auguri anche da parte di IPSN

auguri anche da parte di IPSN

mi me domanndu
chi sun gli anticlericali di dmn?

non era riferito a te...

Come presidente del PDUM, devo dire di riconoscere in questo post un luogo comune.
Il PDUM non è assolutamente un movimento filo clericale.
Il nostro statuto infatti all'Articolo 2 recita :
"Principi : Il PDUM pur riconoscendosi convintamene nelle radici Cristiane della nostra tradizione, non osteggia la libertà di culto e l’ateismo delle Persone iscritte, nel comune rispetto reciproco. Si batte quindi contro ogni forma di fondamentalismo religioso."
Il PDUM quindi è organizzazione trasversale anche per quando riguarda i credo religiosi, pur riconoscendosi nelle radici cristiane tradizionali della nostra Patria.
Vi prego quindi di rivedere le Vostre conoscenze al riguardo in modo da non incorrere in fastidiosi errori o falsi abbinamenti.
Saluti

Caro Conterio, sicuramente TipoDestro non intendeva dare patenti a nessuno,ma può capitare di cadere in scusabili generalizzazioni.
In più,lo stesso statuto dei Conservatori è chiaro:
Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale. E' in tal senso per noi prioritario l'impegno attivo a favore della difesa della vita umana di ogni individuo, dal concepimento alla sua naturale conclusione.

Sinceramente non me la sento di aprire il thread del I Congresso (o Convention,che è lo stesso) di FDL.
Invito Gianfranco o Andrea I Nemesi ad assumere tale onore
Anche stasera stessa,eh,o al più domani.