Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Simul stabunt simul cadent: Arsena segue Prodi

Sarebbe opportuno che Paolo ci facesse un resoconto della situazione del terzopolo repubblicano, visto che è sparito da un bel po', è tornato solo per esultare per la cacciata dell'uomo che 2 anni fa aveva cacciato a casa Silvio, anche grazie al suo voto.

Da quel che ho capito, il Nostro, che ha il sogno di una nuova formazione di centro liberale che raccolga sia i repubblicani delusi dalla sinistra (delusi perchè, signori, è impossibile governare coi comunisti, solo coi moderati tipo Mastella si puo' ragionare laicamente di problemi e non di ideologie) che quelli delusi dalla destra, ha subito promosso una furiosa battaglia contro il PD, utilizzando all'uopo sul forum anche uno squadrista come McFly, fuori dal forum non so.

Obiettivo: presentarsi alle europee del 2009, vedere quanto si prende, e poi non si sa bene cosa vogliono fare di quello che hanno preso alle europee, perchè parlano stranamente di riforme elettorali con barriere per loro comunque insuperabili. Forse pensano di metterlo all'asta

A metà della battaglia abbiamo che parte del MRE è andato nel PD, parte non è andato da nessuna parte e il resto è andato nella nuova formazione detta DEI RAGIONATORI, perchè loro sono gente che ragiona mentre gli altri sono fessi, a partire da questo Brunik che pensa che i bilanci siano cosa importante mentre quello che veramente importa sono le idee,. e cosa più del ritorno al sistema proporzionale riesce a scaldare il cuore della gente.

E la parte sinistra del polo di centro l'abbiamo sistemata, abbiano raggranellato circa un terzo dello 0,13% togliendolo a Prodi.

E' sulla parte destra del polo di centro che i risultati latitano, questi Silvio non lo mollano mica, pero' hanno dato il loro appoggio morale al Paolino che nel suo piccolo ha portato il suo mattoncino alla caduta di Prodi, dicendogli tu vai avanti che poi noi forse ti seguiamo..

Ora che il lavoro è stato fatto vediamo se i nostri mollano Silvio, che deve solo decidere se tornare a fare il capo del governo nel 2008 oppure se gli conviene il 2009

In pratica Arsena è stato utilizzato come un utile idiota, Valium Paolo mi perdonerà la dotta citazione spesso utilizzata per descrivere Prodi

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh fa piacere sapere che brunik è in buona salute e si preoccupa della sorte di arsena il giorno dopo la morte del governo del professore.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragionamento ineccepibile solo che questi, caro Brunik, di lasciare il Cavaliere non ci pensano proprio. Gli ha già promesso i posti sia alla Camera che al Senato, gli sgancia i "dineri" e quando mai pensano al terzo polo!!

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

quindi mi confermi che gli Arseniani sono stati degli idioti, e che con la caduta di Prodi mi crolla anche il terzopolo?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calvin Visualizza Messaggio
    beh fa piacere sapere che brunik è in buona salute e si preoccupa della sorte di arsena il giorno dopo la morte del governo del professore.

Io ci sono rimasto male, pero' obiettivamente quando penso che Prodi è stato cacciato non dagli italiani ma da Mastella allora penso che in fondo c'è gente che sta peggio.

Tu la cacciata di Berlusconi e il crollo allo zero per cento del PRI come l'avevi preso?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con una speranza di riscatto che si sta per realizzare presto.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

quindi è ufficiale: niente terzopolo, tu stai con Silvio qualunque cosa accada, nella buona come nella cattiva sorte, è scritto al paragrafo 17 del contrattino che vi ha fatto firmare quando vi ha allungato la grana.

Ma l'Arsena non era a conoscenza del paragrafo 17?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No. penso proprio che non era a conoscenza del paragrafo 17. Quindi niente terzo polo e poi con chi? Con Calvin? Vuoi vedere che anche a lui gli rimediano un "postarello"?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Quindi la situazioner repubblicana è questa:

c'era una volta il PRI nell'Ulivo, poi il PRI è passato al Polo perchè l'ulivo era troppo poco laico e invece con l'UDC si poteva dialogare serenamente di laicità ed impedire il finanziamento alla scuola cattolica, allora il PRI si è scisso e quelli che non volevano andare a destra si sono chiamati MRE e sono rimasti nell'Ulivo, poi l'Arsena che era uno che non voleva andare a destra ha deciso che stare nell'Ulivo non andava bene perchè erano poco laici e solo con Mastella si poteva dialogare serenamente al di fuori dei poli, e ha fatto la scissione dal MRE per riunire i repubblicani, al di fuori dei poli, poi i repubblicani siono rimasti dentro i poli di prima tranne qualcuno di sinistra che voleva conservare il glorioso simbolo dell'edera strappando il PRI alla destra e allora bisognava far cadere Prodi così anche quelli uscivanio dalla destra, poi Prodi è caduto e qualli manco per il cazzo mollano Berlusconi proprio adesso che è lì lì per rivincere le elezioni.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie simoncelli, io il mio posto ce l'ho e ne ho rifiutati diversi.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima