Mi sa che sei fuori strada totalmente. Sin dal mio secondo intervento ho fatto notare qui che comunque tutto ciò che propone Monsieur è inutile perchè lo paralizzerà il Parlamento, che è da voi dominato numericamente.
Io ho solo precisato che non è affatto vero che questo referendum non si possa fare, dato che non è espressamente vietato e che ce ne frega una cippa del fatto che i francesi ci considererebbero pazzi. Ho poi precisato che quel che ha fatto Monsieur non è affatto illegale, dato che l'idea deve partire da una persona reale . Non può partire dal Congresso, che è un ente immateriale. Il Congresso può solo recepire ciò che è avanzato da un congressista.
Fermo restando che credo che il referendum confermativo sia inutile, perchè in questo ordinamento mi pare debba essere deciso dal Congresso.Mi sa che tu non mi leggi quando scrivo.Niente lo vieta, te l'ho detto sta al buon senso .
Io continuo a dire che il referendum come strumento non mi piace ed è inutile ( può essere paralizzato dal Congresso), ma non è vero che qualcosa impedisce che si svolga
Non ho fatto tramontare proprio nulla, sono stato proprio io a dire per ben due volte nella prima pagina di questo thread ( e ben prima che tu te ne spuntassi riportando l'art. 50, che di fatto io ho menzionato qui ) che la competenza è del Congresso e che dunque è inutile affannarsi, almeno per un mese ancora.
Ciò che propone Monsieur , però, è perfettamente legale.