Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Siete veramente così?

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siete veramente così?

...
    A me dispiace, devo ammetterlo. C'è una sinistra in Italia, io dico una sinistra buona che davvero crede nel sogno di diminuire la distanza tra poveracci e ricchissimi, emarginati e potenti, e così via: una sinistra che è soprattutto quella di popolo - a parer mio un pò troppo sognatrice - ma che comunque ha il diritto di provarci.

Purtroppo questa sinistra si fa rappresentare dai salotti. Ora ditemi perchè una Rossana Rossanda deve avere credito nella gente dicendo: "Il decreto del governo sulle espulsioni? Sciagurato! Una cosa da fascisti!". E perchè lo stesso lo devono avere anche Sansonetti e Rina Gagliardi...che si sono scagliati contro questo decreto, come peraltro la Palermi e Russo Spena.

Dove abitano questi signori? Prendono i bus, la metro, i tram come quelli che chiedono maggiore sicurezza? Chiaramente no. La Rossanda risiede a Parigi (immagino non nelle banlieu); gli altri? Beh Prati, Gianicolo e - soprattutto - Parioli: luoghi notoriamente di confine e periferici, pieni di campi rom........

Un consiglio? Prendete un tram e "spingetevi" fino alla Casilina, o andate in Piazza Lodi a Milano. Andate alla stazione di Brescia, dove quel xxxxxxx del sindaco permette che sia una specie di bronx.

Poi ne riparliamo. Poi ci si chiede sbigottiti come la gente possa votare Lega Nord e un sindaco come Gentilini.........

A me sembrano tutti come Lilli Gruber, che nei suoi libri ci diceva che era andata a vedere l'elezione di Ahmadineijad, portandosi dietro "un taiileur Armani e brindando con Champagne insieme a mio marito Jacque".

Chiedo a voi di sinistra: ma siete veramente così?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che il provvedimento sia demagogico, "umorale", anticostituzionale e inefficiente (fra un mese o anche prima si ripresenteranno gli stessi problemi). Abito in un quartiere diciamo "misto" socialmente (nel senso che sono rappresentate tutte le classi sociali, mi piace anche per queto), nun c'ho il becco di un quattrino (causa tre figli alkl' università: due all'estero e uno in Italia ma in un'altra città). Spendo soldi (ahimè troppi) solo per le scarpe, per i vestiti: mercatini o svendite stagionali perchè altrimenti cadrei nell'anoressia obbligata. Interessa altro? Ma basta con questo populismo, dai!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    ...
    A me dispiace, devo ammetterlo. C'è una sinistra in Italia, io dico una sinistra buona che davvero crede nel sogno di diminuire la distanza tra poveracci e ricchissimi, emarginati e potenti, e così via: una sinistra che è soprattutto quella di popolo - a parer mio un pò troppo sognatrice - ma che comunque ha il diritto di provarci.

Purtroppo questa sinistra si fa rappresentare dai salotti. Ora ditemi perchè una Rossana Rossanda deve avere credito nella gente dicendo: "Il decreto del governo sulle espulsioni? Sciagurato! Una cosa da fascisti!". E perchè lo stesso lo devono avere anche Sansonetti e Rina Gagliardi...che si sono scagliati contro questo decreto, come peraltro la Palermi e Russo Spena.

Dove abitano questi signori? Prendono i bus, la metro, i tram come quelli che chiedono maggiore sicurezza? Chiaramente no. La Rossanda risiede a Parigi (immagino non nelle banlieu); gli altri? Beh Prati, Gianicolo e - soprattutto - Parioli: luoghi notoriamente di confine e periferici, pieni di campi rom........

Un consiglio? Prendete un tram e "spingetevi" fino alla Casilina, o andate in Piazza Lodi a Milano. Andate alla stazione di Brescia, dove quel xxxxxxx del sindaco permette che sia una specie di bronx.

Poi ne riparliamo. Poi ci si chiede sbigottiti come la gente possa votare Lega Nord e un sindaco come Gentilini.........

A me sembrano tutti come Lilli Gruber, che nei suoi libri ci diceva che era andata a vedere l'elezione di Ahmadineijad, portandosi dietro "un taiileur Armani e brindando con Champagne insieme a mio marito Jacque".

Chiedo a voi di sinistra: ma siete veramente così?

I personaggi da te citati sono solamente dei radical-chic privilegiati, delle macchiette caricaturali.

L'elettore di sinistra non è certamente come quei soggettoni, di cui non si sentirebbe affatto la mancanza

Perchè non se li prende Berlusconi, che è già pieno di ex-comunisti?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no nn sono così

un pò + chic,quelli da te citati sono troppo "proletari".....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Rossanda è una vecchia che non sa ciò che dice, ha 83 anni

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Credo che il provvedimento sia demagogico, "umorale", anticostituzionale e inefficiente (fra un mese o anche prima si ripresenteranno gli stessi problemi). Abito in un quartiere diciamo "misto" socialmente (nel senso che sono rappresentate tutte le classi sociali, mi piace anche per queto), nun c'ho il becco di un quattrino (causa tre figli che studiano all'estero). Spendo soldi (ahimè troppi) solo per le scarpe, per i vestiti: mercatini o svendite stagionali perchè altrimenti cadrei nell'anoressia obbligata. Interessa altro? Ma basta con questo populismo, dai!
    Semopre Lilli "...sorseggiando del the con Jacque in un locale stupendo di Manhattan, dove giovani letterati brindavano ai loro primi successi". Luogo ideale per kamikaze incazzati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Semopre Lilli "...sorseggiando del the con Jacque in un locale stupendo di Manhattan, dove giovani letterati brindavano ai loro primi successi". Luogo ideale per kamikaze incazzati.
    Scusa, sai, ma a me di Lilli Gruber non può fregar di meno. Non seguo il gossip.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lilli è stata la più votata alle Europee nell'Ulivo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo si

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte che non ho votato Ulivo, ad ogni modo a me la vita privata dei politici non interessa affatto (a meno che non commettano illeciti, naturalmente): mi interessano le posizioni politiche che prendono. Se le condivido, li voto.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima