Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 118
  1. #31
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Un appunto, non credo che l' Abruzzo vi segua, forse è più facile una parte del Lazio.

  2. #32
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    ( Parlo da esterno ) Enotria forse storicamente è il nome più adatto.

    Ma non vedo perche non potete farvi chiamare più semplicemente "Italia del Sud" e i settentrionali a questo punto "Italia del Nord".
    Perchè portando un nome cosi' ci si aspetta prima o poi alla reunificazione.

  3. #33
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Un appunto, non credo che l' Abruzzo vi segua, forse è più facile una parte del Lazio.
    Concordo, ormai abbiamo perso l'abruzzo.......
    Tanto questo tipo di decisione deve essere posta a referendum popolare, si fara' a SI o NO...

  4. #34
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ritalxp Visualizza Messaggio
    Perchè portando un nome cosi' ci si aspetta prima o poi alla reunificazione.
    Uhm al momento non ne vedo il pericolo, la tendenza è quella di separarsi e perdersi di vista.
    E cmq con la parola "Italia" nel nome della ipotetica nuova nazione avreste un bonus aggiuntivo nel commercio e nelle esportazioni non indifferente.. pensateci sono tanti soldi, con Enotria ci voranno decenni prima che vi rifate una griffe.

  5. #35
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Uhm al momento non ne vedo il pericolo, la tendenza è quella di separarsi e perdersi di vista.
    E cmq con la parola "Italia" nel nome della ipotetica nuova nazione avreste un bonus aggiuntivo nel commercio e nelle esportazioni non indifferente.. pensateci sono tanti soldi, con Enotria ci voranno decenni prima che vi rifate una griffe.
    Su questo concordo

  6. #36
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ritalxp Visualizza Messaggio
    Nome:ENOTRIA

    Cartina:
    Bandiera:

    Popolazione: 15'000'000 ab. (in Enotria)
    10'000'000 ab. (nel mondo)


    Regioni enotrie: Terr'e lavorë, Lucanijë, Puglië, Salendh, Capitanatë, Mulisë, Calabbrijë, Abruzzë.

    Lingua ufficiale: Napoletano

    Lingue minori: Lucanë, Barèsë, fuggiènë, salentinu, calabbrisi, griko salentino, grecanico calabrese, arbëreshe (italo-albanese), na nasu (croato molisano).

    Lingue d'immigrazioni: Bulgaro, rumeno, albanese "shipetare", greco, serbo-croato.
    Manca la Sicilia che è parte di noi.
    Il nome DUESICILIE è conosciutissimo in tutto il mondo per via della Sicilia

  7. #37
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Manca la Sicilia che è parte di noi.
    Il nome DUESICILIE è conosciutissimo in tutto il mondo per via della Sicilia
    La Sicilia ha un problema, vuole una propria indipendenza, per me, possiamo anche darloro l'indipendenza, nella fratellanza e rispetto delle nostre radici comuni

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Facimm rir, è 'o ver !
    Ma attenzione Don Chisciotte può anche vincere e siamo ancora abbastanza intrisi di hispanidad da poter sperare di battere i mulini a vento.
    E se pure perderemo, pacienz, almeno non ci siamo rassegnati al grigiore di questa realtà a dir poco deprimente, a modo nostro l'abbiamo colorita.
    Vivremo sognando rivincite e rinascite forse impossibili, ma noi abbiamo creduto che questa terra antica, eppure senza nome, perchè senza identità (ormai), non poteesse e non dovesse morire nella spazzatura morale e materiale.
    Siamo nati colonizzati e finiremo in ns giorni in una terra ancora in catene. Ma nel nostro piccolo non moriremo colonizzati, perchè abbiamo negato la negazione.
    A testa alta, nonostante tutto e tutti.

    ps
    Voi altri state meglio perchè la statistica dice che avete un reddito in media decisamente più alto del nostro, perchè il vs tasso di occupazione è mlt + alto del nostro.
    Ma il grande nulla (la globalizzazione) avanza anche da voi. Cosa rimane del Veneto di una volta?
    Il massone Collodi dice che Pulcinella (l'antico Reame) e Alercchino (la vecchia Serenissima) sono imprigionate da Mangia Fuoco (il Cattolicesimo). Dopo 100 anni entrambi se ne sono liberati, ma stiamo meglio, non direi.
    Poi tra tre generazioni ci saranno ancora i calabresi, i napoletani e i pugliesi, chissà se ci saranno ancora i lombardi o se si chiameranno tutti Mohamed e Hu !
    Paradossalmente la povertà in cui siamo stati cacciati, sarà la nostra salvezza!

    quello che dice Princ.Citerione, se nè renderà conto da solo, é assolutamente opinabile per fortuna, sia storicamente che realisticamente, dal punto di vista socio politico.
    Invece é possibile che a sparire siano gli italiani in quanto tali.
    I vari mohammed e salam infatti, non vengono a vivere solo dalle nostre parti, ma anche dalle vostre, dove tra l'altro arrivano prima.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #39
    SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Data Registrazione
    18 Aug 2007
    Località
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io il nuovo Stato me lo immagino così:



    Respublica Italica, Capitale Roma, lingua ufficiale Latino, lingue minori i dialetti provinciali.
    Bandiera Nazionale:



    L'unico simbolo che compare in tutti gli stemmi del mondo e che rappresenta le comune origini culturali e ideologiche dei popoli d'Italia e d'Europa.
    Alle nostre spalle abbiamo un'antica e gloriosa storia, che non va dimenticata, e può ancora insegniare e guidare, che puo dare alla luce nuovi Rinascimenti.

    Valete!

  10. #40
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    Si... a parte la lingua ufficiale il Latino.. nel 2007 non c'è ancora gente che parla un italiano decente e tu ci vuoi mettere tutti a studiare la lingua di Giulio Cesare..

    L' ipotesi di nazione che hai indicato tu mi pare più il frutto di una secessione Padana che quello scaturito da una indipendenza del Sud..


    L' aquila fa troppo Mexico o regime fascista.. non mi piace, e dato che ci sono pure io in quella cartina ( Toscana ) preferisco tenermi il tricolore e la stella della repubblica.

    Oltre a questo se primo ero "Centro Italia" ora mi promuovete a "Nord del paese" insieme all' Emilia Romagna.. insomma me lo sento appoggiato nel culetto io ora.. preferisco di no grazie !!

    Un indipendenza del Sud ( per il bene del Sud se vuole perdere certe abitudini.. ) è consigliabile farla fra regioni prettamente meridionali e con uno sviluppo economico simile.

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MERIDIONE
    Di Tyr nel forum Lega
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 00:39
  2. Esercito nel Meridione!
    Di dantalian1976 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 16:49
  3. Le prospettive per il Meridione ...
    Di =BLIX= nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 17:59
  4. La prospettiva per il meridione!
    Di =BLIX= nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 19:36
  5. Io ti Assolvo (Nel nome del Papa o nel nome di Dio)?
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 01:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito