso può solo recepire ciò che è avanzato da un congressista.





    Mi sa che tu non mi leggi quando scrivo.
    Non ho fatto tramontare proprio nulla, sono stato proprio io a dire per ben due volte nella prima pagina di questo thread ( e ben prima che tu te ne spuntassi riportando l'art. 50, che di fatto io ho menzionato qui ) che la competenza è del Congresso e che dunque è inutile affannarsi, almeno per un mese ancora.
    Ciò che propone Monsieur , però, è perfettamente legale.
    Diciamo che volevi mettere una pezza giuridica all'iniziativa illegale di Monsieur e ti è andata male.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hayekfilos Visualizza Messaggio
    la partecipazione dei forumisti rallenta il gioco????

    ma quale sarebbe secondo te lo scopo del gioco? far divertire solo gli eletti al congresso??
    dove partciperebbero?
    al gioco camera partecipano attivamente 20 forumisti, tra cui tu, che si e no avrei scritto 10 messaggi su questo forum, non sei conteggiato.
    E' una norma non solo stupida (perchè un ministro non può essere congressista? ) ma dannosa per il gioco, si rischierebbe di avere ministri fantasma o congressisti perennamente assenti, cosa che già ora si verifica.

  3. #43
    Silente
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Località
    Oesterreichisch Schuler
    Messaggi
    3,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianuova2 Visualizza Messaggio
    dove partciperebbero?
    al gioco camera partecipano attivamente 20 forumisti, tra cui tu, che si e no avrei scritto 10 messaggi su questo forum, non sei conteggiato.
    E' una norma non solo stupida (perchè un ministro non può essere congressista? ) ma dannosa per il gioco, si rischierebbe di avere ministri fantasma o congressisti perennamente assenti, cosa che già ora si verifica.
    e si vede che li scegliete male. ASINI SIETE!!

    quanto a me hai espresso un giudizio sbagliato!

  4. #44
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Ronnie, come studentello di giurisprudenza vali poco se non noti le differenze tra le formulazioni.
    Non sarà necessario neppure il referendum, devi avere solo un pò di pazienza.
    E' la stessa formulazione francese e nessuno in francia si sogna di celebrare un referendum confermativo per una legge costituzionale approvata con i 3/5 dei voti del congresso.

    Vuoi dare lezioni di diritto ma non capisci nulla di diritto costituzionale comparato. Vai a studiare.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hayekfilos Visualizza Messaggio
    e si vede che li scegliete male. ASINI SIETE!!

    quanto a me hai espresso un giudizio sbagliato!
    1) calma pure la lingua o meglio le mani, non mi pare di averti insultato
    2) è un problema comune al gioco, pensa che la sinistra aveva un presidente fantasma (per motivi personali che non sto a giudicare), red river, quindi...
    Inoltre anche congressisti di sinistra sono decaduti a riprova di quello che ho detto.

    Usate la burocrazia in maniera strumentale....poi rimarrete fregati pure voi però.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Sovranità popolare , appoggiamo i referendum
    Di parmigiano nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 07:58
  2. Sul movimento AndaluciaLibre ed il sì popolare al referendum
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 18:16
  3. Comunitarismo :Il Referendum ,una vittoria popolare
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 11:53
  4. Referendum popolare sulla Costituzione Europea?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-06-04, 02:45
  5. Nuova Proposta: Referendum Popolare
    Di legio_taurinensis nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-04, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito