Originariamente Scritto da
Merello
...
A me dispiace, devo ammetterlo. C'è una sinistra in Italia, io dico una sinistra buona che davvero crede nel sogno di diminuire la distanza tra poveracci e ricchissimi, emarginati e potenti, e così via: una sinistra che è soprattutto quella di popolo - a parer mio un pò troppo sognatrice - ma che comunque ha il diritto di provarci.
Purtroppo questa sinistra si fa rappresentare dai salotti. Ora ditemi perchè una Rossana Rossanda deve avere credito nella gente dicendo: "Il decreto del governo sulle espulsioni? Sciagurato! Una cosa da fascisti!". E perchè lo stesso lo devono avere anche Sansonetti e Rina Gagliardi...che si sono scagliati contro questo decreto, come peraltro la Palermi e Russo Spena.
Dove abitano questi signori? Prendono i bus, la metro, i tram come quelli che chiedono maggiore sicurezza? Chiaramente no. La Rossanda risiede a Parigi (immagino non nelle banlieu); gli altri? Beh Prati, Gianicolo e - soprattutto - Parioli: luoghi notoriamente di confine e periferici, pieni di campi rom........
Un consiglio? Prendete un tram e "spingetevi" fino alla Casilina, o andate in Piazza Lodi a Milano. Andate alla stazione di Brescia, dove quel xxxxxxx del sindaco permette che sia una specie di bronx.
Poi ne riparliamo. Poi ci si chiede sbigottiti come la gente possa votare Lega Nord e un sindaco come Gentilini.........
A me sembrano tutti come Lilli Gruber, che nei suoi libri ci diceva che era andata a vedere l'elezione di Ahmadineijad, portandosi dietro "un taiileur Armani e brindando con Champagne insieme a mio marito Jacque".
Chiedo a voi di sinistra: ma siete veramente così?