Visualizzazione Stampabile
-
Caro Echiesa, io sono prontissimo a rispettare ed avere piena stima come sempre di tutti voi.
Ma finché non salta fuori il nome della "vil manina", per conto mio sono autorizzato a coltivare sospetti su tutti.
Credo sia nell'interesse di tutti conoscere l'autore dello sgambetto, così sappiamo chi è, e con tutti gli altri è pace fatta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucrezio
Alberich, e tutti gli altri amici che riescono ancora a ragionare senza impersonificarsi in una fiction su una qualche guerra civile.
Secondo me bisognerebbe continuare a votare , poi mercoledì alberich, se ne avrà voglia , potrà riferire sui risultati ed inviarli all' amministrazione , che prenderà i provvedimenti che riterrà più opportuni
Non spero che con ciò tutti coloro che si stanno esagitando si calmino, ma col tempo potrebbe aiutare a riportare la situazione alle giuste dimensioni.
PS chissà questa mia proposta in che velenosa trama sarà inserita ?
a parte Paolo che si è già espresso positivamente, se gli altri amici fra uno scambio di insulti e l' altro dicessero se sono d' accordo o meno ....
-
Per me va bene. Anche se a questo punto forse è meglio dare fuoco al forum e tanti saluti :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Arsena
Caro Echiesa, io sono prontissimo a rispettare ed avere piena stima come sempre tutti voi.
Ma finché non salta fuori il nome della "vil manina", per conto mio sono autorizzato a coltivare sospetti su tutti.
Credo sia nell'interesse di tutti conoscere l'autore dello sgambetto, così sappiamo chi è, e con tutti gli altri è pace fatta.
CAro Paolo, non puoi però dire a Jeronimus e Lucio che devono imparare le regole della Democrazia ( Ma siamo matti??)e sparare a palle incatenate su questo Forum e sui suoi frequentatori.Dare del cane da guardia alle persone, del cavallo di troia, del tonto di mamma e" Chi non conosce e non rispetta le regole della democrazia, oltre che del buon senso, non merita considerazione" riferito agli utenti di questo forum
ed essere autorizzato a coltivare sospetti: e chi sei?? E poi appena ti toccano chiamare l'arbitro.Non è un bel modo di discutere,ne converrai.
saluti
echiesa:fru
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Arsena
Caro Echiesa, io sono prontissimo a rispettare ed avere piena stima come sempre di tutti voi.
Ma finché non salta fuori il nome della "vil manina", per conto mio sono autorizzato a coltivare sospetti su tutti.
Credo sia nell'interesse di tutti conoscere l'autore dello sgambetto, così sappiamo chi è, e con tutti gli altri è pace fatta.
No caro (il caro è sincero) paolo, ognuno ha i sospetti che vuole , ma nessuno è autorizzato a trattare da sospettato nessuno se non ci sono ragioni serie .
L' episodio che l' amministrazione dice essere avvenuto ( tranquilli non sto lanciando nessun ulteriore sospetto , visto che tra i vari mestieri che ho c'è anche quello di rispondere alle interrogazioni assembleari sono abituato a distinguere sempre e in ogni caso fra ciò che è avvenuto e ciò che si dice essere avvenuto, ci rischio il posto su una cosa del genere) l' episodio è particolarmente sgradevole e parlando sempre in astratto un azione come quella descritta potrebbe essere diretta, nella sua pacchianeria, a favore dei due designati , o in maniera molto più sottile contro di loro, o ancora più sottile a favore facendo venire il sospetto che sia contro....
Se ci mettiamo dentro un ragionamento così non ne usciamo. Io spero che l' amministrazione si renda conto che l' autore delle 'episodio che ci ha riprotato o è uno che agisce senza pensare o è uno che agisce veramente male.
L' auspicio è che l' amministrazione agisca di conseguenza , qui nessuno può mettersi a fare inquisizioni
-
Però sarebbe divertente sapere chi è stato :D
-
A Echiesa
Io sono per lo scrupoloso rispetto della strada che si era individuata, ragionevolmente, come via d'uscita dopo la bufera.
Non possiamo fare finta di nulla. Oppure si può fare, ma con la conseguenza di non risolvere i problemi.
Su questo forum non abbiamo fatto una gita coi tarallucci e il vino.
Nostro malgrado è' scoppiata, nell'ultima fase McFly, una guerra all'ultimo sangue, con morti e feriti.
Una guerra che ha avuto l'unico merito, in tanto sfacelo, di mettere le cose in chiaro. Il forum ha due anime ben distinte, e le fazioni sono molto ben delineate, al di là delle etichette politiche. Il voto pro o contro McFly ne era lo specchio. Ci sono senz'altro persone (poche) che non si riconoscono nelle bande (chiamiamo le cose senza ipocrisia, anche a costo di forzare la mano): oggettivamente credo che si possano ascrivere a queste solo Alberich e lo stesso Jeronimus (sia pure tra loro con diverse sensibilità). Non essendo possibile avere questi due moderatori (era la cosa più saggia in assoluto), l'alternativa, possibilmente, era sceglierne uno per parte.
E' qui che sono ricominciati i casini. Le forzature, i trabocchetti e il colpo di mano.
E' nell'interesse di tutti avere una soluzione. Una soluzione vera.
Ora, ci sono tre candidati (Jeronimus si è ritirato). Votiamo. Ma mi permetto di sottolineare che il sospetto su quella persona che ha forzato le regole con la manina, dev'essere sciolto. Perché non può godere di alcuna fiducia. Spero sia stato tu, che sei fuori dai giochi e non crei ulteriori casini sul voto.
-
No. Su questo non si può non essere chiari: ci sono QUATTRO candidati. Jeronimus, se eletto, potrà rinunciare al prestigioso seggio, ma ci sono QUATTRO candidati: si è iniziato a votare con 4 e si finisce con 4.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jan Hus
Visto che sono stato chiamato direttamente in causa, la mia risposta alla domanda di Paolo Arsena è: no.
Il motivo è molto semplice. Pur avendo la massima stima per jeronimus2002, mi sembra che considerarlo "non filo-PD" non sia giusto. Jeromimus ha perplessità sul PD, ma questo non mi sembra sufficiente per considerarlo un critico di quel progetto.
Credo molto onestamente che vista la deriva che ha preso questo Forum, Jeronimus (al quale ribadisco la mia stima) sia una persona perbene, che possa anche moderare bene. Ma vedo gli interrogati e quindi anche il sottoscritto fuori da questo Forum. Poichè vengono espressi nei confronti dei non allineati al MRE-PD giudizi di valore insultanti e irrispettosi. Caro Paolo e caro Jan, noi un Forum dove discutere con rispetto l'abbiamo. E mi pare sia aperto ai repubblicani "nella sinistra" a quelli di destra e anche ai vanaggiamenti alla Brunik. Quello è il nostro Forum. Questo è il posto dei piddini. Che pregni di cultura egemonica, non tollerano voci fuori dal coro. Meno che mai le nostre.
P.S. Un in bocca al lupo di vero cuore, sincero, a Jeronimus, da sempre forumista galantuomo.
-
Caro Gizzi, qui non ci sono culture egemoniche e le voci fuori dal coro si sono sempre tollerate e, anzi, incentivate. C'è stato solo un momento in cui si è censurato, e credo tu sappia qual è.